Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Come realizzare un manico per martello in plastica

Come realizzare un manico per martello da un tubo di plastica a pareti spesse

Puliamo la testa del martello da molti anni di ruggine e altri depositi utilizzando una spazzola metallica rigida, e poi con una smerigliatrice, tenendo la testa in una morsa. Utilizzando la stessa smerigliatrice, rimuoviamo un piccolo strato di metallo da tutte le superfici della testa del martello per rimuovere incrudimenti, cavità, graffi profondi e altri danni.

Elaboriamo il foro (foro per la maniglia) con una lima tonda, avvolgendo con un panno la parte del martello che è a contatto con le ganasce della morsa in modo che non lascino segni sulla superficie del prodotto.

Usando un seghetto, tagliamo un pezzo di tubo di plastica a pareti spesse alla lunghezza richiesta, ne riscaldiamo un'estremità con un asciugacapelli e lo appiattiamo tra le mascelle di una morsa alla dimensione richiesta.

All'estremità esterna della sezione appiattita del tubo, realizziamo uno smusso conico lungo tutto il perimetro piallando il materiale plastico con un coltello da costruzione.

Riscaldiamo nuovamente l'estremità appiattita del manico grezzo e il metallo attorno al foro con un asciugacapelli da costruzione e lo inseriamo nel foro della testa del martello.Se necessario, battiamo la maniglia dall'alto in modo che l'estremità appiattita fuoriesca di una certa quantità dal lato opposto dell'ingresso.

Riscaldiamo nuovamente la plastica che sporge dalla testa del martello con un asciugacapelli da costruzione e inseriamo un cuneo di legno, precedentemente preparato per dimensioni e forma, nel foro oblungo del pezzo grezzo del tubo finché non si ferma.

Tagliamo la parte del tubo di plastica e del cuneo di legno che sporge dal foro con un seghetto per metallo a filo della superficie del martello.

L'estremità del manico è leggermente rettificata in diametro e lunghezza su mola abrasiva.

Avvolgiamo saldamente la maniglia con nastro profilato quasi dalla sua estremità e approssimativamente fino al centro, avvolgiamo sopra il nastro elastico piatto e finiamo di avvolgere la maniglia con nastro di tessuto un po' ruvido.

Rivesti la testa del martello con un agente azzurrante per l'acciaio utilizzando un vecchio spazzolino da denti. Chiudiamo l'estremità lavorata del manico con un apposito tappo in plastica dopo averlo verniciato di nero.

Ora lo spazio vuoto all'interno del manico può essere utilizzato per riporre elettrodi, chiodi e altri oggetti senza timore di perderli.

Il martello con manico in plastica si è rivelato non solo esteticamente attraente, ma affidabile e facile da usare.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Asino Nyasha | Fallo da solo

Come realizzare una stufa portatile per un calderone dai cerchioni

Come eliminare l'erba nelle giunture delle lastre sui sentieri del cantiere

Master class sulla custodia del telefono fai-da-te

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice