Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » Strutto alla paprika e aglio (salatura a secco)

Lo strutto è una prelibatezza fatta in casa a lunga conservazione. Adesso uso lo strutto principalmente come snack. Un paio di fette di pane con fettine sottili di lardo salato e le tue forze verranno immediatamente ripristinate. Lo strutto ha sull'organismo un effetto simile a quello delle bevande energetiche: la stanchezza scompare e l'attività fisica è facilmente tollerata. Per lo strutto sono necessari condimenti caldi, che aiutano a assorbire bene il prodotto grasso. Inoltre, la paprika, l'aglio e il peperoncino aiutano a rafforzare il sistema immunitario, cosa particolarmente importante nella stagione fredda. La salatura a secco proposta presenta alcune peculiarità: il lardo viene posto in un contenitore ricoperto da pellicola trasparente. Di conseguenza sul fondo del contenitore apparirà la salamoia e lo strutto salato risulterà molto morbido, adatto proprio per i panini.

Prodotti:

  • strutto – 600 g,
  • sale – 4 cucchiai. l.,
  • aglio - 1/2 testa,
  • paprika – 1 cucchiaio. l.,
  • peperoncino rosso secco – 1/2 baccello,
  • grani di pepe nero (facoltativo) – 1/3 cucchiaino.

Ricetta del lardo salato a secco

1. Qualsiasi strutto è adatto alla salatura a secco: strati sottili e spessi, pezzi con o senza strato di carne. Prestare attenzione solo al colore del pezzo selezionato: lo strato grasso di strutto deve essere chiaro, senza sfumature rosa o gialle.

2.Lo strutto fresco viene lavato in acqua fredda senza ammollo.

3. Asciugare bene lo strutto con carta assorbente, cambiando 2-3 pezzi.

4. Si consiglia di salare lo strutto in un contenitore di vetro o ceramica. Il lardo viene tagliato in modo che i pezzi si adattino comodamente al contenitore prescelto. Su pezzi di lardo si praticano tagli a croce.

5. Strofinare il lardo su tutti i lati con sale, senza dimenticare i tagli.

6. Coprire lo stampo in ceramica con pellicola trasparente, lasciando uno spazio stretto su un lato in modo che lo strutto possa “respirare”. In questa forma lo strutto viene conservato per due giorni a temperatura ambiente. Poi rimane in frigorifero per altri due giorni.

7. Togliere lo strutto dal frigorifero e raschiare via il sale dalle pareti con un coltello. Da questo momento lo strutto si considera pronto, ma per completare il quadro è necessario dargli un gusto piccante e applicare qualche tocco pepato brillante.

8. Passare mezza testa d'aglio attraverso una pressa e versare la paprika macinata su un piatto. Macinare mezzo baccello di peperoncino piccante. Puoi macinare qualche altro pepe nero in grani se ti piace una miscela di pepe colorata. Tutti i condimenti sono disposti su un piatto separatamente, poiché verranno applicati uno per uno.

9. Lo strutto viene lavato sotto acqua corrente fredda e l'umidità in eccesso viene rimossa utilizzando carta assorbente. La paprika non sarà in grado di aderire in modo uniforme ai pezzi di strutto bagnati.

10. Strofinare lo strutto con l'aglio su tutti i lati. Non viene aggiunto sale, il lardo ne ha abbastanza della propria salinità.

11. Cospargere lo strutto con la paprika e schiacciarlo con il peperoncino tritato. Picchiettare con le dita in modo che la paprika aderisca bene allo strutto.

12. Il lardo ricoperto di spezie dovrebbe riposare nel congelatore per un giorno. Lo strutto non viene conservato in sacchi, ma avvolto in più strati di pergamena culinaria.

13.Il lardo con paprika e aglio viene tagliato a fette e servito con pane di segale.

Delizioso lardo in salamoia fredda e piccante - https://itn.washerhouse.com/8519-salo-v-holodnom-prjanom-rassole.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come realizzare un bellissimo albero di Natale con la pellicola

Master class passo-passo sull'arredamento fai-da-te con foto fai da te

Piatti di carne | Pagina 2 | Fallo da solo

Vaso ricavato da una bottiglia di plastica | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice