Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Casa accogliente » Forno-grill 2 in 1 fai da te

Il design di questa stufa è una manna dal cielo per la tua casa o cottage. Semplice e funzionale - diventerà un assistente indispensabile durante il periodo di relax in giardino o nell'orto. Puoi cucinarlo e friggerlo, in padella o in padella, e cucinare piatti sia alla griglia che alla griglia. Il forno non occuperà molto spazio e diventerà un fedele assistente nella preparazione di piatti deliziosi e salutari all'aria aperta.

Avrà bisogno

  • mattoni refrattari;
  • sabbia;
  • cemento;
  • contenitore della soluzione;
  • argilla rossa;
  • Maestro OK;
  • mazza

Il processo di realizzazione di un forno per barbecue con le tue mani

Installiamo uniformemente un rettangolo 4 per 2 fatto di mattoni refrattari. Posizioniamo i mattoni sul bordo, lasciando uno spazio tra loro per la malta cementizia.

Preparare la soluzione. Versare sabbia e cemento nel contenitore in un rapporto di 3 a 1. Mescolare accuratamente. Aggiungere l'acqua e mescolare fino a formare una massa simile al formaggio.

Applichiamo malta cementizia sul rettangolo di mattoni a vista. Riempi con cura le cuciture e disponi la seconda fila di muratura. Ci assicuriamo che le cuciture della fila superiore non tocchino le cuciture della fila inferiore di muratura.

Sulla terza fila del rettangolo, ad una delle sue estremità, disporremo una struttura di 2 x 2 mattoni. Per fare questo, stendi prima un angolo di quattro mattoni.Facciamo uno stand all'interno della struttura e posizioniamo una tavola che fungerà temporaneamente da architrave.

Posizioniamo i mattoncini sulla tavola e continuiamo a disporli in modo che su un lato rimanga un foro laterale delle dimensioni di 3/4 di un mattoncino. Quindi posiamo 2 file di muratura.

Prendiamo posizione nel buco. Mettiamo un mattone su di esso in modo che la sua parte inferiore sia più bassa delle pareti già formate. Riempi le cuciture con malta. L'ultimo mattone è stato posato sopra la struttura complessiva, quindi livelliamo la muratura in pezzi attorno al perimetro.

Quando la soluzione si sarà solidificata, rimuovere il supporto del foro laterale.

Rimuovere il supporto del foro interno. Eliminiamo il tabellone (saltatore temporaneo). Abbiamo formato le pareti della futura fornace.

Posizioniamo i mattoncini sul fondo in modo da ricoprirlo completamente. Nella parte del forno con le pareti più alte posizioniamo una seconda fila di 3-4 mattoni in modo da formare un gradino.

Successivamente prendiamo l'argilla rossa. Se ci sono dei grumi schiacciateli con una mazza. Aggiungi la sabbia in un rapporto di 3 parti di argilla e 1 parte di sabbia e mescola accuratamente. Versare l'acqua e preparare una soluzione di argilla. Portiamo la massa in uno stato in cui si modella bene.

Versiamo la soluzione di argilla sul fondo del forno. Pigiare con attenzione ma con attenzione con una mazza e livellare la superficie.

Successivamente, ricopriamo con argilla le pareti interne della parte superiore del forno. Lo spessore dello strato di argilla dovrebbe essere di 7-8 cm.

Completiamo lo strato interno praticando un foro con malta di argilla. Per rendere il foro una forma rotonda regolare, posiziona all'interno una forma cilindrica (ad esempio un secchio).

Livelliamo la superficie, togliamo la forma cilindrica e trattiamo l'argilla con acqua in modo che la superficie acquisisca una forma liscia.

Fissiamo il supporto sopra il foro in modo che si fissi nell'argilla.

Trattiamo il resto del fondo argilloso con acqua in modo che la sua superficie diventi liscia.

Così abbiamo realizzato una stufa a legna, la cui parte aperta funge da barbecue. I carboni della stufa si spostano nella parte aperta della stufa.

Se necessario, puoi aggiungere più carbone e friggere il cibo su una griglia o su spiedini.

Buon utilizzo e buon appetito!

Guarda il video

Come realizzare a buon mercato un forno da esterno partendo da un vecchio lavello della cucina - https://itn.washerhouse.com/8394-kak-deshevo-sdelat-ulichnuju-pech-iz-staroj-mojki.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Icone in legno | Fallo da solo

Come rimuovere un tappo congelato da un tubo con sigillante

Acchiappasogni | Fallo da solo

Come pulire il davanzale di una finestra dallo sporco

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice