Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Cestino realizzato con sacchetti di plastica
Sacchetto di plastica


Realizzare un cestino all'uncinetto è abbastanza semplice. Anche un bambino può gestirlo. Ma se lavori a maglia con fili normali, il cestino risulterà troppo morbido e non manterrà la sua forma. Dovrai inamidarlo e poi asciugarlo. Puoi evitare inutili seccature se usi nastri tagliati da sacchetti di plastica invece che da filo. Ci sono parecchi sacchetti da imballaggio usati in ogni casa. Qui li metteremo in azione.
Andranno bene sacchetti di plastica morbida di qualsiasi colore, compresi quelli trasparenti. Possono essere borse per magliette con manici o normali borse per il pranzo. Il cestino in polietilene mantiene perfettamente la sua forma e, se necessario, è facile da pulire.
Per prima cosa dobbiamo preparare il materiale con cui lavoreremo a maglia il cestino. Prendiamo un sacchetto di plastica, lo pieghiamo e tagliamo le strisce una ad una. largo circa un centimetro. Ogni striscia verrà chiusa ad anello. Prendiamo due anelli, inseriamo uno nell'altro, come mostrato nella foto: quello di destra andrà infilato sotto quello di sinistra. Piega l'anello a destra a metà e tira la sua parte inferiore in quella superiore. Stringere con attenzione il nodo. Non tirare troppo il nastro, altrimenti il ​​polietilene potrebbe strapparsi.È importante assicurarsi che il nodo sia esattamente al centro.

tagliare a strisce circolari

tagliare l'intera confezione a listarelle

inserirli l'uno nell'altro

legalo così

allaccialo


Colleghiamo tutti gli anelli allo stesso modo. Per rendere più facile lavorare a maglia in futuro, avvolgiamo il "filo" risultante in una palla.
Per lavorare a maglia è meglio usare un uncinetto spesso. La taglia n. 7 andrà bene. Maglieria Non ci vorrà più di un'ora.
Per prima cosa devi tessere una catena di otto anelli d'aria, quindi collegare insieme i suoi bordi. Per passare alla seconda fila, devi avviare due anelli d'aria e poi lavorare ventitré maglie alte.

tessiamo

tessiamo

Il lavoro a maglia non richiederà più di un'ora

lavorare a maglia un cestino


Nella riga successiva aggiungeremo una catenella dopo ogni maglia alta. La maglia dovrebbe essere piatta perché sarà il fondo del cestino.
Poi lavoriamo allo stesso modo, alternando una maglia alta e una catenella, ma senza aggiungere. Il lavoro a maglia dovrebbe "crescere" dal basso verso l'alto. Devi lavorare tre file. Questo schema a griglia ti consentirà di rendere traforato il cestino. Per rendere il cestino più stabile, puoi mettere un cerchio ritagliato di cartone sul fondo.
Per la maniglia lavoriamo a maglia una treccia di sedici anelli d'aria, che, per forza, leghiamo con punti regolari.
Un cestino realizzato con sacchetti di plastica può essere un'ottima base per una composizione pasquale. Puoi metterci dentro, ad esempio, uova colorate e caramelle. Oppure decorare con fiori.

cestino fatto di sacchetti di plastica

cestino fatto di sacchetti di plastica

cestino fatto di sacchetti di plastica


Può essere utilizzato anche come confezione per un dolce regalo. Un ottimo regalo per l'8 marzo sarà una ciotola di caramelle lavorata a maglia con le tue mani: originale ed economica.
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (1)
  1. Polinka2008
    #1 Polinka2008 Ospiti 29 agosto 2017 19:09
    1
    Sì, ci sono abbastanza borse e bottiglie in ogni casa. È positivo che tu possa ricavarne cose utili. Grazie per la chiara spiegazione del processo di lavoro.

Strutto bollito in un sacchetto di plastica con spezie

Realizzare un dipinto con impiallacciatura | Fallo da solo

Miscela aromatica di petali - fragranza naturale per ambienti | Fallo da solo

Come pulire il forno utilizzando bicarbonato di sodio e aceto

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice