Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Come realizzare le grondaie in plastica più economiche

L'installazione di un sistema di drenaggio per un tetto è un'impresa piuttosto costosa, poiché grondaie, staffe, imbuti, angoli e altri elementi speciali in plastica non sono economici. Se disponi di un budget limitato, può essere assemblato con materiali più convenienti. Questa opzione richiede più tempo per l'installazione, ma costerà molte volte meno.

Materiali:

  • Tubi per fognatura 110 mm e 50 mm;
  • gomiti 110 mm e 50 mm;
  • tee 110/50 mm 90°;
  • fascette con tassello per il fissaggio di un tubo da 50 mm;
  • tappi per tubo 110 mm;
  • silicone sigillante;
  • viti autofilettanti o rivetti ciechi.

Il processo di assemblaggio di un sistema di drenaggio

Come grondaia di drenaggio è possibile utilizzare un tubo per fognatura da 110 mm tagliato a metà nel senso della lunghezza.

Sulla campana sono presenti tracce dello stampo ad iniezione. Per separarlo, è necessario tagliarlo longitudinalmente lungo queste linee. Il modo migliore per tagliare è con una smerigliatrice con disco diamantato, poiché scioglie meno la plastica.

Se utilizzi un disco metallico il taglio risulterà meno preciso.

Di conseguenza, da un tubo di 2 m si ottengono 2 grondaie per una lunghezza totale di 4 metri.Dopo il taglio è possibile pulire il taglio con carta vetrata, ma ciò non è necessario.

Per ridurre il costo del sistema, è possibile utilizzare staffe fatte in casa per fissare le grondaie. Per realizzare ciascuno di essi è necessario tagliare 2 anelli con una larghezza di 50 e 30 mm da un tubo da 110 mm. Sono tagliati. Successivamente è necessario scaldarli uno per uno con un asciugacapelli di montaggio e applicarli alla grondaia o al tubo per definire la forma della staffa. Le due parti sono piegate insieme per fornire una rigidità sufficiente per il supporto.

Come elementi di collegamento per gli angoli delle grondaie è possibile utilizzare angoli a 90 gradi srotolati a metà per un tubo da 110 mm. È facile realizzare un imbuto tagliando a 90 gradi un raccordo a T da 110/50 mm.

Le grondaie sono montate su staffe, mantenendo una pendenza per il drenaggio dell'acqua. Ai giunti devono essere collegati con viti autofilettanti o rivetti mediante sigillante. Ai bordi sono chiusi con mezzo tappo. Gli imbuti con T consentono di collegare tubi di scarico da 50 mm.

Di conseguenza, otteniamo un sistema di drenaggio del tetto perfettamente funzionante. Se lo si desidera, la plastica grigia può essere verniciata, ma solo con una buona vernice che non si stacchi. Se non usi i tubi più economici, non sbiadiranno al sole in un paio d'anni, quindi le grondaie sembreranno sempre abbastanza presentabili anche senza vernice.

Guarda il video

Quali problemi sorgono in una casa privata senza tubo di scarico - https://itn.washerhouse.com/7576-kakie-problemy-voznikajut-v-chastnom-dome-bez-fanovoj-truby.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Cuci una maschera per dormire | Fallo da solo

Stivali in denim foderati in pile | Fallo da solo

Cuciamo un papillon per un gentiluomo | Fallo da solo

Come ripristinare un ingranaggio di plastica con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice