Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Come saldare in modo efficiente i tubi in PP con un cannello a gas senza saldatore

Non tutti hanno un saldatore per tubi in PP (polipropilene) e acquistarne uno per effettuare piccole riparazioni sulle tubazioni non è sempre saggio. Se devi saldare una linea in cui l'acqua sarà a bassa pressione, ad esempio per un sistema di irrigazione o per abbeverare animali, puoi cavartela con un bruciatore a gas. La tecnica di saldatura senza saldatore è facile da padroneggiare, basta conoscere alcune sottigliezze.

Cosa ti servirà:

Il processo di saldatura dei tubi con una torcia

È necessario preparare un'estremità liscia del tubo da saldare tagliandola con le forbici o con un seghetto.

Successivamente si accende il bruciatore e si imposta la potenza minima della torcia. La rubinetteria sottostante viene riscaldata dall'interno. Non puoi mantenere la fiamma in un punto, devi ruotarla.

Quindi il tubo viene portato alla fiamma lateralmente e il suo bordo viene riscaldato di 15-20 mm. Dovrebbe essere ruotato per garantire un aumento uniforme della temperatura.È necessario riscaldarlo finché il suo bordo non inizia a sciogliersi, ma finché il polipropilene non si annerisce e si accende.

Dietro il tubo, il raccordo viene nuovamente riscaldato per alcuni secondi e le parti vengono unite, come di consueto quando si lavora con un saldatore. Questo metodo può essere utilizzato per collegare sia un tubo standard con un diametro di 20 mm che 25 mm o più.

Se ti eserciti su un paio di raccordi e rifiniture inutili, la saldatura risulta di altissima qualità senza induttanza, cosa che può essere difficile da ottenere anche quando si lavora con un saldatore.

Quando si taglia una tale connessione, è chiaramente visibile che le parti diventano monolitiche. Naturalmente, saldare in questo modo non è sempre conveniente, poiché la parte del tubo già montata non può essere ruotata davanti al bruciatore, ma a volte questo metodo aiuta.

Guarda il video

Non è necessaria l'elettricità! Un semplice saldatore a gas per saldare tubi in polipropilene - https://itn.washerhouse.com/5723-jelektrichestvo-ne-nuzhno-prostoj-gazovyj-pajalnik-dlja-svarki-polipropilenovyh-trub.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (1)
  1. Acustica
    #1 Acustica Ospiti 2 agosto 2021 15:18
    1
    Scegliete un pezzo di ferro in base alla dimensione dei tubi e degli angoli o dei raccordi e riscaldate questi pezzi di ferro con un bruciatore a gas invece che con un saldatore elettrico.

Come sbucciare e tritare velocemente l'aglio

Decoupage | Fallo da solo

Forcina Kanzashi | Fallo da solo

Sapone fatto a mano “Camomilla” | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice