Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Come aggiornare il tuo jack per una maggiore rigidità e una tenuta sicura

Gli autisti non hanno molta fiducia nel martinetto a vite diamantata ad azionamento manuale poiché non è robusto e rigido. Ma può essere modificato, cosa che faremo utilizzando il metallo avanzato. Inoltre, tale lavoro non richiede qualifiche speciali. Dopo la modernizzazione, l'affidabilità del martinetto durante il sollevamento di un'auto per determinati scopi aumenterà in modo significativo. Inoltre, le sue dimensioni difficilmente cambieranno, poiché il design sarà pieghevole.

Avrà bisogno

Materiali:
  • angolo uguale in acciaio 50×50 mm;
  • tubo rettangolare profilato 25×40 mm;
  • tubi profilati quadri 25×25 mm e 30×30 mm;
  • barra tonda o tondino d'acciaio;
  • lamiera;
  • un pezzo di forcina;
  • vernice spray, ecc.
Utensili: smerigliatrice, martello, saldatrice, trapano, pennarello, metro a nastro e squadra.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Modernizziamo noi stessi un jack diamantato standard

Tagliare con una smerigliatrice le teste di due perni di bloccaggio per rimuovere il supporto inferiore del dispositivo di sollevamento.

In futuro installeremo invece un supporto rinforzato da un angolare in acciaio di 50x50 mm. Ora è possibile rinforzare i bordi seghettati dei bracci di controllo inferiori.

Per fare questo, ritagliamo 4 piastre di acciaio 40x50 mm e le saldiamo dall'interno alle estremità delle leve.

Li giriamo per ottenere la forma richiesta. Utilizzando i fori nelle leve come guide, realizziamo dei fori nelle piastre per la successiva installazione dei perni di bloccaggio.

Per realizzare un supporto inferiore rinforzato, prendiamo due angoli lunghi 50x50 mm e 600 mm. Li saldiamo in un profilo come un canale in modo che un jack possa adattarsi all'interno senza spazi inutili. Tagliamo i ripiani verticali in base all'inclinazione dei bracci di sollevamento superiori quando sono completamente ripiegati.

Concentrandoci sui fori nei bracci inferiori del dispositivo di sollevamento, praticiamo dei fori nei ripiani verticali dell'angolo, che rappresenta il supporto inferiore rinforzato. Lo fissiamo al jack con perni di bloccaggio. Posizioniamo la rondella sulle estremità delle dita su entrambi i lati e la scottiamo.

Prendiamo due angoli in acciaio 50x50x130 mm, saldiamo il profilo sotto forma di canale e lo tagliamo secondo le marcature sugli scaffali. Di conseguenza, otteniamo un piatto con piccole perle su entrambi i lati. Al suo centro realizziamo un'apertura rettangolare per il supporto e saldiamo la piastra al bordo superiore dell'ascensore.

Al centro, su entrambi i lati, ai ripiani dell'angolo che rappresentano il supporto inferiore, fissiamo mediante saldatura piastre 50x40 mm con angoli esterni arrotondati e fori al centro.

Sono necessari per il fissaggio di gambe di supporto aggiuntive costituite da due tubi profilati da 25x40x250 mm, arrotondati ad un'estremità e saldati con un nastro di acciaio. Realizziamo i giunti incernierati in modo che sia possibile ripiegare le gambe di sostegno a fine lavoro.

Saldiamo sezioni di perni alle estremità delle gambe aggiuntive dal basso per fornire 4 punti di supporto che giacciono sullo stesso piano e al lato incernierato - fine corsa sotto forma di piastre strette.

Saldiamo le parti sotto forma di staffe a forma di U (elementi di fissaggio) con fori sulla parte superiore dei bordi delle gambe di supporto.

Attacciamo i fermi telescopici, realizzati con tubi quadrati 30x30x195 mm e 25x25x230 mm, e inseriti l'uno nell'altro. Anche le seconde estremità dei fermi sono incernierate al lato inferiore della piastra tramite staffe ad U, che garantiscono anche la rotazione rispetto alla piastra.

Resta solo da pulire le cuciture, rimuovere le sbavature, arrotondare gli spigoli vivi, verniciare e il martinetto modernizzato è completamente pronto per svolgere in modo affidabile le sue funzioni in pieno.

Una volta piegato è di piccole dimensioni.

Puoi sempre fissare saldamente l'ascensore con le coppiglie.

Guarda il video

Come aumentare notevolmente la lunghezza della corsa di un martinetto a bottiglia - https://itn.washerhouse.com/8043-kak-namnogo-uvelichit-dlinu-hoda-butylochnogo-domkrata.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (1)
  1. Ospite Yuri
    #1 Ospite Yuri Ospiti 16 dicembre 2021 15:34
    2
    Secondo me, questo non è necessario. Un jack come questo deve essere trasportato con una pala. Per livellare l'area. Altrimenti non installarlo. Beh, completamente in difficoltà. Usalo su asfalto liscio, lastre e in garage.

Come assemblare in modo economico un supporto per terza mano con lente d'ingrandimento, luce e ventilatore

Fare molle con le tue mani

Supporto per saldatore

Collage fotografico di fotografie di bambini | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice