Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Come assemblare una struttura per affilare i coltelli con i materiali disponibili

I coltelli venduti nei negozi, nonostante il loro prezzo elevato, spesso non sono all'altezza del compito, in particolare non garantiscono un angolo di affilatura costante. Puoi risparmiare sul budget familiare e garantire la qualità dell'affilatura utilizzando un dispositivo di affilatura fatto in casa, e ciò non richiede conoscenze e abilità speciali.

Avrà bisogno

Materiali:

  • clip per tubi tondi;
  • tavola di legno larga 12 cm;
  • tubi di plastica;
  • bulloni, viti, viti e dadi;
  • un pezzo di tubo quadrato con profilo in acciaio;
  • taglio dell'alluminio di marca;
  • pezzi di lastre di acciaio;
  • mezze fascette;
  • carta vetrata su un supporto, ecc.

Utensili: matita, metro a nastro, trapano, forbici per tagliare tubi di plastica, trapano, ecc.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Il processo di assemblaggio di una struttura per affilare i coltelli con i materiali disponibili

Colleghiamo una coppia di clip tra loro utilizzando una vite in modo incrociato. Inseriamo un tubo di plastica in uno di essi e fissiamo la clip in posizione.

Segniamo il centro sul tabellone, posizioniamo la clip libera lungo questo segno e segniamo il centro del tubo di plastica. In questo punto della tavola facciamo un foro e vi fissiamo un tubo di plastica.

Tagliamo due anelli dal tubo di plastica, eseguiamo dei fori radiali e serriamo le viti. Mettiamo un anello sul tubo nella tavola, poi una clip libera con una seconda clip attaccata ad essa, fissata al tubo, e un'altra clip sopra. Fissiamo le clip inferiore e superiore sul tubo verticale con viti.

In un pezzo di tubo quadrato profilato, praticare un foro al centro su un lato. Sul lato opposto del tubo fissiamo un marchio di alluminio leggermente più lungo del tubo in direzione longitudinale mediante rivetti.

Fissiamo due piastre al centro del marchio con bulloni e dadi. Inseriamo un dado quadrato all'interno del tubo quadrato e lo spingiamo nel foro del tubo. Dall'esterno, avvitare un bullone con un dado avvitato nel dado.

Coprire in anticipo l'asta tra il dado e la testa del bullone con un tubo sottile di polietilene tereftalato scivoloso e resistente, sul quale mettiamo un pezzo di normale tubo di plastica.

Posizioniamo la struttura risultante trasversalmente sul bordo di una tavola di legno con la base del marchio in alluminio appoggiata all'estremità della tavola e la fissiamo alla tavola con mezze fascette sopra un pezzo di tubo di plastica.

Incolliamo strisce di carta vetrata a grana grossa e fine sul supporto di plastica. Inoltre, sul tubo di plastica inserito nella clip di chiusura, mettiamo in due punti pezzi di tubo di polietilene tereftalato, che avvolgiamo con clip senza chiusura.

Tra le clip senza chiavistelli posizioniamo e fissiamo un supporto con carta vetrata, che può essere spostato avanti e indietro, così come a sinistra e a destra.

Tra le piastre fissiamo la lama smussata del coltello nella direzione trasversale, impostiamo l'angolo di affilatura abbassando o alzando il fermo a clip mobile lungo il supporto e iniziamo ad affilare un lato della lama.

Quindi allontaniamo il nodo dalla tavola e lo ruotiamo di 180 gradi, lo riportiamo al suo posto e continuiamo ad affilare.

Se necessario, sostituire la carta vetrata a grana grossa con carta vetrata a grana fine e affinare la lama. Dopo di che la lama del coltello acquisisce un'affilatura pari a quella di un rasoio.

Guarda il video

4 modi per affilare rapidamente un coltello - https://itn.washerhouse.com/8588-4-sposoba-bystro-zatochit-nozh.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Insalata di aiuto dietetico | Fallo da solo

Ricette per la rimozione dell'inchiostro | Fallo da solo

Calzini per gatti | Fallo da solo

Come collegare un accendino a un bruciatore a gas quando non è presente la bombola

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice