Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Come restaurare un anello a forbice tramite fusione a casa

Il punto debole di molte forbici sono spesso gli anelli di plastica collegati alle gambe di metallo. Di solito le forbici con tali danni finiscono nel bidone della spazzatura. La stessa cosa accade con la seconda, la terza forbice e così via all'infinito.

Riparazione dell'anello delle forbici

Ma esiste un modo per riparare le forbici con uno o anche due anelli di plastica rotti. Per fare questo, abbiamo bisogno di un piccolo pezzo di foglio di alluminio già utilizzato, lega TsAM e un anello rotto.

Dividere la pellicola in circa due metà.

Su uno di essi posizioniamo un anello, lo copriamo con l'altra metà e picchiettiamo la pellicola con un martello senza troppi sforzi. Successivamente, continuiamo a modellare con le dita e le unghie, assicurandoci che la lamina si adatti all'anello nel modo più accurato e stretto possibile, sia all'interno che all'esterno.

Taglia la parte anteriore della forma con le forbici in linea retta e usa un pennarello per segnare il contatto della forma con la gamba delle forbici.

Sul lato opposto dello stampo realizziamo una materozza utilizzando qualche oggetto cilindrico di adeguate dimensioni.

Rivestiamo lo stampo in foglio di alluminio su entrambi i lati con plastilina, che non solo eviterà che lo stampo si deformi durante il versamento del metallo liquido, ma assorbirà anche la notevole quantità di calore generato.

Di conseguenza, otteniamo una copia ideale dell'anello, composta da due metà. Posizioniamo la coscia nella parte inferiore dello stampo lungo il segno e chiudiamola con la metà superiore.

Per evitare che le parti dello stampo si muovano durante la colata del metallo, le fissiamo con uno o anche più chiodi metallici.

Mettiamo le parti realizzate in lega TsAM, composta per il 95% da zinco, alluminio (4%) e rame (1%), in un contenitore di acciaio con un "beccuccio" e le sciogliamo nella fiamma di un bruciatore a gas.

Quando si versa la lega liquida nello stampo, la plastilina inizierà a sciogliersi intensamente, il che non ha importanza, poiché ha già adempiuto alle sue funzioni.

Apriamo la pellicola ed estraiamo la fusione, dalla quale rimuoviamo la bava e il canale di colata, e otteniamo un anello perfetto con una gamba saldata al suo interno. Le forbici riparate dureranno per molti altri anni.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Come realizzare pinzette a vuoto per componenti SMD

Rinnovare tavole di legno: decoupage senza primer

Fioriere in tessuto | Fallo da solo

Idee sorprendenti e consigli utili per l'utilizzo dei tubi in polipropilene

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice