Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Come realizzare un Power Bank con HQD usa e getta

"Power Bank", noto anche come batteria esterna, ti consentirà di caricare i gadget senza collegarli a una presa elettrica. E oggi creiamo una power bank con le nostre mani da una sigaretta elettronica.

Perché da lei? Il dispositivo include una batteria con una capacità fino a 1000 mAh. E nel corpo della sigaretta elettronica, che utilizzeremo per la modifica, ne entreranno due. E ci sarà ancora spazio per la posizione del circuito e dei connettori.

Quindi smontiamo il corpo. Rimuovere la batteria con attenzione. Cerchiamo di non danneggiare il bocchino e il cappuccio in plastica. Verranno utilizzati anche nel nostro dispositivo in futuro. Come accennato in precedenza, questa custodia ospiterà due batterie. Prendiamo il secondo dalla stessa sigaretta. La capacità totale del Power Bank sarà di 2000 mA/ora. Collegheremo le batterie in parallelo.

Abbiamo anche bisogno di un controller di carica-scarica della batteria. Gli alimentatori agli ioni di litio utilizzati nelle sigarette elettroniche non possono essere completamente scaricati o, al contrario, sovraccaricati. Verrà controllato così”Modulo carica-scarica", acquistato da un negozio online a un prezzo molto basso. Garantirà che la tensione della batteria non superi i 4,2 Volt.E non è sceso sotto i 2,8 Volt.

Realizzare una batteria esterna da una sigaretta elettronica

Il bocchino di plastica della sigaretta deve essere notevolmente affilato in modo che il controller si inserisca abbastanza saldamente e l'accesso alla presa sia libero. Successivamente sistemeremo tutto questo con la colla a caldo.

A bordo modulo due installati GUIDATO per il monitoraggio della rete e la ricarica. Per ispezione visiva, sul posto LED praticare dei fori. Questo è tutto con i lavori idraulici. Iniziamo ad assemblare il circuito.

Puoi vedere lo schema del dispositivo nella figura.

Niente di complicato: le batterie si collegano in parallelo, tutto si collega al controller secondo il disegno riportato sulla scheda stessa. Sono elencati tutti i punti di connessione: più e meno delle batterie, più e meno della potenza erogata al dispositivo in carica. È difficile commettere un errore, eppure saldiamo i cavi alle batterie per ultimi. Isoliamo i terminali e i punti di saldatura con nastro isolante.

Il prossimo passo è saldare un cavo con un connettore attraverso il quale verranno caricati i nostri dispositivi. Non possiamo inserire un connettore USB completo nel case, come avviene nei power bank industriali, a causa della mancanza di spazio. Pertanto utilizziamo immediatamente la spina del cavo flessibile, utilizzata nella maggior parte degli smartphone e tablet. Questo è microUSB. Prendiamo una vecchia corda per questo. Abbiamo fatto un buco nel coperchio in anticipo.

Ora controlliamo. Colleghiamo il caricabatterie al connettore, che si trova nel vecchio bocchino. Si illumina di rosso Diodo ad emissione luminosa - la ricarica è iniziata. Quando la tensione della batteria raggiunge la soglia di 4,2 Volt si accenderà la luce blu. Diodo ad emissione luminosa e la ricarica si interromperà. Ecco come funziona un controller di carica-scarica. Bene, colleghiamo il nostro power bank al telefono. Cosa vediamo? Il telefono mostra che è in carica. Tutto funziona.

Abbiamo ricevuto un'eccellente batteria esterna mobile.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Come aggiornare un seggiolone

Tulipani primaverili - bouquet di dolci | Fallo da solo

Come congelare i pomodori per l'inverno?

Dispositivo per il cambio rapido dell'olio nei veicoli a benzina

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice