Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Un curioso generatore realizzato con parti di forno a microonde con una bobina

Un generatore per la generazione di elettricità autonoma può essere realizzato non solo sulla base di motori CC, ma anche assemblato letteralmente da zero. È del tutto possibile realizzare un generatore a casa con fili e magneti di un forno a microonde rotto. Inoltre, le prestazioni di un tale dispositivo sono sufficienti per garantire un consumo energetico modesto, ad esempio, nel paese.

Materiali:

  • Trasformatore per forno a microonde;
  • magneti da magnetron – 15-19 pezzi;
  • cannucce da cocktail;
  • viti per legno 50-70 mm;
  • lacci in nylon;
  • compensato 10 mm.

Processo di produzione del generatore

Per realizzare l'avvolgimento del rotore del generatore avrai bisogno di filo di rame. Può essere estratto dall'avvolgimento secondario del trasformatore a microonde.

È necessario ritagliare un modello di rotore sotto forma di ingranaggio dalla carta. Lungo di esso è necessario avvitare viti autofilettanti nel compensato con sezioni di tubi da cocktail tese sopra.

Quindi il filo viene avvolto lungo di essi.

Uno statore è realizzato in compensato per adattarsi alle dimensioni del rotore. È necessario praticare dei fori per incollare i magneti dai magnetron.

Se sono di dimensioni diverse, puoi posizionarli non in linea, ma a gradini, come nell'esempio.I magneti sono incollati con colla epossidica a polarità alternata, cioè in modo che quelli vicini non si attraggano.

L'avvolgimento del rotore è fissato con morsetti. Quindi, sotto di esso, utilizzando un modello di carta, viene ritagliato un alloggiamento in compensato sotto forma dello stesso ingranaggio.

È avvitato su un disco di compensato. Quindi l'avvolgimento viene fissato ad esso con fascette o riempito con resina epossidica. Se non usi resina epossidica, puoi applicare uno strato protettivo di plexiglass al rotore.

Il rotore e lo statore devono essere uniti da un asse comune.

Ora, quando uno di essi ruota, la tensione può essere rimossa dall'avvolgimento. Inoltre, poiché il generatore è a onde, non si blocca sotto carico. Ciò consente di utilizzarlo come base per la fabbricazione di un generatore eolico, di una centrale idroelettrica o di un generatore alimentato da un motore a combustione interna.

Le sue prestazioni dipenderanno dalle dimensioni, dal numero di magneti e dalla velocità. Una base realizzata in questo modo, se testata a causa della rotazione di un trapano senza carico, produce più di 40 V.

Guarda il video

Come realizzare un generatore da 220 V da trasformatori a microonde - https://itn.washerhouse.com/7605-kak-sdelat-generator-220v-iz-transformatorov-mikrovolnovok.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come friggere il capelin | Fallo da solo

Fantastica cassetta degli attrezzi ricavata da un vecchio contenitore

Come realizzare un portello nascosto sotto una vasca da bagno con le tue mani

Come preparare le frittelle di zucca cruda

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice