Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Come realizzare eleganti pendenze per porte d'ingresso dal normale laminato

Dopo la corretta installazione della porta d'ingresso, un'operazione altrettanto importante è l'installazione delle pendenze che, insieme alle funzioni decorative e alla praticità, conferiscono al gruppo d'ingresso un aspetto rifinito. Il maestro dovrà pagare una bella somma per tale lavoro. Ma può essere eseguito da qualsiasi adulto tenendo in mano i più semplici strumenti per la lavorazione del legno.

Avrà bisogno

Materiali:

  • pannelli laminati;
  • schiuma da costruzione;
  • Nastro biadesivo;
  • angoli decorativi.

Utensili: metro a nastro, quadrato, matita, seghetto alternativo, nastro adesivo, taglierino, spatola.

Il processo di produzione di pendenze per porte d'ingresso attraenti e di alta qualità in laminato

La larghezza delle pendenze per una porta d'ingresso standard da 90 cm è di 28 cm, ovviamente le dimensioni possono essere diverse, ma questo non cambia l'essenza della questione. Fisseremo la striscia di pendenza superiore dietro il telaio della porta, poiché c'è spazio per questo. A causa dei bulloni e della struttura saldata, i listelli laterali dovranno essere fissati direttamente al telaio della porta.

Iniziamo l'installazione delle pendenze segnando il pannello laminato sotto la barra superiore.Abbiamo tagliato 2 pezzi di uguale lunghezza, poiché la larghezza del laminato è di 19,5 cm, mentre la larghezza della pendenza è di 28 cm.

Facciamo scattare le chiusure delle strisce di laminato segate e copriamo le linee di contatto su un lato e sull'altro con nastro adesivo per impedire l'apertura della serratura. Quindi installiamo la tavola superiore grezza sulla pendenza nel punto di montaggio, segniamo la linea di taglio sulla superficie del laminato e seghiamo l'eccesso.

Prima di installare la striscia superiore in posizione, realizziamo dei rulli in schiuma da costruzione in modo che premano meglio il laminato contro il telaio della porta. Per comodità e per avere le mani libere, martelliamo temporaneamente i chiodi di finitura lungo i bordi per sostenere il pannello.

Ad intervalli posizioniamo la schiuma in profondità nel pendio in modo che quando si indurisce, il pannello non fuoriesca. Schiumiamo il bordo esterno del pendio con una linea sottile continua. Dopo aver pressato il pannello, lo fissiamo a diversi metri di distanza con del nastro adesivo.

Per fissare temporaneamente i lati inclinati al telaio della porta, utilizzeremo ritagli di laminato con strisce di nastro biadesivo incollate. Utilizzando una squadra, misuriamo l'angolo di rotazione dei pannelli laterali, che risulta essere 3 mm maggiore dell'angolo retto all'estremità della pendenza.

Incolliamo gli scarti di laminato al telaio della porta per fissare temporaneamente i pannelli laterali. Segnare la linea di taglio sul pannello lungo il bordo della pendenza. Abbiamo tagliato l'eccesso, avendo prima smontato tutte le strisce di laminato.

Sulle pareti laterali nella profondità del pendio, così come nella parte superiore, applichiamo rulli di schiuma di supporto, dando loro il tempo di fissarsi e inizialmente indurirsi. Applichiamo la schiuma sul bordo esterno del pendio, premiamo il ripiano e lo fissiamo con nastro adesivo.

Applichiamo angoli decorativi e fissiamo con nastro adesivo. Rifiniamo gli angoli con un taglierino utilizzando una spatola e rompiamo l'eccesso lungo il taglio.Ripetiamo lo stesso con l'altro angolo. Il risultato è un collegamento perfetto e, in definitiva, piste eccellenti.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Sonde multimetro fatte in casa

3 accorgimenti importanti per la posa delle piastrelle

Bellissimi barattoli per la cucina | Fallo da solo

Tavolino | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice