Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Come realizzare una pistola per stuccare velocemente le fughe delle piastrelle

Chiunque abbia mai stuccato le fughe delle piastrelle con la spatola ricorda bene quanto tempo ci è voluto. Devi premere con attenzione la fuga, quindi attendere che si asciughi, quindi lavare più volte le cuciture per non lasciare aloni. Realizzando una siringa del genere, puoi semplificare notevolmente l'intero processo.

Cosa ti servirà:

  • Tubo sigillante vuoto;
  • pistola per sigillante.

Processo di produzione delle siringhe

Su un tubo vuoto, è necessario svitare il beccuccio e inserire uno spillo sottile nel collo per spingere fuori il pistone di plastica.

Il pistone viene pulito dai residui di silicone, quindi al centro viene praticato un foro per l'asta della pistola.

È necessario ridurre l'altezza del pistone di un terzo. Successivamente è necessario carteggiarlo all'esterno in modo che diminuisca di diametro e possa scivolare facilmente nel tubo. Per fare ciò, le superfici laterali del pistone vengono disegnate con un pennarello. Ciò consentirà di determinare quando si macinano i punti in cui lo spessore non è stato ancora rimosso.

Il pistone è installato sull'asta della pistola invece che sulla sua piastra standard. Devi solo posizionarlo con la gonna in avanti. Successivamente, è necessario inserire il tubo e far scorrere lo stantuffo un paio di volte per pulire eventuali residui di silicone.

Sul lato del tubo, più vicino al fondo, è ritagliata una finestra per l'inserimento della fuga. Ora è riempito con una spatola attraverso di esso. Quindi può essere spremuto come un normale sigillante.

Con questa siringa è possibile riempire molto rapidamente e completamente le giunture tra le piastrelle senza lasciare spazi d'aria. Successivamente si rimuove lo stucco in eccesso con una spatola di plastica e, quando la soluzione si è solidificata, si lava con una spugna bagnata. Le macchie leggere di fuga sulle piastrelle devono essere rimosse con un panno asciutto quando si asciugano.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Involtino di pollo con formaggio per le vacanze

Quanto si può guadagnare con i vetri rotti?

Basturma profumato sulla tavola festiva

Felicità Sisal | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice