Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Come isolare una canna fumaria nel modo più semplice possibile

Una canna fumaria non isolata crea molti problemi in inverno. Senza isolamento, si raffredda rapidamente, quindi il tiraggio è più debole. Inoltre, senza di esso, su di esso si formerà della condensa. Ciò fa sì che si intasi di fuliggine più velocemente. Inoltre, la condensa può letteralmente defluire lungo il tubo direttamente nel forno. Tutto ciò può essere evitato dedicando un paio d'ore all'isolamento del camino.

Materiali:

  • Lana minerale rivestita in fogli;
  • nastro rinforzato;
  • film estensibile.

Processo di isolamento dei tubi

L'essenza dell'isolamento è molto semplice: è necessario avvolgere il tubo con un foglio di lana minerale all'esterno e fissarlo con nastro rinforzato. Per evitare giunture è meglio tagliare dal rotolo un batuffolo di cotone di lunghezza pari all'altezza del tubo.

Il tratto preparato va avvolto sul tubo partendo dall'alto, e fissare la parte superiore con un paio di giri di nastro adesivo. In questo caso, i bordi del batuffolo di cotone dovrebbero essere piegati verso l'interno in modo che dall'esterno sia visibile solo il riflettore. Ciò proteggerà l'isolamento dall'umidità. Sia il bordo longitudinale superiore che quello laterale del batuffolo di cotone sono ripiegati verso l'interno.

Per mantenere tutto al sicuro, è meglio avvolgere il nastro con incrementi di 30 cm e infine coprire l'isolante con pellicola estensibile sulla parte superiore.Dovrebbe essere avvolto dal basso verso l'alto, il che eliminerà completamente l'accesso dell'umidità alla lana minerale.

Guarda il video

Come aumentare significativamente il tiraggio di ventilazione in un garage o in una cantina in modo naturale e senza ventilatore - https://itn.washerhouse.com/8212-kak-v-razy-uvelichit-tjagu-ventiljacii-v-garazhe-ili-pogrebe-estestvennym-sposobom-bez-ventiljatora.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Elettronica | Pagina 34 | Fallo da solo

Come assemblare una macchina per la rettifica dei dischi dei freni dal motore di una lavatrice

Un semplice convertitore per alimentare lampade a risparmio energetico | Fallo da solo

Banane in pastella | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice