Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Il tavolo vibrante fai-da-te più conveniente composto da una porta, pneumatici e un motore di lavatrice

Quando si producono lastre per pavimentazione o altri prodotti in calcestruzzo, è molto importante una buona compattazione della malta. È impossibile senza l'uso di un tavolo vibrante. L'attrezzatura necessaria è in realtà molto semplice, quindi è facile realizzarla da soli con un investimento minimo.

Materiali:

  • Vecchi pneumatici per auto – 4 pezzi;
  • tavola di legno o lamiera;
  • tavole;
  • motore elettrico con puleggia. Un motore elettrico di una lavatrice è perfetto.
  • viti per legno;
  • interruttore;
  • filo con spina.

Processo di produzione della tavola vibrante

Devi realizzare la base del tavolo da due assi, disponendole parallele. Al centro è avvitato un motore elettrico con un eccentrico. Quest'ultima è una puleggia con una scanalatura su un lato per lo squilibrio. Di fronte ad esso è avvitato un bullone con un agente di ponderazione, in questo caso una fascetta per tubi. Pertanto, la rotazione del motore sarà accompagnata da un forte tintinnio.

Due pneumatici sono posizionati sulle assi su ciascun lato del motore. Sono serrati insieme con viti autofilettanti avvitate attraverso le pareti laterali adiacenti.Questi rack sono anche fissati alle schede con viti autofilettanti.

Quindi il tavolo viene capovolto e posizionato su pneumatici che ne ascolteranno le gambe. Ora il piano del tavolo viene posato sulla base della tavola. Potrebbe essere una vecchia porta, un pannello di legno o una lamiera. Il piano del tavolo è avvitato alle tavole.

Quando il motore è acceso, il piano del tavolo vibrerà. Per comodità, il motore può essere avviato tramite un interruttore.

Inoltre non fa male avvitare i lati al piano del tavolo in modo che le forme con cemento non cadano a causa delle vibrazioni.

Guarda il video

Come realizzare lastre per pavimentazione a buon mercato senza tavolo vibrante - https://itn.washerhouse.com/7980-kak-deshevo-sdelat-trotuarnuju-plitku-bez-vibrostola.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Fiore di carta “Armonia” | Fallo da solo

Albero di Natale fatto di pigne | Fallo da solo

Spilla "Spighetta Tricolore" realizzata con il nastro di San Giorgio | Fallo da solo

Amplificatore semplice basato sul chip LM386 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice