Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » Ricetta economica per preparare un delizioso formaggio fatto in casa

Puoi preparare una deliziosa crema di formaggio con diversi gusti a casa. Per fare questo, non è necessario seguire corsi o leggere letteratura speciale. È sufficiente preparare gli ingredienti necessari e applicare la tecnologia. Il formaggio cotto secondo la ricetta ha lo stesso sapore del prodotto del negozio. È buono come spuntino autonomo o come aggiunta al pane tostato.

Ingredienti:

  • 150 gr. burro naturale 82,5%;
  • 2kg. ricotta fresca;
  • 2 litri di latte vaccino;
  • 30 gr. sale;
  • 15 gr. bibita

per gli additivi:

  • diversi pezzi di olive;
  • mezzo cucchiaino miscela provenzale;
  • 1 cucchiaio. prezzemolo tritato;
  • 1 cucchiaino pepe secco;
  • 1 cucchiaino polvere di funghi;
  • mezzo cucchiaino semi di fieno greco;
  • mezzo cucchiaino curcuma.

per il formaggio “semifuso”:

  • 400 gr. ricotta fresca;
  • 40 gr. burro naturale 82,5%;
  • 2 uova di gallina;
  • 30 gr. sale;
  • 15 gr. bibita

inoltre:

  • stampi o contenitori per formaggio.

Prepariamo la crema di formaggio con ingredienti naturali:

Da questo volume di ingredienti otterrai 1,5 kg. formaggio.A seconda delle spezie che aggiungerai al formaggio, otterrai uno spuntino dai sapori diversi.

Prendi la pentola più grande che puoi trovare in casa. Metti dentro la ricotta e versa il latte. Mescolare e mettere la padella sul fuoco basso.

Far bollire il contenuto fino a quando la cagliata diventa viscosa. Controllare è semplice: prendete un po’ di ricotta dalla padella e stendetela tra le mani. Se notate che si allunga, potete toglierlo dal fuoco.

Senza aspettare che si raffreddi, filtrate il latte e la ricotta con uno scolapasta o una garza. Abbiamo bisogno di una parte densa e cagliata. Ma non buttare via il siero di latte. Può essere aggiunto all'impasto per frittelle, frittelle o crostate.

Sciogliere il burro fino a renderlo liquido, quindi aggiungerlo alla ricotta. Salare e aggiungere la soda. Macina il contenuto fino a che liscio in una ciotola del frullatore. Dividi la massa risultante in 6 parti uguali. Per precisione, è meglio usare una bilancia da cucina.

Trasferisci la prima parte della ricotta in un contenitore di vetro e mettila nel microonde per 2,5 minuti. Il nostro compito è sciogliere la ricotta. Togliere periodicamente la piastra e mescolare il composto per renderlo più omogeneo.

Metti il ​​formaggio caldo in un contenitore o in uno stampo speciale. Il risultato è un formaggio classico dal gusto cremoso senza additivi.

Per preparare le restanti cinque teste di formaggio, fai la stessa cosa: sciogli la ricotta nel microonde. Per fare il formaggio con le spezie, aggiungerle al composto di formaggio dopo aver sciolto la ricotta.

Seconda opzione: tritare il prezzemolo, unirlo al formaggio, mescolare e trasferire nello stampo.

Terza opzione: Aggiungi la paprika alla massa di formaggio, mescola e mettila anche nello stampo.

Quarta opzione: Togliere i noccioli alle olive e tritare finemente il frutto.Aggiungete le olive e le erbe di Provenza al formaggio, mescolate e trasferitelo nello stampo.

Quinta opzione: Macinare i funghi porcini secchi in un macinacaffè, aggiungerli al composto di formaggio e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Metti il ​​formaggio nello stampo.

Sesta opzione: Coprire i semi di fieno greco con acqua, lasciare agire per qualche minuto, quindi filtrare. Aggiungere i semi di fieno greco e la curcuma al formaggio fuso, mescolare e posizionare anche nello stampo.

Mettere gli stampini riempiti di formaggio in frigorifero finché non si solidificano, 3 ore. Togliere il prodotto finito dagli stampini, tagliarlo a pezzetti e servire.

Per preparare il formaggio “semifuso”, mescolare in una tazza la ricotta, le uova, il burro, la soda e il sale. Macinare gli ingredienti in un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo, quindi scaldare nel microonde per 2,5 minuti.

Mettete il formaggio in uno stampo e lasciatelo in frigorifero per diverse ore. Risulta crema di formaggio senza additivi.

Prepara il formaggio secondo queste ricette e goditi uno spuntino davvero delizioso. Guarda un video dettagliato su come preparare la crema di formaggio.

Guarda il video

Un'altra ricetta interessante: formaggio fatto in casa con 3 ingredienti. Mezza giornata e la testa di formaggio è pronta - https://itn.washerhouse.com/8441-domashnij-syr-iz-3-ingredientov-pol-dnja-i-golovka-syra-gotova.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Cartolina con gatto 3D | Fallo da solo

Come eseguire la saldatura TIG da un normale inverter e utilizzare una telecamera per auto con le proprie mani come cilindro

Sgombro marinato di soia al forno

Cuscino per gatti | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice