Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Come realizzare un dispositivo per affilare le punte con materiali semplici

Quando si affilano le punte, la cosa principale è la precisione nell'impostazione dell'angolo richiesto e nella regolazione dell'avanzamento. Senza esperienza è impossibile affilare un trapano a mano. Ma realizzando un dispositivo speciale con materiali disponibili e poco costosi, qualsiasi adulto sarà in grado di gestire le punte da affilatura.

Avrà bisogno

Materiali:
  • nastri di acciaio di diverso spessore;
  • angolo in acciaio;
  • chiavistello con maniglia in plastica;
  • bulloni a testa tonda ed esagonale;
  • dadi zigrinati rotondi;
  • forcina;
  • semianello costituito da un tubo tondo;
  • cerniera cilindrica;
  • Esagono a forma di L, ecc.

Punte di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Utensili: strumenti di marcatura, trapano, trapano, saldatura, smerigliatrice, smerigliatrice, ecc.

Il processo di realizzazione di un dispositivo per l'affilatura delle punte

Ritaglia due quadrati identici dalla striscia.

Su uno di essi posizioniamo un angolo verticale con angolo uguale in modo che il suo vertice si trovi sulla diagonale del quadrato.

Misuriamo la distanza dall'estremità del ripiano angolare al lato opposto del quadrato - 38 mm.Mettiamo da parte questa dimensione da due lati adiacenti del quadrato e tracciamo linee parallele ai lati.

Disegna le perpendicolari alle linee, partendo 8 mm dal lato più vicino del quadrato. Disegniamo la diagonale del quadrato, passando vicino ai punti di intersezione delle linee tracciate.

Sulle linee distanziate dai lati del quadrato 8 mm, ad una distanza dal lato corrispondente di 35,6 mm, segniamo dei punti, come al centro del quadrato.

Incolliamo insieme i quadrati e praticiamo tre fori secondo i segni, con il foro al centro che è il più grande.

Realizziamo una fessura sul foro laterale dal lato opposto del quadrato con una larghezza pari al diametro del foro. Trasversalmente alla prima fessura ne facciamo un'altra verso il secondo foro.

Disegniamo una linea parallela alla diagonale, senza toccare il foro al centro, e formando un triangolo isoscele con i lati del quadrato. Taglia alcuni quadrati lungo la linea e i due angoli rimanenti.

Posizioniamo due pezzi quadrati paralleli tra loro su una piastra quadrata con foro filettato al centro lungo i lati opposti e saldiamoli.

Dall'esterno, avvitare un bullone con maniglia di plastica nel foro della squadra.

Posizionare un dado zigrinato rotondo tra i pezzi quadrati e avvitare il perno. Avvitiamo lo stesso dado sul perno dall'esterno.

Appendiamo questo nodo con le fessure sullo scaffale dell'angolo in modo che si trovi al suo interno.

Dal lato smussato dell'angolo, saldiamo un semianello d'acciaio con un filo al centro agli scaffali, al taglio obliquo dello scaffale - una piastra con due fori, e sotto il semianello alla linea dove si trova il gli scaffali convergono: un occhio d'acciaio con un foro.

Saldiamo un quadrato di striscia spessa trasversalmente all'estremità del perno in modo che scivoli lungo l'angolo quando il perno ruota.

In un altro quadrato facciamo un ritaglio, facciamo un foro sopra e giriamo l'angolo lungo un arco di cerchio.Posizionare la base della cerniera simmetricamente e longitudinalmente nell'apertura e saldarla.

Nel rettangolo della striscia, praticare due fori lungo l'asse più vicino ai bordi. Maciniamo il metallo tra di loro. Dietro la fessura saldiamo verticalmente la seconda parte della cerniera.

Dipingiamo i dettagli.

Fissiamo la piastra rettangolare con la base della cerniera con un normale bullone al foro del banco da lavoro alla distanza calcolata dalla mola.

Inseriamo una parte mobile nella base della cerniera con una “bandiera” a forma di settore troncato e un foro sopra l'asse di rotazione della cerniera.

Fissiamo l'angolo con un semianello alla bandiera con un bullone e un dado dietro l'occhio. Al foro della piastra fissiamo una piastra a freccia oblunga con un'asola longitudinale per appoggiarsi al trapano durante l'affilatura con un bullone a testa tonda.

Avvitiamo un bullone con una testa rotonda nel semianello dall'alto. Sul ripiano angolare posizioniamo un assemblaggio con perno e dadi zigrinati rotondi. Incolliamo l'esagono a forma di L con l'estremità corta nella testa del bullone avvitato nel semianello.

Orientiamo l'angolo di guida a 60 gradi rispetto al piano della carta vetrata e lo fissiamo saldamente.

Posizioniamo il trapano nell'angolo e fissiamo il gruppo con il perno sullo scaffale con un bullone con manico in plastica. Utilizzare dadi tondi per impostare la sporgenza della punta e serrarli. Fissiamo il trapano nell'angolo con un bullone, ruotando l'esagono a forma di L.

Accendi lo smeriglio e affila il trapano, ruotando il dispositivo rispetto allo smeriglio.

Dopo l'affilatura fora facilmente un'asta da 25x25 mm.

Strumenti già pronti di AliExpress per affilare le punte - http://alii.pub/61uqqv

Guarda il video

Come realizzare un dispositivo per l'affilatura a due angoli delle punte dal compensato rimanente - https://itn.washerhouse.com/7768-kak-iz-ostatkov-fanery-sdelat-prisposoblenie-dlja-dvuhuglovoj-zatochki-sverl.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (5)
  1. Dmitry Grigorievich Targonin
    #1 Dmitry Grigorievich Targonin Ospiti 14 ottobre 2021 20:13
    12
    Semplicemente fantastico Manca la piccola fabbrica di lavorazione dei metalli sotto il letto.
  2. Vladimir Sergeevich Gribov
    #2 Vladimir Sergeevich Gribov Ospiti 15 ottobre 2021 01:15
    9
    Le precauzioni di sicurezza vietano l'affilatura della superficie terminale della mola. A proposito, anche senza attrezzi e senza schermo protettivo. Se fa così caldo con l'affilatura delle punte, appoggiare un utensile con una scanalatura su di esso con un angolo di 60 gradi. E l'angolo sarà rispettato e potrai sostenerlo. Sono disponibili in vendita carte abrasive con tali accessori.
  3. Eugenio
    #3 Eugenio Ospiti 15 ottobre 2021 15:44
    4
    Penso che sia più facile da imparare
  4. Oleksandr
    #4 Oleksandr Ospiti 17 ottobre 2021 12:04
    2
    È più facile, secondo me, imparare subito, noi siamo scienziati e foriamo a mano le sedi per il cuscinetto con un trapano affilato, mentre i tedeschi usano una speciale affilatrice. E poi rimani sorpreso per qualche motivo che il loro cuscinetto rimanga in posizione dopo averlo colpito un paio di volte con un pezzo di legno, mentre il nostro un paio di volte non con un martello ma con una mazza. Il loro chilometraggio è di 100mila, il nostro è di 50, si possono togliere facilmente, e il nostro, come tu stesso sai, e poi a Dio piacendo, possiamo anche prendere la corsa esterna senza rompere la cassa... e così era con noi ovunque.
    Quindi abbiamo guidato ZAZ.VAZ.IZH.GAZ e ora guidiamo quello che hanno guidato loro...

    - A proposito, senza tuttofare - Compagno. Studia il materiale di Mushrooms, ha uno strumento utile.
  5. Talyan
    #5 Talyan Ospiti 7 dicembre 2021 19:53
    0
    Per tutta la vita ho affilato i trapani a occhio. E qui è come 2 dita sull’asfalto, affina te stesso e sii felice.

Candela e decorazione di Capodanno | Fallo da solo

Come realizzare uno strumento per rimuovere un amo da un pesce con le tue mani

Modi per ripristinare il massetto danneggiato | Fallo da solo

Come realizzare una ventola radiale per una cappa da officina in compensato e un motore di lavatrice con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice