Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » Sgombro marinato profumato: un ottimo antipasto in 2 ore

Lo sgombro può essere trasformato in una varietà di piatti bolliti, al forno o fritti. Ma chi ama questo pesce sa che con queste cotture spesso risulta un po' asciutto. Lo spuntino di sgombro più delizioso e grasso si ottiene quando lo cuciniamo in una marinata. Prova tu stesso una ricetta per una nuova marinata, secondo la quale puoi mangiare il pesce dopo sole 2 ore. E se hai tempo di aspettare, lascialo durante la notte e otterrai un'incredibile prelibatezza.

Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.

Ingredienti:

  • 1 sgombro;
  • 1 pomodoro;
  • 2 spicchi d'aglio;
  • 1 cucchiaio. l. succo di limone;
  • 4 cucchiai. l. salsa di soia;
  • 20 g di aneto;
  • 30 ml di olio vegetale;
  • 1 cucchiaino. pepe (altre spezie);
  • sale a piacere.

Preparazione dello sgombro marinato

1. Prima di salare, il pesce deve essere preparato. A questo scopo rimuoviamo le interiora e le branchie. Lo sgombro può essere sfilettato eliminando i filetti dalle lische, oppure potete semplicemente tagliarlo a pezzi regolari lungo il costone. Se pensate di servire il pesce il più velocemente possibile, non tagliatelo troppo grosso, altrimenti non avrà il tempo di marinare.

2. Trasferisci tutti i pezzi in una ciotola profonda. Cerchiamo di non buttare via nulla.Se non vi piace la coda fate un taglio lungo i lati per permettere alla salamoia di entrare all'interno. Così anche l'odiata coda diventerà una vera bontà.

3. Taglia la cipolla a piume e trasferiscila in una tazza separata. Non lesinare sulle cipolle in questa ricetta, perché vanno benissimo con lo sgombro. Metti l'aneto e i gambi tritati nel contenitore della cipolla.

4. Tagliate il pomodoro a pezzi grossi e trasferitelo anche lui nella ciotola con la cipolla. Tritare l'aglio a piccoli anelli e inviarlo lì. L'aglio è un must in questa ricetta, ma non va aggiunto in grandi quantità, altrimenti metterà in secondo piano gli altri sapori.

5. Condire le verdure con olio di semi di girasole, aggiungere qualche cucchiaio di salsa di soia e un po' di aceto o succo di limone. Assicurati di aggiungere pepe nero, è consigliabile utilizzare pepe appena macinato, poiché conferisce la piccantezza desiderata e l'aroma brillante.

6. Mescola il contenuto della ciotola con le mani e inizia a impastare. Ciò è necessario affinché il pomodoro, la cipolla e l'aglio rilascino i loro succhi. Tutti i sapori si uniranno e avremo un'ottima marinata per lo sgombro. La salsa di soia non aggiunge sale alla marinata, aggiunge solo sapore. Quindi assaggiate la salamoia e aggiungete sale a piacere.

7. Versare la salamoia sugli sgombri, trasferire le verdure rimanenti sul pesce in una ciotola. Dopo aver trasferito parte delle verdure, mescolare il pesce in modo che le cipolle e l'aglio cadano sul fondo. Mettiamo il resto in cima. Ogni 15-20 minuti il ​​pesce deve essere mescolato, poiché il succo scorre verso il basso e lì il pesce viene salato ancora un po'. Per noi è importante ottenere salatura e altri pezzi di alta qualità.

8. Il pesce può essere servito dopo 2 ore di marinata, durante le quali assorbirà il sale necessario.Puoi salarlo molto più a lungo, così lo sgombro sarà saturo di tutti gli aromi e i sapori, così il pesce risulterà ancora più gustoso. Il pesce sicuramente non sarà crudo, poiché la marinata contiene acido di pomodoro, cipolla, aceto o succo di limone. Trasferisci i pezzi su un piatto. Le verdure marinate sono molto gustose, quindi possono essere utilizzate anche per servire. Versare la salamoia sui pezzi di pesce. Senti questo profumo meraviglioso?

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Auto fatte in casa | Pagina 14 | Fallo da solo

Come realizzare un autoespulsore per un'auto da un disco normale

Clip per arco | Fallo da solo

Come saldare l'alluminio usando il rivestimento in rame con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice