Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Pavimentazioni in lastre senza tavolo vibrante e stampi in vaschette alimentari

Se vuoi posare le lastre per pavimentazione su una piccola area, puoi gettarle tu stesso. Sarà più economico che acquistarlo e non richiederà molto tempo. Per questo viene utilizzata una tecnologia semplice che praticamente non richiede alcuna attrezzatura.

Materiali:

  • Cemento;
  • sabbia;
  • plastificante per calcestruzzo;
  • pigmento colorato in polvere per calcestruzzo;
  • lavorare fuori;
  • contenitori per alimenti usa e getta.

Processo di produzione delle lastre per pavimentazione

Per il getto delle piastrelle sarà necessario preparare un calcestruzzo a base di cemento e sabbia di burrone con ciottoli in rapporto 1:2,5.

Se usate sabbia fine e pulita potete aggiungere anche 3 parti di pietrisco. Acqua e plastificante vengono versati nella miscela.

Quest'ultimo viene aggiunto secondo le istruzioni. Il cemento dovrebbe essere denso ma fluido. Poiché si tratta di un'attività artigianale senza molti stampi, non è necessario preparare molto cemento. Per iniziare è sufficiente mezzo secchio.

Il pigmento in polvere viene aggiunto al calcestruzzo.

La composizione viene nuovamente miscelata fino ad ottenere un colore uniforme.Quindi è necessario lubrificare le vaschette per alimenti usa e getta utilizzando un pennello. Durante la produzione è possibile realizzare piastrelle di diversi colori, in modo che successivamente durante la posa si possa formare il disegno desiderato.

Il calcestruzzo viene versato in stampi unti.

Non è possibile riempirlo completamente se i vassoi sono alti. È sufficiente uno strato di 5 cm.

Quindi è necessario compattare il calcestruzzo. In produzione questo viene fatto su un tavolo vibrante, ma se ti servono solo un paio di metri quadrati di piastrelle, allora non è pratico realizzarlo. In questo caso, prova a posizionare le piastrelle sul tavolo e posiziona una levigatrice che funziona a bassa velocità sotto il piano del tavolo. Ciò compatterà abbastanza bene il calcestruzzo.

Un'opzione più semplice sarebbe quella di installare un foglio di metallo su una lavatrice di campagna funzionante, su cui vengono posizionati i vassoi. In questo caso puoi lavare contemporaneamente i vestiti e compattare il cemento.

Se non esiste un metodo meccanizzato per compattare il calcestruzzo, è possibile scuotere manualmente i vassoi uno per uno. Questo viene fatto finché dal calcestruzzo non escono più bolle d'aria.

Le forme con cemento compattato devono essere posizionate su una base piana, ad esempio un pallet. L'asciugatura dovrebbe avvenire all'ombra. Gli stampi sono ricoperti con pellicola per ridurre l'evaporazione dell'acqua. In cima, se gli animali camminano nelle vicinanze, l'eventuale materiale in fogli deve essere posato in modo che non camminino sul cemento morbido.

Il secondo giorno, o meglio ancora dopo due giorni, le piastrelle finite vengono tolte dagli stampi. Questo viene fatto con attenzione per non inceppare la plastica. Quindi viene versato un nuovo lotto.

Pertanto, a seconda del numero di moduli, è possibile realizzare ogni giorno uno o un paio di metri quadrati di piastrelle.Poiché è ricavato da contenitori, ha un lato anteriore ondulato molto insolito, che si confronta favorevolmente con gli analoghi acquistati in negozio.

Guarda il video

Guarda in un altro modo: come realizzare rapidamente ed economicamente piastrelle da giardino con le tue mani - https://itn.washerhouse.com/7575-kak-bystro-i-deshevo-sdelat-sadovuju-plitku-svoimi-rukami.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Aria condizionata | Fallo da solo

Come pulire il forno con soda e aceto con le proprie mani senza prodotti acquistati

Come realizzare un martello rotante

Semplice bobina di Tesla fai da te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice