Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Sopravvivenza del turismo della pesca alla caccia » Come realizzare un attrezzo autoaggancante per la cattura dei pesci con la canna da pesca

Spesso durante la pesca puoi incontrare un fenomeno come il pesce che gioca con l'esca. Cioè, un pesce ben nutrito non inghiotte completamente l'esca, ma la assaggia pigramente e con attenzione, risputandola subito. Il galleggiante, o il cenno, allo stesso tempo segnala, il pescatore si precipita verso la canna da pesca e aggancia bruscamente, nella speranza di catturare un pesce astuto... Ed è vuoto! Questo sfortunato guasto può essere aggirato realizzando un dispositivo autotagliente.

Non appena il pesce prova con più o meno sicurezza l'esca con l'amo, il dispositivo funzionerà immediatamente, agganciando in modo affidabile il pesce cauto sul labbro, sul palato o sulle branchie. Puoi assemblare questo semplice dispositivo in 20 minuti, a casa, con lo stesso semplice set di strumenti.

Avrà bisogno

  • Filo di acciaio, sezione 2 mm, lunghezza 20-25 cm.
  • Filo di ferro, sezione 1 mm, lungo 10-15 cm.
  • Filo di rame, lavorato a maglia, con una sezione trasversale di 0,3 - 0,5 mm.
  • La catena è in metallo, sottile, lunga 4 cm.
  • Lima ad ago.
  • Pinze normali.
  • Pinze sottili.
  • Incisore o trapano con disco da taglio.
  • Saldatore, flusso e lega per saldatura.

Assemblaggio del dispositivo autotagliante

Per prima cosa, taglia il pezzo di filo d'acciaio richiesto. Proprio acciaio, non ferro. Cioè, questo filo è indurito. È molto difficile ottenere la forma desiderata, ma una volta che ci riesce, non puoi pensare a una molla migliore! È abbastanza problematico mordere questo filo con una pinza, quindi mi sono armato di un trapano con un disco da taglio. Avremo bisogno di un pezzo lungo 20 cm, tagliamolo.

Determiniamo il centro del segmento e, usando una pinza, lo pieghiamo in modo che si formi un piccolo anello al centro del segmento. Quindi raddrizziamo le estremità rimanenti.

Il compito non è facile, ma abbastanza superabile. Successivamente, utilizzando uno spillo per lima ad ago e una pinza sottile, è necessario piegare un piccolo anello con un gancio all'estremità fatto di filo di ferro sottile (è possibile utilizzare una graffetta raddrizzata). Questo è quello che risulta essere uno scarabocchio:

Ora, utilizzando un saldatore, stagno e flusso, stagniamo le estremità della molla d'acciaio risultante e l'anello con il gancio. Usando un filo per maglieria sottile, avvolgiamo un anello con un gancio a una delle estremità della molla e lo saldiamo saldamente, senza risparmiare lo stagno. Come questo:

Eseguiamo la stessa procedura con l'altra estremità della molla in acciaio. Solo qui l'anello dovrebbe essere senza gancio.

Alla fine, questo è ciò che dovrebbe accadere:

Successivamente, allarghiamo le estremità della molla in modo che siano fissate a una distanza di circa 10-12 centimetri l'una dall'altra. Ora prendiamo un pezzo di catenella sottile, bastano 4 cm, e agganciamolo all'anello, che non ha il gancio.

Ecco, il dispositivo è quasi pronto. Per armarlo in modalità “combattimento”, è necessario agganciare l'estremità libera della catena al gancio all'altra estremità della molla. Proprio sulla punta del gancio.

Non resta che legare la lenza con un amo o una maschera.La lenza deve essere fatta passare attraverso l'anello con il gancio e legata all'estremità libera della catena.

Ecco qua. Puoi avvolgere la lenza attorno a un'estremità della molla e riporla insieme ad altri attrezzi da pesca fino al momento del bisogno.

Questo dispositivo funziona a 5+. Funziona anche con un tocco leggero. Ti salverà da movimenti inutili durante la tua vacanza di pesca e, siamo onesti, da inutili nervosismi a causa della mancanza del pesce dei tuoi sogni. Il dispositivo autotagliante può essere installato circa 20 cm sotto il galleggiante. Se hai un mezzo fondo con un cenno, calcola tu stesso la distanza dal fondo in modo che il dispositivo non giaccia sul fondo, ma penda sopra di esso con una lenza e un gancio attaccati. Sfortunatamente, al momento non ho la possibilità di condurre test in condizioni reali, poiché il bacino idrico più vicino con i pesci è molto lontano dal villaggio. E, a dire il vero, non sono un fan della pesca invernale sul ghiaccio. Ma puoi vedere i test del dispositivo a casa nel video sotto l'articolo.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Pittura con plastilina | Fallo da solo

Tecniche artigianali | Pagina 55 | Fallo da solo

Bracciale "Griglia" | Fallo da solo

Masterclass passo-passo sull'arredamento fai-da-te con foto fai da te | Pagina 2

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice