Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Come rinnovare una vecchia porta con il laminato e risparmiare sulla sostituzione

Se copri una vecchia porta di legno con un laminato, acquisirà un nuovo design accattivante e l'isolamento termico e acustico migliorerà notevolmente. Con una certa diligenza e impegno, qualsiasi adulto può far fronte a tale lavoro. Il costo per l'aggiornamento di una porta sarà minimo rispetto all'installazione di una nuova porta.

Come rivestire una porta in legno con il laminato

Iniziamo rimuovendo il vecchio rivestimento attorno alla porta, rimuovendolo e posizionandolo su un cavalletto o un tavolo per renderlo comodo da lavorare. È meglio iniziare la placcatura dal lato interno meno visibile per tenere conto di tutti gli errori e difetti e non trasferirli sul lato anteriore.

Quando si taglia il pavimento in laminato è necessario tenere conto della presenza di tettoie. Per fare questo accorciare il laminato di circa 4 mm sul lato della tenda da sole e segnare questa distanza con una linea retta, e di 2 mm sul lato opposto. Di conseguenza, la striscia di laminato dovrebbe essere 6 mm più corta della larghezza della porta. Sul lato della porta senza tende da sole accorciamo il pannello in laminato di 2 mm su entrambi i lati, ovvero di soli 4 mm. Se l'estremità della porta non è sufficientemente presentabile, la copriamo con carta da parati lavabile.

È importante installare correttamente il primo pannello laminato.Per fare ciò, installiamo dei limitatori sul fondo e sui lati in modo che il pannello non sporga oltre le dimensioni dell'anta e, sul lato della tettoia, il bordo del laminato dovrebbe trovarsi sulla linea tracciata in precedenza.

Dai due bordi del pannello laminato al centro, facendo un passo indietro di 10 mm dal bordo, praticiamo dei fori e foriamo l'ingresso con una mazza per la testa delle viti. Stringiamo gli hardware senza fanatismo, poiché devono ancora essere leggermente allentati.

Tagliamo ogni pezzo successivo di laminato con un seghetto alternativo, utilizzando una copia di riferimento, e lo colleghiamo con quello precedente in una serratura. Raggiunto il centro, trasferiamo tutti i fori sul laminato, osservando la posizione e la configurazione per l'installazione della serratura, e fissiamo questa scheda come tutte le altre.

Dopo aver finito di rivestire la porta con laminato su un lato, installiamo tappi di plastica a forma di U lungo il contorno dell'anta. Per fare questo tagliamo una striscia in senso longitudinale con un Dremel, lasciando alla base del tassello una striscia larga 5 mm, che infiliamo sotto il laminato, svitando una ad una le viti fino allo spessore del lato accorciato della spina.

Per creare uno spazio per il tassello, inserire la lama di un coltello leggermente più spessa dello spessore del tassello su ciascun lato della vite allentata e sollevare il laminato. A causa della larghezza ridotta della parte inferiore del tassello, non raggiunge le viti e non crea ulteriore stress.

Sul lato della porta senza tende da sole l'installazione del tassello avviene in modo leggermente diverso. Capovolgiamo il tassello, lo posizioniamo sul laminato così come verrà installato alla fine e tagliamo delle scanalature triangolari di fronte a ciascuna vite in modo che quando installiamo il tassello sul bordo della porta, non poggi contro le viti. Installiamo i cappucci terminali allo stesso modo, sovrapposti o con un angolo di 45 gradi.

Appendiamo la porta in laminato in posizione, installiamo la serratura e la maniglia.Effettuiamo l'incasso da un canale portacavi di sezione adeguata, avvitandolo al muro con viti con il coperchio rimosso, che poi riportiamo al suo posto.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Dipinto “Girasoli” con la tecnica della nitcografia | Fallo da solo

Costruzioni e ristrutturazioni | Pagina 16 | Fallo da solo

Decorazioni per un'auto nuziale | Fallo da solo

Tecniche artigianali | Pagina 40 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice