Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » Shashlik secondo una ricetta dei tempi dell'URSS

Questa ricetta di kebab è semplice, non richiede ingredienti sofisticati e ha un gusto unico e nostalgico dell'infanzia sovietica. Veniva preparato dai nostri genitori e nonni in epoca sovietica, quando tutto scarseggiava. Tuttavia, questo kebab risulta molto gustoso e non richiede molto tempo e denaro.

Ingredienti per il barbecue

Per preparare lo shish kebab marinato nell'aceto, seguiremo la seguente ricetta:
  • carne più grassa (agnello, manzo, maiale) – 1 kg;
  • cipolle – 0,5 kg;
  • aceto al 6% – 50 ml;
  • pepe nero macinato – 1,5 cucchiaini;
  • sale da cucina medio grosso – 2 cucchiaini;
  • acqua pulita – 1 bicchiere (200 ml).

Il processo di preparazione dello shish kebab secondo una ricetta sovietica

Tagliamo la polpa di carne a listarelle, eliminando venature pronunciate e pellicola, per poi dividerla in pezzi dalla dimensione caratteristica di circa tre centimetri.

Tagliare le teste delle cipolle ad anelli.

Mettere la carne, tagliata a pezzi grossi, in un contenitore, preferibilmente di vetro o smalto. Metti la cipolla tagliata ad anelli sopra la carne.

Cospargere la carne e le cipolle in un contenitore con sale, pepe nero macinato, aceto di mele al 6% e aggiungere una piccola quantità d'acqua secondo la ricetta.

Quindi mescolare accuratamente il contenuto del contenitore con le mani in modo che gli ingredienti del futuro kebab si impregnino a vicenda di succhi ed entrino nelle interazioni necessarie.

Al termine di questo procedimento è necessario premere leggermente con i palmi delle mani la massa omogenea risultante in modo che la componente liquida della marinata fuoriesca e si riversi sulla carne e sulle cipolle. Quindi lasciamo marinare lo shish kebab semilavorato per 2-3 ore.

Nel frattempo bisogna preparare il barbecue e la legna da ardere (è meglio il saxaul, ma andranno bene anche i tronchi di betulla).

Infilare la carne negli spiedini, alternandola con gli anelli di cipolla, e lasciarli per un po' sulla teglia per far scolare il liquido in eccesso.

A questo punto, la legna da ardere dovrebbe bruciarsi fino a diventare carbone ed essere leggermente ricoperta di cenere.

Disporre gli spiedini con carne e cipolle sulla griglia. Nella prima parte della frittura bisogna fare attenzione che il calore sia moderato e che gli spiedini non brucino.

Nella seconda parte della preparazione di questo piatto, gli spiedini dovrebbero generalmente solo cuocere a fuoco lento. In questo caso, il grasso in eccesso gocciolerà sui carboni e, una volta bruciato, sporcherà la carne grassa conferendole una piacevole tinta marrone.

Dovresti prestare particolare attenzione quando prepari lo shish kebab con carne magra secondo la ricetta sopra. Cercare di dargli una tinta marrone può seccare gli spiedini.

Buon appetito!

Guarda il video

Il kebab più succoso in acqua bollente - il segreto di un uzbeko che sa il fatto suo - https://itn.washerhouse.com/6510-sochnejshij-shashlyk-na-kipjatke-sekret-ot-uzbeka-znajuschego-svoe-delo.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Stai posando le piastrelle? Realizza un dispositivo che farà risparmiare tempo 2 volte

Costruzione di una fondazione a nastro | Fallo da solo

Come realizzare una serratura per cancello automatico da diversi pezzi di acciaio

Tagliare le patate a spirale con un coltello normale

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice