Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa "Lo shish kebab sarà delizioso se eviterai di commettere 10 errori durante la frittura

Selezionare la carne succosa e marinarla è facile. Ma se cucinato in modo errato, puoi rovinare il piatto e farlo seccare. Come evitare errori durante la frittura? Errori comuni quando si cucina il barbecue.

1. Grandi pezzi di kebab.

Se friggi pezzi enormi, c'è la possibilità di ottenere uno spuntino crudo. Troppo piccoli: rilasceranno rapidamente i succhi e si asciugheranno. L'opzione ideale è tagliare la polpa ad una dimensione di 5 cm * 5 cm o 50 grammi. In questo modo saranno completamente cotti e manterranno la loro succosità.

2. Ugello stretto.

I pezzi ravvicinati si attaccano l'uno all'altro e durante la rimozione non è possibile evitare la perdita di succosità. È meglio lasciare una piccola distanza. Posizionare gli spiedini ben stretti per evitare l'ingresso di ossigeno. Pertanto, il tempo di cottura sarà notevolmente ridotto. Non utilizzare parti sporgenti: brucerebbero.

3. Legna da ardere selezionata in modo errato.

Puoi friggere su legno o su assi. Ma non è necessario utilizzare tutto di seguito. Ad esempio, è meglio non bruciare i rami di pino. Durante il processo di combustione viene rilasciata resina, che conferirà al piatto finito un sapore di bruciato. L'opzione migliore è il legno degli alberi da frutto.I rami di betulla sono perfetti; aggiungeranno un leggero sapore affumicato e bruceranno a lungo.

4. Cuocere lo shish kebab sul fuoco.

Non dovresti friggere sul fuoco, il kebab si coprirà rapidamente di frittura nera. Prima della cottura, spegnere il fuoco, soffiare la cenere con un ventilatore, mescolare i carboni e disporli in fila sulla griglia. Dovrebbero essere grigi all'esterno e scarlatti all'interno.

5. Niente febbre.

I carboni raffreddati non ti permetteranno di ottenere un kebab fritto in modo uniforme. Pertanto, se necessario, ventilare il contenuto della griglia con una ventola.

6. Lotta contro il carbone.

Quando il fuoco è alto, il grasso comincia a colare. Di conseguenza, appare un incendio, che molti residenti estivi estinguono con l'acqua. Non è necessario farlo: riduce il calore dei carboni. Se noti che è apparsa una fiamma, mescola semplicemente i carboni.

7. Frittura statica.

Affinché la polpa sia veramente succosa, è necessario girarla ogni 2-3 minuti.

8. Piccola distanza dai carboni.

Se lo spiedo è vicino ai carboni ardenti, molto probabilmente otterrai uno spuntino affumicato. La distanza ideale dai carboni è di 10-15 cm.

9. Prelevare un campione con un coltello.

Per verificare la prontezza, molte persone tagliano ogni pezzo con un coltello. Di conseguenza, il succo fuoriesce e la polpa risulta secca.

Come verificare la prontezza del kebab?

Eliminate la parte esterna e tagliatela a metà. Se il succo non esce, la carne è troppo cotta. Se il liquido è limpido potete rimuoverlo; se è rosso non è ancora pronto.

Temperatura ideale per friggere:

  • per l'agnello – 52-58 °C;
  • per carne di manzo – 52-68 °C;
  • per carne di maiale – 60-75 °C;
  • per pollo – 74-79 °C.

10. Servire immediatamente dal fuoco.

Dopo la cottura il kebab deve essere lasciato “riposare”. Lasciarlo sul tavolo per 7-10 minuti. Durante questo tempo, le fibre si raddrizzeranno e la marinata si distribuirà in modo uniforme.

La scelta della carne e i diversi metodi di marinatura influiscono sul gusto del piatto finito. Ma se non è preparato correttamente, tutti gli sforzi saranno vani. Ricorda queste regole!

Guarda il video

Guarda un video dettagliato su come preparare lo shish kebab alla griglia.

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Sasha
    #1 Sasha Ospiti 6 maggio 2022 08:07
    2
    Mille grazie all'autore per l'articolo. Informazioni al punto!!!

Insalata "A la Caesar" | Fallo da solo

Cipolle sulle verdure in un appartamento di città | Fallo da solo

Forcine Kanzashi | Fallo da solo

Amplificatore per STK402-020…STK402-120 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice