Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Come distinguere le candele NGK originali da quelle false

Eventuali problemi con le candele hanno un effetto negativo sulle prestazioni del motore, dai problemi di avviamento al guasto completo, ad esempio dalla detonazione. Le candele scadute devono essere sostituite con nuove, la cui scelta oggi è difficile a causa di falsi e contraffazioni. Diamo un'occhiata all'esempio delle candele NGK, cosa cercare quando le acquisti.

Iniziamo con un esame approfondito della confezione

Sulla confezione reale, un'ombra è chiaramente visibile dietro l'immagine della candela, le lettere NGK si trovano più vicino alla parte superiore della scatola e la parola "Premium" è più lontana dal fondo della confezione rispetto alla scatola in dove si trova il falso.

La scatola originale non è lucida come quella falsa, che presenta anche la vernice scrostata agli angoli. Inoltre, sui falsi le lettere sono rosso scuro, mentre sugli originali sono rosso vivo. Si nota che sulla confezione contraffatta mancano alcune transizioni di colore sulle parole “LASER” e “IRIDIUM”.

Sulla confezione vera, la parola “Premium” è racchiusa tra linee con una luminosità sfumata, che non è presente sulla confezione contraffatta. Dice anche "made in Japan", mentre l'originale dice "assemblato negli Stati Uniti" e ha i simboli EAC.

Si può notare che sulla scatola falsa il triangolo di emergenza ha gli angoli arrotondati e non è verniciato, mentre sull'originale ha gli angoli vivi ed è di colore arancione. È anche chiaro che il falso è più basso in altezza, i bordi e gli angoli sono meno definiti e sono presenti deviazioni.

La confezione contraffatta è realizzata in cartone grigio economico. Se guardi attraverso la luce, puoi vedere il sigillo attraverso la confezione vera, che non è visibile su quella contraffatta.

Candele multielettrodo, iridio e qualsiasi altra candela da Al Express scontata - http://alii.pub/69bzlo

Confronto di parti di candele originali e contraffatte

Sulle candele vere gli elettrodi sono ricoperti da un cappuccio di plastica trasparente, mentre su quelle finte sono ricoperti da un cappuccio di cartone.

La punta di contatto della candela originale poggia sull'isolante ceramico con il bordo ristretto, mentre su quella falsa è piatta.

Il foro sopra la punta dell'originale è piccolo e situato esattamente al centro; nei falsi è sfalsato e presenta una lucentezza metallica. L'isolante ceramico sull'originale è bianco puro, mentre sul falso è grigiastro con macchie.

Sulle candele originali, la base dell'isolante ceramico ha un rivestimento in polvere bianca di fabbrica, che non è presente sulle candele contraffatte.

Differenti sono anche le lettere ed i segni stampati sulla parte in ceramica. Sui falsi sono blu scuro, sulle candele vere sono azzurri. Notevole è anche la differenza nella riflessione della luce da parte della ceramica sotto le insegne: nei falsi i riflessi sono irregolari e spezzati, mentre nell'originale sono uniformi e lisci.

Il corpo metallico dei falsi è più lucido, ma sporco e come se fosse graffiato. L'originale ha una superficie uniforme e pulita. Ha il numero di lotto stampato su una delle facce del dado, cosa che non avviene con i falsi.

La rondella di tenuta sull'originale è sottile e conica, sul falso è rotonda. Le incisioni sull'originale riflettono la luce in modo leggermente diverso. La piega dell'elettrodo laterale è più morbida, mentre quella del finto è spigolosa.

La macchia sotto l'elettrodo laterale di una candela vera è incavata, mentre quella di una candela finta è convessa. L'isolante ceramico contraffatto dell'elettrodo centrale è grigiastro-sporco, in contrasto con il bianco puro dell'originale.

Sulle candele vere l'elettrodo centrale è sottile (0,82 mm) e la punta è quasi bordeaux; sulle candele finte è spesso (1,05 mm). L'originale ha un elettrodo centrale con un'asta di rame; le candele false non hanno il rame.

A volte i falsi sono di altissima qualità, tuttavia non funzionano bene perché non contengono iridio, platino e rame. Pertanto, la risorsa dei falsi è limitata a 12mila chilometri. Per l'originale arriva a 180mila km.

Candele multielettrodo, iridio e qualsiasi altra candela da Al Express scontata - http://alii.pub/69bzlo

Guarda il video

Come distinguere una candela originale in platino o iridio da una falsa senza uscire dal negozio - https://itn.washerhouse.com/8584-kak-otlichit-originalnuju-platinovuju-ili-iridievuju-svechu-zazhiganija-ot-poddelki-ne-vyhodja-iz-magazina.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come cucinare lo sgombro in bottiglia affumicato

Come realizzare una piegatrice manuale per anelli da un tubo e un profilo con le tue mani

Gioielli in spago | Fallo da solo

Elefante creativo sul muro | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice