Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Elettronica » Come realizzare una barca ad aria compressa con 8 motori elettrici a bassa potenza

I pescatori e semplicemente coloro che amano guidare una barca a motore su bassi fondali e fiumi poco profondi spesso incontrano danni all'elica sul fondo del serbatoio, così come le piante che si avvolgono attorno ad essa. Un airboat è più adatto per spostarsi in tali condizioni. Si muove grazie al tiraggio creato dai ventilatori che non entrano assolutamente in contatto con l'acqua. Puoi realizzare un airboat con le tue mani.

Materiali:

  • Motori elettrici 775 – 8 pz. -
  • flange per alberi motore – 8 pz. - http://alii.pub/5r9xu2
  • eliche 10x4,5L – 8 pz. - http://alii.pub/5r9xvf
  • staffe per motori – 8 pz. -
  • interruttori di ingresso 220V 40A – 4 pz.;
  • tubi profilati;
  • fili di rame;
  • asta o raccordi 6 mm;
  • rete elettrosaldata 10x10 mm;
  • batteria 12 V 35 A/h;
  • lamiera 3 mm;
  • tubi di diverso diametro.

Il processo di produzione di un airboat elettrico utilizzando motori a bassa potenza

Alle fiancate di una normale imbarcazione è necessario saldare un telaio verticale con due tubi profilati trasversali per ospitare 8 motori elettrici del tipo 775.La sua larghezza è tale che le viti dei motori elettrici non si tocchino. Il telaio verticale è rinforzato con fiocchi, poiché sarà soggetto a carico dinamico.

Avvitare i motori al telaio utilizzando le staffe. Sui loro alberi sono installate flange e pale.

Quindi è necessario saldare il telaio dello schermo sotto forma di un cerchio da un'asta sottile per impedire l'accesso alle viti. Quindi vi viene attaccata una rete.

I cavi di alimentazione sono saldati ai motori. Devono essere combinati in 2 gruppi, separati dai motori sinistro e destro. Quindi i fili vengono collegati a coppie agli interruttori montati sul sedile della barca. Cioè, ciascuna coppia di motori collegata può essere avviata o spenta separatamente.

I fili più spessi della batteria vengono posati sugli interruttori stessi. La batteria è fissata saldamente al pavimento dell'imbarcazione in un posto comodo.

Poiché con tale attrezzatura la barca risulta essere veloce, la manovrabilità è importante per essa. Per realizzare il sistema di controllo, è necessario saldare la pala del timone da un tubo e un pezzo di lamiera. Per fissarlo alla barca, viene saldato un manicotto costituito da un tubo di diametro maggiore. L'asse della penna viene inserito al suo interno dal basso. Per limitarne l'avanzamento, è opportuno saldarvi un anello.

Sulla parte superiore del tubo della penna è saldato un ampio angolo di montaggio che fungerà da leva di controllo. Successivamente vengono saldati degli anelli lungo i lati della barca per fissare le aste al timone, che verrà posizionato davanti.

Per realizzare un volante, è necessario praticare un foro nella panca e inserirvi un tubo. Dal basso è saldata una leva per collegarla alle aste e in alto c'è un angolo che fungerà da barra del timone.

Successivamente, il volante è collegato alla leva della piuma mediante tiranti. Ora, quando giri la maniglia, la direzione di movimento della barca cambierà.

Una barca con una tale centrale elettrica e comodi comandi risulta essere molto veloce e manovrabile. Allo stesso tempo è meno rumoroso rispetto a un motore a benzina e non richiede alcuna manutenzione, ad eccezione della ricarica della batteria. Puoi regolare la velocità accendendo o spegnendo alcuni motori.

Guarda il video

Come realizzare una potente bici elettrica utilizzando 4 motori a bassa potenza - https://itn.washerhouse.com/6422-kak-sdelat-moschnyj-jelektrovelosiped-na-4-malomoschnyh-motorah.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Taglio e cucito | Pagina 2 | Fallo da solo

Confezione regalo fai da te

Come assemblare un azionamento elettrico per un martinetto idraulico da un tergicristallo

Ricetta liquore al tarassaco

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice