Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Riparazione » Isolamento del bagno turco
Uno stabilimento balneare ben isolato in generale e un bagno turco in particolare sono la chiave per l'efficacia delle procedure di balneazione. Non dovresti risparmiare sull'isolamento per un bagno turco, in futuro ciò influenzerà negativamente le sue caratteristiche. E inoltre isolare una stanza già finita non è un compito semplice e costoso. Pertanto è necessario isolare il bagno turco dal pavimento.
Ci sono due opzioni che puoi utilizzare.
Primo. Al posto del futuro bagno turco, è necessario rimuovere il terreno. Basterà scendere 30 cm di profondità, ricoprire il fondo con sabbia e compattarlo. Il risultato deve essere un cuscino di sabbia spesso almeno 10 cm, poi viene colato uno strato di argilla espansa, di circa 20 cm, su cui viene versata una soluzione di cemento e sabbia. Non meno di un giorno dopo, la plastica espansa viene posata sopra il massetto essiccato. Il suo spessore è solitamente di 10 cm, poi arriva una rete di rinforzo, sopra la quale viene colato un massetto di cemento o calcestruzzo. Si effettua con le pendenze necessarie verso uno scarico dell'acqua precedentemente predisposto. Sopra il massetto è possibile posizionare una passerella composta da doghe o barre. Oppure puoi realizzare un pavimento intero con travetti e assi. Solo tra loro è necessario lasciare uno spazio di almeno 5 mm per il passaggio dell'acqua.
Isolamento del bagno turco

Secondo. Un blocco è imballato lungo il bordo inferiore dell'uno e dell'altro lato del ritardo. Su di essi è posato il sottopavimento.In questo caso vengono utilizzate tavole con uno spessore di 25 mm o più. La parte superiore è ricoperta con materiale impermeabilizzante. Riempio l'argilla espansa tra i travetti o metto la lana minerale fino al livello più alto. Successivamente, viene posato nuovamente uno strato di impermeabilizzazione. E il listello del pavimento con linguetta e scanalatura viene installato per ultimo. Questa opzione è applicabile nei bagni turchi dove non verrà versata una grande quantità di acqua sul pavimento.
È necessario iniziare a isolare le pareti con l'installazione della guaina. Alle pareti sono fissate barre di 50*50 mm.
Isolamento del bagno turco

La distanza tra le barre dovrebbe essere inferiore di un paio di centimetri rispetto alla dimensione dell'isolamento che verrà posato lì.
Isolamento del bagno turco

Successivamente, sopra l'isolamento, direttamente sulle barre, viene fissata la pellicola.
Isolamento del bagno turco

Darà al bagno turco l'effetto di un thermos.
Isolamento del bagno turco

Sulla parte superiore del foglio è anche montata una tornitura di barre, senza di essa l'effetto di un thermos è impossibile. Le pareti sono rivestite con assi lungo le sbarre.
Isolamento del bagno turco

Molto spesso usano il tiglio o il pioppo tremulo.
Isolamento del bagno turco

Quando si isola il soffitto, è necessario ricordare che il suo isolamento deve essere spesso il doppio dell'isolamento della parete. Per questo, sono adatte sia l'argilla espansa, che viene versata dal lato della soffitta, sia la lana minerale.
La protezione antincendio non dovrebbe essere trascurata. Tutti i collegamenti al riscaldatore e i passaggi dei tubi devono essere isolati con materiali non infiammabili a base di amianto o basalto.
Isolamento del bagno turco

Seguendo queste regole, il bagno turco ti darà molto piacere.
Isolamento del bagno turco
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 15

Artigianato in metallo | Pagina 12 | Fallo da solo

È spaventoso quanto sporco nasconde il tuo tappeto. Asciuga il pennello in questo modo

Come realizzare una connessione terminale di un tubo quadrato con uno rotondo con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice