Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » cucinando » 3 migliori ricette di crauti
A chi non piacciono i crauti? Bene, probabilmente ci sono persone del genere, ma probabilmente ci sono molti più ammiratori di questo prodotto gustoso e salutare. O forse chi non ama i sottaceti semplicemente non ha ancora trovato la ricetta? Ti vengono offerti tre tipi di preparazione dei crauti.

1. Metodo accelerato: Crauti con zucchero.


3 migliori ricette di crauti

Per accelerare il processo di decapaggio del cavolo, è necessario riempirlo con una soluzione di sale e zucchero.
Il sottaceto preparato in questo modo risulta elastico e croccante, poiché il cavolo non viene impastato prima di versare la marinata. Ma c’è un punto importante! L'importante è non aggiungere zucchero, altrimenti il ​​liquido diventerà viscoso. Sciogliere 1 cucchiaio di sale e un cucchiaio e mezzo di zucchero in acqua tiepida (per 1 litro). Il ripieno di cavolo è pronto.
Mettete il cavolo tagliato a pezzetti in un contenitore insieme alle carote tritate, senza compattare il composto di verdure. Le spezie si sposano bene con il cavolo: pimento e pepe nero in grani, foglie di alloro. Riempi il contenitore con il contenuto della salamoia.
3 migliori ricette di crauti

Entro un giorno, il sottaceto inizierà a bollire.
3 migliori ricette di crauti

Mescolare più volte il composto di verdure con un “bastoncino” (di silicone o di legno), facendo uscire le bolle. Entro la fine del secondo giorno assaggiare il prodotto per vedere se è pronto.
3 migliori ricette di crauti

2.Crauti con mele e semi di cumino.


C'è una tale convinzione che il cavolo risulterà sicuramente croccante quando lo metti sott'aceto in un giorno da "uomo": lunedì, martedì, giovedì. Provatelo, forse è proprio questo il segreto per creare il prodotto perfetto. E per rendere ancora più gustoso il cavolo croccante, fatelo fermentare con cumino e mele (fragranti, succose). Se l'integrità della spezia ti confonde, il cumino può essere pestato in un mortaio o utilizzando un mulino.
Cavolo e carote devono essere accuratamente impastati. Cospargere il composto di verdure con semi di cumino e una misura di sale (per una testa di cavolo media e una carota, 1-1,5 cucchiai).
3 migliori ricette di crauti

Metti il ​​​​pezzo in un contenitore insieme a fette di mela, foglie di alloro e pimento. Usa la mano o uno schiacciapatate per schiacciare il sottaceto finché non sarà completamente coperto di succo.
3 migliori ricette di crauti

Il quarto giorno appariranno segni visibili di fermentazione. Quando sei soddisfatto del gusto del prodotto, metti il ​​sottaceto in frigorifero.
3 migliori ricette di crauti

3. Deliziosi “petali”: crauti con barbabietole.


I sottaceti sono estremamente gustosi, non solo di cavolo, ma anche di barbabietola. Puoi preparare un meraviglioso borscht invernale con le barbabietole fermentate in questo modo. Il processo di salatura non può essere definito ad alta intensità di manodopera. Devi solo tagliare il cavolo cappuccio in petali convenzionali (determina la dimensione e la forma a tua discrezione), tagliare le barbabietole a fette spesse 0,5 cm e preparare la salamoia. Per litro di acqua fredda ci sono 20-30 g di zucchero e 40-60 g di sale.
3 migliori ricette di crauti

Metti i petali di cavolo, le barbabietole, le foglie di alloro, gli spicchi d'aglio schiacciati e le spezie intere in un recipiente adatto alla fermentazione. Il composto di verdure deve essere versato con salamoia in modo che tutti i componenti siano coperti e sopra venga esercitata una pressione.
3 migliori ricette di crauti

Periodicamente è necessario premere la piastra verso il basso per liberare i gas accumulati dal riempimento. Cavoli e barbabietole saranno pronti dopo cinque-sette giorni di fermentazione.
3 migliori ricette di crauti
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Rose dal vassoio per uova di carta | Fallo da solo

Topi ladri | Fallo da solo

Scambiatore di calore per tenda fai da te

Mini fossa settica fai-da-te per la tua dacia

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice