Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Come realizzare un martinetto partendo dal cambio di una smerigliatrice, dalla catena di una motocicletta e dai pignoni

Per qualsiasi jack nel negozio dovrai pagare da diverse migliaia di rubli. Una perdita significativa per il bilancio familiare. Un martinetto a vite con trasmissione a catena, che qualsiasi adulto con le competenze di un metalmeccanico può montare, ti aiuterà a risparmiare denaro.

Avrà bisogno

Materiali:

  • resti di angoli, listelli, lamiere spesse;
  • tubo in acciaio lungo 28 cm;
  • asta con filettatura esterna;
  • stelle grandi e piccole;
  • bulloni, dadi e rondelle sono diversi;
  • ingranaggio angolare da una smerigliatrice angolare;
  • catena della motocicletta, ecc.

Utensili: saldatura, taglierina al plasma, trapano, morsa, tornio, smerigliatrice, chiave regolabile, ecc.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Il processo di creazione di un cric da una catena di motociclette

Saldiamo gli angoli in acciaio su una striscia di acciaio spessa e rigida su entrambe le estremità in modo che le flange saldate degli angoli si trovino sullo stesso piano della striscia.

Dai resti di acciaio spesso ritagliamo due cerchi con una torcia al plasma e un dispositivo speciale per ritagliare cerchi di un determinato diametro.

In due cerchi più piccoli, praticare dei fori al centro e rettificare il diametro esterno fino alla dimensione del diametro interno del tubo. Negli anelli facciamo una scanalatura longitudinale sulla superficie esterna laterale.

Su un tubo d'acciaio rotondo lungo 28 cm, misurare 8 cm da un'estremità e segnare con dei segni. Realizziamo un foro radiale passante secondo i segni e posizioniamo un anello nella sua sezione e lo saldiamo attraverso i fori al tubo dall'interno.

Inseriamo il secondo anello e lo saldiamo a filo con l'estremità del tubo più vicina al primo anello.

Installiamo l'estremità libera del tubo con gli anelli al centro della striscia tra i due angoli e la saldiamo.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

In uno dei cerchi ritagliati di metallo spesso, praticare un foro al centro.

Avvitiamo un dado su un'asta con una filettatura esterna, premiamo un cerchio contro di esso, tirandolo dall'esterno con un altro e saldiamolo con il dado interno. Rimuovere il dado esterno.

Fissiamo un'asta con una filettatura esterna nel mandrino di un tornio, avvitiamo su di essa un dado con un cerchio saldato e rettifichiamo la superficie laterale e il diametro esterno.

Quindi posizioniamo un pignone grande in modo concentrico su di esso, foriamo 4 fori di montaggio e serriamo queste parti con bulloni e dadi.

Facciamo un foro radiale in un tubo con un anello all'estremità, vi inseriamo un'asta di metallo e la martelliamo finché la sua estremità non appare nel lume dell'anello.

In un'asta con filettatura esterna, tagliamo una scanalatura longitudinale lungo quasi tutta la lunghezza con una smerigliatrice.

Lo inseriamo nell'anello in modo che il tappo sporgente si inserisca nella scanalatura e non interferisca con lo spostamento dell'asta filettata lungo il tubo.

Avvitiamo e saldiamo un dado sull'estremità dell'asta senza scanalatura.

Avvitiamo un nodo composto da un grande asterisco, un cerchio e un dado sull'altra estremità dell'asta. Mentre ruota, l'asta filettata maschio si muove lungo il tubo e si solleva sopra il pignone grande.

Saldiamo un piccolo pignone all'estremità dell'albero a bassa velocità del riduttore angolare da una vecchia smerigliatrice angolare. Ai fori nell'alloggiamento del cambio, imbulloniamo due piastre con fori alle estremità, una delle quali è appositamente curva.

Mettiamo una catena sui pignoni e, assicurandoci che siano sullo stesso piano, saldiamo le estremità delle piastre fissate alla scatola del cambio ad un tubo con un'asta filettata esternamente.

Per conferire alla struttura maggiore rigidità e resistenza, saldiamo i bracci di tubi profilati quadrati, appoggiando un'estremità sul tubo e l'altra sugli angoli interni degli angoli.

Avvitare il dado sull'estremità libera dell'asta filettata fino al livello della sua estremità. Servirà da tallone quando si solleva un'auto o altri prodotti.

Fissiamo una maniglia di guida all'estremità dell'albero orizzontale, la cui rotazione porta al sollevamento del carico.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (1)
  1. Ospite Alessandro
    #1 Ospite Alessandro Ospiti 10 marzo 2022 20:20
    2
    l'idea è buona - ma abbiamo bisogno di qualità speciali di acciaio e di uno speciale filo di nastro rinforzato, e non di questa asta di plastilina con filettatura inferiore, non ha l'angolo richiesto (60 *) ma ha un indebolimento di 45 *, in breve - non secondo GOST

Riparazione della gru a boccola senza sostituzione

Come realizzare una manica ondulata da bottiglie in PET e pellicola trasparente

Posa pavimentazione in pellicola infrarosso | Fallo da solo

Come creare il tuo profumo afrodisiaco | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice