Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » Dolce » Mele caramellate

Mele caramellate: idea imprenditoriale. Mela caramellata: questa frase può interessare non solo un bambino. Per coloro che sono alla ricerca di nuove idee imprenditoriali, produrre queste mele sarà una soluzione interessante. Con un piccolo investimento finanziario, questa idea porta un buon profitto. Il processo di caramellizzazione delle mele dura complessivamente 40 minuti e può essere eseguito a casa senza acquistare attrezzature speciali.

Mercato di vendita

Dato che il prodotto è più rivolto ai bambini, sarebbe opportuno vendere mele caramellate durante gli eventi festivi. Eventi come City Day, fiere, Maslenitsa, ecc. sono le migliori piattaforme per vendere tali prodotti. E se nelle grandi città la politica commerciale è più propensa a premesse fisse, allora nella periferia c’è completa libertà per questo metodo di guadagno. Attualmente esiste uno schema: più ci si allontana da una grande città, più favorevoli sono le condizioni commerciali. Questo fatto deve essere preso in considerazione.

Costo del prodotto finito

In questo articolo esamineremo un metodo per produrre mele caramellate in casa senza l'uso di attrezzature speciali.Per coloro che vogliono impegnarsi professionalmente in un'attività del genere, sarebbe utile acquistare un caramellizzatore. Ma per capire quanto sia redditizio e dispendioso in termini di tempo, è necessario preparare diversi lotti in una normale casseruola. Forse non si arriverà mai al punto di acquistare un dispositivo professionale.

Per calcolare il costo, prendiamo un lotto di 80 mele. Per cominciare, il prezzo delle mele nei diversi periodi dell'anno è molto diverso. I periodi estivi e autunnali sono considerati i più economici. Se consideriamo che questo periodo è il migliore per scambiare tali prodotti, allora possiamo considerarlo un fatto positivo che incide sul costo. Il prezzo medio di 1 kg di mele di stagione varia da 50 a 100 rubli. Per questo prezzo puoi acquistare 8 frutti di media grandezza. Non è difficile calcolare che 80 mele costeranno 1000 rubli. Anche per la produzione avrai bisogno di un caramello speciale, il cui costo è di 250 rubli. e 2,5 kg di zucchero per un importo di 75 rubli. Il costo dell'imballaggio e dell'elettricità sarà pari a 150 rubli.

Ora puoi effettuare semplici calcoli:

  • Mele 1000 rub.
  • Caramello 250 rub.
  • Zucchero 75 rub.
  • L'imballaggio costa 150 rubli.

Totale: 1475 rubli. / 80 = 18 sfregamenti. (costo di una mela finita).

Se consideriamo che il costo di vendita di una mela caramellata finita varia da 100 a 150 rubli, tale costo può portare profitti piuttosto elevati. Vendendo 15 mele per 100 rubli, i costi dell'intero lotto vengono ripagati. E se consideriamo che il prezzo delle mele acquistate potrebbe essere inferiore, questo calcolo diventerà ancora più interessante.

Preparazione del materiale

Per preparare le mele caramellate avrai bisogno di:
  • mele di media grandezza 80 pezzi .;
  • glassa al caramello 425 g;
  • zucchero semolato 2,3 kg;
  • acqua 470ml;
  • confezione buste da 80 pz.;
  • stick 80 pz.;
  • composto per panatura a piacere.

I frutti verdi sono più adatti per preparare mele caramellate. Di solito hanno una struttura abbastanza densa e sembrano belli una volta finiti.

Le mele devono essere lavate bene, staccate il gambo e asciugate accuratamente. Quindi è necessario inserire un porta bastoncini in ciascun frutto. L'estremità affilata del bastoncino è bloccata nella zona del gambo. Per questi scopi vengono utilizzati bastoncini di legno o di plastica. Di solito, nei negozi che vendono glassa, puoi facilmente acquistare sia i bastoncini che la confezione. Molte aziende offrono un dispositivo speciale per infilare una mela su un bastoncino, ma come dimostra la pratica, puoi farlo senza costi aggiuntivi.

Ora devi iniziare a preparare il caramello. Mescolare tutti gli ingredienti necessari secondo le istruzioni scritte sul coperchio del barattolo con la glassa. Versare il composto ottenuto in una padella dal fondo piatto e porre sul fuoco moderato. Il caramello si considera pronto quando la temperatura della soluzione raggiunge i 138 gradi e si indurisce rapidamente sotto forma di goccia su un piatto. È molto importante che il caramello non bruci. Altrimenti la glassa diventerà amara e non commestibile.

Mele caramellate
Mele caramellate
Mele caramellate
Mele caramellate
Mele caramellate
Mele caramellate

Processo di produzione delle mele caramellate

Una volta che la glassa avrà raggiunto il grado di prontezza ideale potrete iniziare a realizzare il prodotto. Prendete la mela per il bastoncino e immergetela velocemente nel caramello. Si consiglia di non coprire la zona attorno allo stecco con caramello, poiché quest'area rilascerà bolle d'aria in eccesso che potrebbero formarsi durante il processo di copertura della mela con la glassa. Quindi la mela può essere posizionata su una teglia unta con olio vegetale per farla indurire completamente. Se la glassa è cotta correttamente, il guscio di caramello si indurirà entro un minuto. Per applicare ulteriori arredamento sotto forma di perline di panatura, cocco e gocce di cioccolato, quindi questo va fatto subito dopo aver immerso la mela nel caramello, altrimenti la panatura non si attaccherà.

Mele caramellate
Mele caramellate
Mele caramellate

Imballaggio e stoccaggio

Le mele ben cotte sono ben confezionate in sacchetti trasparenti. La glassa poco cotta si attaccherà alla plastica e potrebbe sciogliersi rapidamente.

Le mele pronte si conservano meglio in frigorifero. Durante il trasporto del prodotto, utilizzare una borsa termica o coprire il prodotto con elementi refrigeranti. La durata di conservazione delle mele preparate è di 3 giorni. Quando si realizza un lotto di merce, è necessario tenere conto di questo fatto per non buttare via la merce che non è stata venduta in tempo. È meglio iniziare con piccole quantità e aumentare la produzione nel tempo in base alla domanda effettiva.

Mele caramellate
Mele caramellate
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Irinaalexa
    #1 Irinaalexa Ospiti 27 agosto 2017 14:59
    0
    Davvero, un'ottima idea per un business! Vivere e imparare. Probabilmente puoi preparare piccole pere e altri frutti in questo modo. Per prima cosa proviamo a realizzarne uno per noi, visto che si avvicina il compleanno del bambino, così controlliamo subito la richiesta tra i più golosi.

Babbo Natale all'uncinetto | Fallo da solo

Berretto all'uncinetto | Fallo da solo

Costruzioni e ristrutturazioni | Pagina 8 | Fallo da solo

Champignon marinati per l'inverno e le vacanze

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice