Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » Lardo in salamoia fredda e piccante

Se acquisti lo strutto fresco al mercato o in un negozio, non dovresti concentrarti su strati enormi che richiederanno barattoli di salamoia da tre litri. Un barattolo da un litro compatto non occuperà molto spazio nel frigorifero e piccoli pezzi di strutto possono essere preparati ogni volta in modo diverso. Le proporzioni di sale e acqua rimarranno le stesse e l'insieme delle spezie consentirà combinazioni arbitrarie di ingredienti e l'introduzione di nuovi condimenti. Lo strutto salato e piccante porterà veri benefici all'organismo se si rispettano i principi di moderazione: due o tre fette sono sufficienti per una persona per la dieta quotidiana. Insieme allo strutto dovresti servire pane integrale o di segale, verdure ed erbe aromatiche.

Prodotti:

  • strutto – 600 g,
  • acqua – 1 l,
  • sale – 150 g,
  • aglio – 4 pezzi,
  • foglie di alloro – 2 pezzi,
  • peperoncino piccante – 1/3 pz.,
  • piselli dolci – 6 pezzi,
  • piselli neri – 6 pezzi,
  • pepe nero macinato – 1 cucchiaino.

Sequenza di salatura del lardo in salamoia fredda

1. In salamoia il sapore salato si distribuisce uniformemente su tutto il pezzo di lardo. Con la salatura a secco i bordi del lardo risulteranno più salati della parte centrale. È necessario salare pezzetti di lardo con pelle sottile lavorata e inserti di carne in barattoli.

2. Il lardo viene lavato con acqua a temperatura ambiente, la pelle viene leggermente raschiata con un coltello.

3.Lo strutto viene tagliato in pezzi di dimensioni arbitrarie. La cosa principale è che possano adattarsi comodamente alla banca.

4. Metti lo strutto in un barattolo da un litro pulito. I pezzi non vengono schiacciati né compattati, garantendo ad ogni fetta libero accesso alla salamoia.

5. Misurare 150 grammi di sale. Ciò corrisponde a sei cucchiai - senza vetrino. Versare il sale in una piccola casseruola.

6. Metti le foglie di alloro e due tipi di piselli piccanti in una padella.

7. Versare un litro d'acqua, far bollire la salamoia per 5 minuti a fuoco medio.

8. Le foglie di alloro vengono rimosse dalla salamoia, i piselli vengono lasciati. Lo strutto viene versato con salamoia, raffreddato a temperatura ambiente. Le spezie conferiranno alla salamoia una leggera sfumatura giallastra, ma ciò non influirà sul colore dello strutto.

9. Il collo del barattolo non è completamente coperto dalla pellicola trasparente, un quarto del collo rimane aperto. Il lardo viene lasciato in infusione in salamoia per 4 giorni: 2 giorni sul tavolo della cucina, 2 giorni in frigorifero. Quando il barattolo viene riposto in frigorifero, il collo è completamente ricoperto dalla pellicola.

10. Poiché ormai è di moda ridurre il più possibile la salinità di qualsiasi alimento, ogni pezzo di lardo viene tenuto sotto l'acqua corrente per un minuto o due.

11. Prima di impanare nelle spezie, lo strutto viene accuratamente asciugato, cambiando la carta assorbente.

12. Passare l'aglio attraverso una pressa, tritare finemente il peperoncino, misurare la quantità necessaria di pepe nero macinato.

13. I lati del lardo sono ricoperti di pepe nero. E il peperoncino e l'aglio sono posti principalmente sopra.

14. I pezzi di strutto preparato vengono avvolti nella pellicola e conservati nel congelatore per due giorni. Il lardo in salamoia viene tagliato magnificamente solo dopo il completo congelamento.

15. Anche se per spolverare è stato utilizzato solo un terzo di peperone rosso secco, il lardo sarà piccante.Questo strutto si sposa bene con i contorni tradizionali: porridge di grano saraceno friabile, patate al forno.

Come cucinare lo strutto affumicato senza affumicatore nel forno - https://itn.washerhouse.com/7811-kak-prigotovit-kopchenoe-salo-bez-koptilni-v-duhovke.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

9 consigli da falegnami professionisti

Cuscino per gatti | Fallo da solo

Come cucinare le orecchie di maiale

Come fare in modo che una botte da giardino si riempia automaticamente

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice