Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Maglieria » Uncinetto » Babbo Natale all'uncinetto
Sia gli adulti che i bambini adorano i festeggiamenti di Capodanno. In questo momento, è consuetudine decorare la propria casa con giocattoli e rami di alberi di Natale, oltre a posizionare le figure di Babbo Natale e della fanciulla di neve vicino all'albero di Natale. Una statuina di Babbo Natale può essere acquistata in un negozio o in vendita per il nuovo anno, ma puoi creare un nonno così affascinante con le tue mani. Cosa ci vorrà? Un po. Solo abilità di base nell'uncinetto e nell'infilatura e un po' di tempo extra (circa due ore e mezza). Quindi, prepariamo tutto il necessario per il lavoro.
Avremo bisogno di: fili per maglieria bianchi e rossi (puoi prendere acrilico o cotone), un gancio della misura richiesta (prenderemo il numero 2), fili e un ago per cucire parti, riempitivo, filo di rame o alluminio per mani e bastone , Colla del momento ", fili gialli per realizzare un bastone e una borsa con regali, due perle per gli occhi.
Primo passo. Lavoriamo a maglia la testa.
Iniziamo il nostro lavoro lavorando a maglia la testa del giocattolo. Per fare questo, lavoriamo insieme due VP (anelli di catena) e iniziamo a lavorare in cerchio, quando la testa raggiunge i 5 cm, diminuiamo gli anelli e creiamo un cerchio come quello nella foto.
Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Passo due. Facciamo il corpo.
Il corpo del giocattolo è facile da realizzare quanto la testa.Per fare questo, prendi i fili rossi, lavora due VP, inizia a lavorare a maglia in cerchio e aggiungi degli anelli dopo 1 cm. Di conseguenza, ci ritroviamo con un corpo che assomiglia in qualche modo a una campana.
Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Si prega di notare che anche la parte inferiore della nostra campana deve essere chiusa. Per fare questo, lavoreremo un cerchio con un diametro pari alla dimensione della circonferenza inferiore del corpo con fili rossi e li cuciremo insieme.
Di conseguenza, abbiamo sia il busto che la testa, ma è troppo presto per cucirli insieme.
Babbo Natale all'uncinetto

Passo tre. Lavoriamo a maglia mani e guanti.
Successivamente, devi creare due mani del nostro futuro Babbo Natale con i guanti. Iniziamo a lavorare con il filo rosso, lavoriamo 12 anelli di catenella, chiudiamo in cerchio e leghiamo circa 4-5 cm lungo di esso, quindi cambiamo il filo da rosso a bianco, lavoriamo altri 2 cm a diritto e chiudiamo il nostro maglieria in un semicerchio ordinato.
Babbo Natale all'uncinetto

Passo quattro. Colleghiamo il busto e le braccia.
Affinché Babbo Natale possa ottenere una vera pelliccia, è necessario utilizzare un gancio e fili bianchi per lavorare una striscia di fili bianchi sul suo corpo lungo la circonferenza inferiore e dove è fissata la pelliccia. Abbiamo ottenuto quanto segue.
Babbo Natale all'uncinetto

Ora devi collegare le braccia e il busto. Ma prima devi assicurarti che le tue braccia possano piegarsi. Pertanto, prendiamo il filo e lo inseriamo al posto delle future mani.
Babbo Natale all'uncinetto

Quindi ci riempiamo le mani di riempitivo (ovatta o qualcos'altro) e le inseriamo nei posti giusti. Cuciamo le braccia al corpo usando fili normali.
Babbo Natale all'uncinetto

Passo cinque. Cuciamo la testa con un berretto sul corpo.
È ora di cucire la testa al corpo, ma prima realizzeremo per il nostro Babbo Natale un cappello fatto di fili rossi. Per fare questo, lavoriamo a maglia 15 VP, poi andiamo in cerchio e dopo 3-4 cm chiudiamo la maglia. Puoi attaccare un pompon al cappello.
Cuciamo il cappello alla testa usando fili normali, quindi cuciamo la testa al corpo.Risulta quanto segue.
Babbo Natale all'uncinetto

Il nostro giocattolo assomiglia già a Babbo Natale, tuttavia le mancano la barba, i baffi, gli occhi, le gambe, un bastone e un sacco di regali.
Passo sei. Facciamo un bastone.
Un bastone magico per Babbo Natale è una cosa molto necessaria in casa. Ed è abbastanza facile da realizzare. Per fare questo, prendi un filo della lunghezza richiesta, ricoprilo di colla e inizia ad avvolgere un filo giallo sul bastone. Quindi pieghiamo la parte superiore del bastone e otteniamo quanto segue.
Babbo Natale all'uncinetto

Passo sette. Barba, occhi e naso.
È molto facile lavorare la barba per Babbo Natale. Per fare questo, prendi fili bianchi e lavora una catena di 10 VP. Nella riga successiva realizziamo punti a uncinetto doppio. La barba è solo questo. Realizziamo i baffi in modo simile, solo non da 10 anelli, ma da 4.
Cuciamo barba e baffi sulla faccia del giocattolo, scegliamo un posto per gli occhi, cuciamo perline con fili neri, quindi infiliamo un filo bianco in un ago e facciamo un ispessimento dei fili invece del naso.
Per bellezza, puoi ricamare i fiocchi di neve sul corpo di Babbo Natale con lo stesso filo bianco.
Otteniamo un giocattolo quasi finito con le braccia mobili.
Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Babbo Natale all'uncinetto

Resta poco da fare: stivali di feltro e un sacchetto di regali.
Passo otto. Realizziamo stivali di feltro e una borsa per i regali.
Gli stivali di feltro sono facili da lavorare. Prendiamo fili bianchi, lavoriamo a maglia 2 VP, poi lavoriamo a maglia in un cerchio di 6-7 cm, chiudiamo la maglia, otteniamo una "salsiccia" bianca dai fili, ne facciamo un'altra dello stesso tipo, cuciamo le gambe al corpo del nostro giocattolo .
Quindi prendiamo fili bianchi e, usando il lavoro a maglia regolare in tondo, creiamo una borsa alta 7-8 cm, leghiamo le cinghie di filo sopra e il nostro Babbo Natale è pronto.
Guarda quanto è bello e Capodanno si è rivelato.
Babbo Natale all'uncinetto

Buona fortuna con la tua creatività!
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Sorgente ad alta tensione fai-da-te di TDKS

Materiali isolanti universali di nuova generazione: proprietà e applicazione

Salsiccia ucraina fatta in casa, una semplice ricetta passo dopo passo

Sgombro essiccato fatto in casa alla senape

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice