Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Seghetto elettromeccanico fai da te basato sul mozzo di un'auto

Un seghetto elettromeccanico consente di tagliare i pezzi in modo ancora più preciso di una troncatrice con broccia. È semplicemente insostituibile per alcuni lavori particolarmente importanti perché lascia un taglio sottile, uniforme, a forma di filo. Puoi realizzare un seghetto elettromeccanico con le tue mani da tubi profilati, un mozzo per auto e un motore elettrico.

Materiali:

  • Mozzo della ruota dell'auto;
  • disco freno;
  • tubi profilati 80x40, 50x25, 60x40 mm;
  • Tubo da 1/2 pollice;
  • quadrato 12x12 mm;;
  • cuscinetti – 13 pezzi;
  • bulloni, dadi, rondelle;
  • trave tonda in acciaio 10 mm;
  • angolo 50x50 mm;
  • motore elettrico con puleggia;
  • cintura di sicurezza;
  • interruttore.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Processo di produzione della sega

Per prima cosa devi smontare e pulire l'hub.

Successivamente, avvitare il disco del freno al mozzo. Quindi prendiamo una sezione di un tubo profilato 80x40 mm, lungo 47 cm, e tagliamo la sua parete al centro. Successivamente, foriamo la parte e imbulloniamo il mozzo.

Ora prendiamo due pezzi grezzi da un tubo 60x40 mm, lungo 7 cm, in essi è necessario ritagliare delle scanalature, come nella foto.

I bulloni con cuscinetti e rondelle sono saldati ai pezzi. Si prega di notare che alcuni cuscinetti sui carrelli sono regolabili.

Successivamente, ai carrelli vengono saldati spezzoni di tubo 25x50, lunghi 7 cm.

Elettrodi per saldatura per usi generali su AliExpress scontati - http://alii.pub/606j2h

Da un quadrato di 12x12 mm vengono ritagliati due pezzi grezzi lunghi 22 cm e due lunghi 2,2 cm, da cui viene saldata una cornice. Ad esso sono saldati tubi 50x25 mm, lunghi 26 cm.

Successivamente, i carrelli con cremagliere vengono posizionati su una base con un mozzo e al loro interno viene installata l'ultima parte con un telaio. Ora regoliamo e saldiamo i pezzi.

Successivamente, è necessario avvitare un bullone con cuscinetti nel disco del freno in modo che aderisca alla parte con il telaio durante la rotazione. Di conseguenza, il meccanismo convertirà la rotazione del mozzo dal motore nel movimento traslatorio dell'asta.

Successivamente è necessario lavorare sul forcellone. Dai due angoli realizziamo delle alette sulle quali è fissato un tamburo costituito da tubi con cuscinetti pressati. Per collegarli dovrai fare un dito. Al tamburo è saldato un pezzo di tubo 80x40 mm.

La forgiatura risultante viene saldata con il bordo al tubo ad angolo retto rispetto alla base del meccanismo. Quindi il telaio viene saldato e saldato alle alette. È importante che sia parallelo al resto del telaio. Di fronte alla leva saldiamo un supporto della stessa lunghezza.

Successivamente, è necessario rimuovere il mozzo e, vicino ad esso, avvitare il supporto motore in lamiera d'acciaio e un quadrato sul tubo. Con il suo aiuto, puoi installare un motore elettrico e tendere la cinghia di trasmissione tra la sua puleggia e il mozzo.

Successivamente, è necessario saldare la maniglia per la sega da un normale tubo tondo e profilato. È posizionato nel tubo di montaggio del mozzo. C'è una scanalatura su di esso per la regolazione. La lamiera d'acciaio è saldata al telaio per formare un tavolo di lavoro.

Sull'asta mobile è saldato un telaio di montaggio della lama con un gambo e una vite di tensionamento. Qui ripetiamo semplicemente il design di un normale seghetto per metallo.

Successivamente, installa un pistone a gas tra la suola e il telaio superiore. Bene, avvitiamo il fermo alla suola per posizionare i pezzi rigorosamente perpendicolari alla tela.

Si prega di notare che il tubo nell'angolo della suola dovrà essere tagliato in modo che non interferisca con il movimento della lama durante il sollevamento. La sega stessa dovrebbe addirittura sbattere leggermente contro il tavolo nella posizione inferiore. In questo caso, la lama sarà in grado di tagliare completamente i pezzi.

Infine, le parti vengono verniciate. L'interruttore può essere posizionato direttamente nella maniglia. La sega risultante consente di tagliare legno, acciaio e altri materiali in modo fluido e preciso.

Guarda il video

La guida più semplice per tagliare i tronchi in assi con una motosega con le tue mani - https://itn.washerhouse.com/7970-naiprostejshaja-napravljajuschaja-dlja-raspila-breven-na-doski-benzopiloj-svoimi-rukami.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Devo rodare gli pneumatici invernali?

Albero di Natale fatto di perline | Fallo da solo

Come utilizzare una smerigliatrice per realizzare un foro quadrato perfettamente uniforme in una piastrella

Dipinto “Girasoli” con la tecnica della nitcografia | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice