Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » Piatti di pesce » Salmone rosa leggermente salato - Ricetta salatura passo dopo passo

I panini con pesce rosso venivano sempre serviti sulla tavola festiva in epoca sovietica. Ora questo semplice antipasto appare spesso sulla nostra tavola semplicemente come una piacevole aggiunta alla cena. Il pesce per tali panini dovrebbe essere leggermente salato con un gusto delicato e gradevole. Mio marito sala sempre lui stesso il pesce rosso, non fidandosi di questo processo a nessuno. Oggi voglio condividere con voi la ricetta di un delizioso pesce rosso leggermente salato.

Per la salatura è adatto qualsiasi pesce rosso: trota, salmone, salmone rosa, salmone chum. Nella nostra ricetta, mio ​​marito sala il salmone rosa. Quindi iniziamo.

Avremo bisogno:

  • salmone rosa o qualsiasi altro pesce rosso – 1,5 kg;
  • sale (macinato grossolanamente) – 4-5 cucchiai. cucchiaio;
  • zucchero – 1 cucchiaio. cucchiaio;
  • pepe nero macinato – 2 cucchiaini;
  • foglia di alloro - 1 confezione.

Se avete tutti gli ingredienti a disposizione potete iniziare a marinare.

Preparazione passo passo del salmone rosa leggermente salato:

1. Il salmone rosa (o altro pesce rosso) deve essere pulito dalle interiora e dalle squame, dopodiché il pesce deve essere accuratamente risciacquato con acqua fredda.

2. Tagliare il pesce rosso nel senso della lunghezza in pezzi uguali, larghi 4-5 cm.

3. I pezzi di pesce devono essere puliti dalle ossa.Per fare questo, taglia un pezzo dalla parte superiore e taglialo fino alla cresta del pesce. Dividiamo il pezzo in due metà ed estraiamo l'osso principale, senza dimenticare di “selezionare le ossa rimanenti. Dovremmo avere ancora anche delle strisce di filetto.

4. Prendi un contenitore con i bordi alti, preferibilmente smaltato. Disporre uno strato di filetto di pesce sul fondo della tazza. Cospargere di sale sopra. Il marito lo fa con un grande cucchiaio con il movimento di “semina”. Sono necessari circa 1-2 cucchiaini per strato.

5. Cospargi un po' di zucchero sopra lo strato di pesce. Ogni strato richiede circa 1-2 pizzichi di zucchero semolato. Mio marito lo fa “a occhio”, cospargendo il pesce con lo zucchero di un cucchiaio.

6. Dopo sale e zucchero, devi aggiungere pepe al pesce. Se usi i grani di pepe, avrai bisogno di 1-2 piselli per ogni strato. Preferiamo il pepe macinato, quindi mio marito lo cosparge semplicemente su uno strato di pesce. Lo fa con moderazione, senza fanatismo.

7. Il tocco finale saranno due foglie di alloro poste sopra lo strato di pesce. Successivamente, posiziona sopra lo strato successivo di pesce e ripeti tutte le operazioni precedenti con questo strato. Lo facciamo finché non finisce il filetto.

8. Dopo che tutti i filetti sono stati utilizzati, copriamo il nostro pesce con un piatto pulito di dimensioni tali da coprire completamente l'intero strato superiore del pesce.

9. Ora, affinché il pesce venga salato bene, è necessario fare pressione sulla piastra. È possibile utilizzare qualsiasi oggetto pesante. Molte persone hanno un buon ciottolo nell'armadio per questi scopi. Non siamo così parsimoniosi, quindi mettiamo un barattolo da due litri pieno d'acqua come oppressione. In questa forma, è necessario mettere il pesce in frigorifero per salare per 12 ore. Se ti piace una salatura più “ripida”, il salmone rosa va lasciato in frigorifero per 24 ore.

10. Dopo 12 ore, togliere il pesce dal frigorifero, togliere il peso e il piatto.Devi prendere una tazza piccola e versarvi circa 0,5 tazze di olio vegetale. Immergere i pezzi di filetto su entrambi i lati in olio vegetale in modo che la superficie del pezzo sia completamente ricoperta di olio. Dopo la lavorazione, riporre i filetti in un contenitore con coperchio per la conservazione. Versare l'olio rimanente sopra il pesce. Copri il contenitore con un coperchio e mettilo in frigorifero.

I panini con questo pesce possono essere preparati immediatamente dopo che è stato lasciato sotto pressione per 12 ore. Puoi conservare questo pesce salato in frigorifero per non più di una settimana. Se non mangiamo pesce per una settimana, metto gli avanzi nel congelatore. Quando vogliamo dei panini, prendiamo un pezzo di filetto, lo scongeliamo e mangiamo il pesce. Dopo il congelamento non perde il suo sapore. Buon appetito!

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (3)
  1. Ospite Nikolaj
    #1 Ospite Nikolaj Ospiti 17 novembre 2018 19:16
    2
    Il salmone rosa sarà ancora asciutto... meglio salare il salmone...
  2. Vitaly
    #2 Vitaly Ospiti 19 novembre 2018 01:36
    1
    Puoi mangiarlo solo dopo 12 ore se hai salato il pesce congelato e uno spicchio d'aglio schiacciato non è sufficiente per una ricetta completa dell'Estremo Oriente, io lo faccio con salmone rosa appena pescato, filetto disossato in contenitori da un chilogrammo, sta in frigorifero durante la notte al mattino nel congelatore, e sì, il salmone rosa salato non sarà mai secco.
  3. Valentino
    #3 Valentino Ospiti 19 novembre 2018 13:58
    3
    Questo rovinerà solo il pesce, sarà troppo salato e sarà scomodo tagliarlo per i panini!
    Il pesce viene tagliato longitudinalmente, lungo la cresta e lungo la pancia lungo la linea delle costole in 2 parti, non completamente, in modo che entrambe le metà rimangano sulla cresta, vengono praticate diverse forature nella pelle e la risultante miscela di zucchero, sale e si mette dentro il pepe e si strofina sopra, il tutto va avvolto in un panno e messo in frigorifero, dopo 10-12 ore si gira, si può mangiare dopo 23 ore. Successivamente potete tagliarlo a pezzi e metterlo in un contenitore oppure tagliare in porzioni l'intero filetto, lasciando la pelle, non permetterà al pesce di seccarsi.
    Per il pesce 1 - 1,5 kg, prendere 3 cucchiai di sale, 1 cucchiaio di zucchero, pepe qb, 3-4 foglie di alloro.

Bracciale volume realizzato con elastici | Fallo da solo

Come realizzare una torcia eterna senza batterie con le tue mani

Statuine per torte in mastice | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 227

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice