Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili »Per evitare che lo specchio del bagno si appanni

Ognuno di noi si è trovato di fronte al problema quando, uscendo dalla doccia, prova a guardarsi allo specchio per procedure cosmetiche, ma non è stato così. L'intera superficie dello specchio è ricoperta di macchie e gocce d'acqua. Devi aspettare che la stanza sia ventilata e tu possa finalmente vedere il tuo riflesso.

Specchio rattoppato

Questo problema può essere risolto in tre modi. Innanzitutto puoi aumentare la modalità di ventilazione. Per fare ciò, utilizzare un ventilatore speciale, che è integrato nella cappa del bagno e si accende quando necessario. In secondo luogo, l'installazione di una cabina doccia verrà in soccorso, trattenendo il vapore all'interno. Questo, ovviamente, non è economico, ma molto efficace.

Il terzo metodo è semplice e praticamente gratuito. Consiste nello strofinare lo specchio con un semplice shampoo. Questo viene fatto durante la pulizia ordinaria, quando lo specchio viene lavato e asciugato senza lasciare aloni. Prendi una goccia di qualsiasi shampoo disponibile in casa e applicalo sulla superficie dello specchio. Non sarà difficile strofinare questa gocciolina con un panno asciutto. La procedura richiederà solo pochi minuti e non lascerà alcun segno sul vetro. Lo specchio apparirà come al solito.

Non usare troppo shampoo, perché ci vorrà molto tempo per strofinare finché non ci saranno più aloni. Per uno specchio di 50×70 cm sarà sufficiente ½ cucchiaino, la marca dello shampoo non ha importanza.

Il risultato appare immediatamente dopo le procedure dell'acqua. Le pareti e il soffitto del bagno sono rivestiti con evaporazione, ma lo specchio rimane invariato. Per fare un confronto, ho prima coperto solo metà dello specchio con lo shampoo e ho valutato il risultato subito dopo la doccia. I risultati durano per 2-3 settimane. Quindi la procedura dovrà essere ripetuta.

specchio pulito

Pertanto, un semplice metodo popolare per mantenere lo specchio del bagno non appannato funziona al cento per cento. Un po' di attenzione nello strofinare lo shampoo sul vetro e un leggero vapore!

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (2)
  1. Fan
    #1 Fan Ospiti 14 aprile 2015 11:44
    0
    O meglio ancora, la crema da barba, contiene più glicerina!
  2. fabbro
    #2 fabbro Ospiti 17 febbraio 2016 13:37
    0
    Metti un elemento riscaldante sotto lo specchio. Un pezzo di pellicola riscaldante per pavimenti. Il prezzo di un pezzo 25*45 è di 75 rubli e l'energia proviene dall'illuminazione del bagno. Questo lavoro mi ha richiesto circa 1 ora.

Stabilizzatore parametrico fai-da-te basato su un transistor e un diodo zener

Carrello della spesa realizzato con sacchetti di plastica | Fallo da solo

Come realizzare una stufa da una vecchia bombola del gas con le tue mani

Casseruola veloce di ricotta nel microonde

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice