Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come realizzare un collegamento filettato di tubi in polipropilene di diverso diametro

Per organizzare un sistema temporaneo per annaffiare i letti o abbeverare gli animali, è possibile utilizzare tubi in polipropilene, collegandoli non mediante saldatura, ma mediante filettatura. Ciò consentirà di smontare e rimontare tali linee, ad esempio, a fine e inizio stagione. Questo collegamento garantisce la completa tenuta anche con una bassa pressione dell'acqua.

Cosa ti servirà:

  • Tubi in PP 20 e 25 mm;
  • bruciatore;
  • raccordi metallici da 1/2 pollice con filettatura esterna ed interna;
  • coltello da montaggio.

Il processo di fusione dei fili sui tubi

Per connettersi, è necessario sciogliere la filettatura interna nei tubi da 25 mm e la filettatura esterna da 20 mm. Il risultato sarà quello di attorcigliarli insieme. Inoltre è possibile realizzare raccordi corti da tubi da 25 mm.

Per realizzare una filettatura esterna in un tubo da 20 mm, è necessario riscaldare qualsiasi raccordo da 1/2 pollice con filettatura femmina.

Poi ci si rannicchia dentro.

Successivamente, è necessario lasciare raffreddare completamente la plastica o semplicemente versarvi sopra dell'acqua. La connessione viene quindi sciolta.

La filettatura interna su un tubo da 25 mm è realizzata allo stesso modo, ma con un raccordo con filettatura esterna. Dopo la produzione, è necessario tagliare il cedimento con un coltello.

Poiché è il raccordo a essere riscaldato, e non il tubo stesso, la filettatura risulta essere molto chiara e resistente, con giri uniformi. Quando è attorcigliato, si verifica una connessione stretta anche senza nastro antifumo. È necessario accorciare la filettatura esterna solo se è più lunga della filettatura interna.

Guarda il video

Trucchetto: come saldare i tubi in PP senza saldatore - https://itn.washerhouse.com/6871-pajaem-polipropilenovye-truby-bez-pajalnika.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come realizzare una mini affilatrice con velocità regolabile da un vecchio HDD

Come realizzare una serratura per una porta di tipo carrozza con le tue mani

Metodo per accendere i carboni senza liquido accendino

Come rimuovere la polvere più facilmente

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice