Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Come realizzare una custodia conveniente per l'attrezzatura di saldatura da un contenitore

Molto spesso è necessario portare una saldatrice per lavori sul campo e sorge una difficoltà: come spostarla in modo compatto per non danneggiarla e mantenere intatti gli elettrodi? La maggior parte dei modelli di saldatura non dispone di custodia o borsa speciale. Ma puoi farlo da solo.

Cosa ti servirà:

  • Tanica olio d'oliva da 25 litri, gialla;
  • Bulgaro;
  • Cacciavite;
  • Resti di laminato o pannello, spessore 1 - 1,5 cm;
  • Viti autofilettanti;
  • Tubo idraulico in plastica di diametro 50 mm e altezza del contenitore;
  • 4 piccoli capannoni.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Prima di iniziare il lavoro, è necessario preparare il contenitore: sgrassarne la superficie con uno straccio imbevuto di cherosene o sgrassante.

Realizzazione di una custodia per il trasporto di attrezzature per la saldatura

Usa un pennarello per tracciare una linea retta attorno all'intero perimetro del contenitore. Sarebbe bene farlo scorrere lungo la sporgenza superiore del corpo del contenitore. È possibile utilizzare un treppiede speciale per fissare il marcatore. Con il suo aiuto puoi creare una linea retta lungo tutto il corpo. Dopo la marcatura, utilizzare una smerigliatrice per tagliare la parte superiore lungo la linea.Le due parti del contenitore devono essere nuovamente pulite con uno straccio all'interno per rimuovere eventuali trucioli derivanti dal taglio della plastica.

La parte superiore deve essere tagliata a metà lungo la linea di saldatura della plastica. Per fare ciò, traccia una linea su tutta la lunghezza, lungo il manico e attraverso il collo. L'uso di un quadrato può farlo più velocemente e in modo più uniforme. Successivamente, è necessario utilizzare una smerigliatrice per tagliare questa parte del contenitore, ma lasciare intatto il coperchio.

Devi avvitarlo sul collo delle due parti e collegarle temporaneamente: puoi avvolgere la maniglia del contenitore con del nastro adesivo e usare la colla a caldo per collegare le metà sul fondo.

Una striscia di laminato o cartone deve essere sciolta in strisce di 2,5-3,5 cm, dopodiché è necessario misurare su di essa 4 pezzi, di lunghezza uguale alla lunghezza del lato del contenitore. L'output dovrebbe essere di 2 parti più lunghe e 2 brevi.

Devono essere avvitati con viti autofilettanti dall'interno del contenitore lungo il bordo superiore in modo che la vite autofilettante fuoriesca. La sua lunghezza in eccesso può essere rimossa con una smerigliatrice, tagliandola esattamente lungo la plastica.

Prima di iniziare il passaggio successivo, è necessario collegare temporaneamente le parti superiore e inferiore del contenitore. È necessario posizionare la parte superiore nel modo più accurato possibile e utilizzare la colla a caldo per collegarla in modo puntuale in più punti. Ciò ti aiuterà a creare contrassegni più accurati per il fissaggio delle tende da sole. Le cerniere devono essere avvitate sui lati lunghi del contenitore in modo che le metà superiori si aprano in entrambe le direzioni.

I baldacchini sono fissati con rivetti, quindi è necessario praticare dei fori per loro.

Per evitare che la plastica scoppi nella parte superiore mentre si stringe il rivetto, è possibile inserire una piccola rondella all'interno. Fornirà ulteriore affidabilità e forza alla connessione. Una volta fissate le tettoie in alto, puoi collegare la parte superiore a quella inferiore.Grazie alla striscia installata nella parte inferiore delle tende da sole, non è necessario utilizzare supporto o rondella.

Il tubo idraulico in plastica deve essere avvitato al centro del lato del contenitore in modo che il suo bordo si inserisca nelle due metà del collo. Per fissarlo saranno sufficienti due viti: nella parte superiore e inferiore del tubo. È necessario stringere le viti sulla parte esterna del contenitore.

Una valigia già pronta per riporre e trasportare una saldatrice ti aiuterà a riporre lo strumento in sicurezza senza preoccuparti che qualcosa possa danneggiarlo.

I fili del dispositivo, una maschera protettiva e gli elettrodi: tutto questo è inserito in un unico set, quindi quando si va al lavoro non c'è possibilità di dimenticare qualcosa.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Guarda il video

Semiautomatico Gasless 3 in 1 ovvero come dimenticarsi di bombole, elettrodi e scorie con una novità cinese - https://itn.washerhouse.com/7364-bezgazovyj-poluavtomat-3-v-1-ili-kak-zabyt-pro-ballony-jelektrody-i-shlak-s-kitajskoj-novinkoj.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (1)
  1. Sergei Chichenin
    #1 Sergei Chichenin Visitatori 6 gennaio 2024 02:36
    1
    Purtroppo non ho la tanica gialla. Posso utilizzare una bomboletta di colore diverso?

Come cucinare il belyashi “Minutka” con pasta choux lievitata

Elefante di carta origami

Un sistema di irrigazione per le radici realizzato con una bottiglia in PET aiuterà le piante e ti farà risparmiare acqua.

Girocollo realizzato in pizzo e pendenti in 10 minuti | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice