Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Tecniche artigianali » Arredamento » Decorazioni fai da te » Decorare uno specchio con un portacipria
Più di una volta ho riscontrato il problema che quando finisco il fard o la cipria devo buttare via la confezione insieme allo specchio. Ma recentemente ho perso il mio specchio preferito e mi è venuta un'idea meravigliosa: decorare quello vecchio per crearne uno nuovo! E ora imparerai come farlo.
Per la master class avremo bisogno di: 100% cotone; cartone (2 mm); pistola per colla a caldo; Colla vinilica; forbici; spazzola; matita; che uomo; bussola; governate; specchio.

avremo bisogno


Quindi abbiamo estratto lo specchio dalla confezione. Se non l’hai ancora ottenuto, vale la pena fare lo sforzo. Usa le pinze per rompere i bordi di plastica o fai leva con qualcosa. Fai solo attenzione a non danneggiare lo specchio. Non importa che forma abbia. Tracciamolo su cartoncino con una matita. Disegneremo uniformemente un cerchio attorno ad esso con un compasso in modo che ci siano rientranze di 0,5 cm (se lo specchio è rotondo, quindi 1 cm).
Ritaglia lo spazio vuoto e cerchialo altre quattro volte. Ritagliamo tutti gli altri cerchi. Mettiamone da parte tre interi. I restanti due devono essere perforati. Su uno di essi devi girare di nuovo intorno allo specchio. Inseriremo uno specchio in questa parte in modo che sia più saldo.Dall'altro, cerchia e disegna lo stesso ovale, il cui diametro sarà più piccolo di diversi millimetri (dipende dalla dimensione del tuo specchio). Può essere disegnato a mano.

disegnare a mano


Facciamo la base. Prendiamo due cerchi interi. Tagliamo il tessuto che abbiamo preparato per il lato anteriore a misura con un margine di 0,5 cm, applichiamo la colla sui cerchi con un pennello e incolliamoli sul tessuto. Lisciare la superficie in modo che non vi siano rughe. Facciamo dei tagli nel tessuto su tutta la circonferenza per incollarlo senza inutili accumuli di tessuto. Lo incolliamo in cerchio, usando un tessuto ben uniforme.

Facciamo la base


Taglia un nastro di raso largo 3 cm e incollalo su entrambe le parti usando una pistola per colla, lasciando una distanza massima di 1 cm tra loro.

Tagliamo il nastro di raso


Ora progettiamo la parte con lo specchio. Prendiamo un pezzo con un ovale più piccolo. Questa sarà la cornice per lo specchio. Incolliamolo al tessuto allo stesso modo degli spazi vuoti precedenti, facendo solo un altro foro e dei margini all'interno. Sigilliamo solo l'interno.

progettiamo la parte con lo specchio


Incolliamo l'ultimo pezzo grezzo con un ovale che si adatta alle dimensioni dello specchio. Applichiamo la colla a caldo sui bordi dello specchio e la inseriamo nel foro del cartoncino che abbiamo appena incollato.

Incolla l'ultimo pezzo


Sigilliamo i margini esterni e incolliamo, premendo forte per alcuni secondi, il pezzo con lo specchio su entrambi i lati.

Sigillare le quote esterne


Copriremo l'ultimo pezzo solido con tessuto e faremo una piccola tasca. Incolliamo le quote su un lato e incolliamo le quote sull'altro lato al pezzo rotondo rimanente.

Incolliamo sopra l'ultimo pezzo solido


Incolla la parte con la tasca sulla base libera.

Incolla la parte con la tasca


Questo è lo specchio che abbiamo. Ora sei sicuro che allo specchio possa essere data una seconda possibilità. Lo specchio è tascabile e si adatta facilmente a piccole borse e tasche.E, soprattutto, puoi nascondere qualcosa di prezioso e importante al suo interno e, quando ti guardi di nuovo allo specchio, ricordalo.

abbiamo uno specchio

Decorare uno specchio con un portacipria

Decorare uno specchio con un portacipria
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Trucchi e consigli utili | Pagina 43 | Fallo da solo

Tenda birichina per il giardino e la casa | Fallo da solo

Crimpatura fatta in casa per punte di crimpatura

Antenna esterna fai da te per la TV digitale

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice