Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Giardino » Come realizzare un pratico diserbante

Uno strumento così semplice e senza pretese sarà completamente utile in casa o in fattoria. Inoltre, la sua produzione non richiede materiali scarsi o costosi o strumenti speciali. Qualsiasi adulto può farlo e non richiede alcuna conoscenza particolare o esperienza professionale.

Come realizzare un pratico dispositivo per rimuovere le erbacce da una vecchia lama per seghetto

Dopo la marcatura, tagliamo un pezzo da un vecchio blocco di legno, proporzionato alla lunghezza della lama del seghetto in posizione piegata lungo un raggio di curvatura preselezionato. Tagliamo le estremità del pezzo grezzo dalla barra con un angolo uguale nella stessa direzione, corrispondente anche alla tela usata in forma piegata.

Su un pezzo grezzo di legno al centro del lato lungo, utilizzando un seghetto e uno scalpello, realizziamo una scanalatura rettangolare, uguale in larghezza e profondità al pezzo grezzo più lungo, che servirà da manico del nostro futuro strumento.

Ma una disposizione così relativa dei pezzi grezzi della zappa non sarà del tutto conveniente durante il processo di lavoro, costringendo una persona a piegarsi in avanti.Pertanto, tagliamo l'estremità inferiore della maniglia all'angolo calcolato e fissiamo la seconda opzione di fissaggio con chiodi e, per una maggiore resistenza della connessione, la rinforziamo su entrambi i lati con la supercolla.

Eliminiamo i difetti sul manico, arrotondiamo i bordi, maciniamo con carta vetrata e realizziamo tacche trasversali lungo la lunghezza con un certo passo per una presa più comoda e affidabile dello strumento tra le mani durante il processo di lavorazione.

Lungo la lunghezza dei tagli obliqui sul pezzo trasversale, realizziamo delle rientranze per fissare al loro interno le estremità della lama piegata del seghetto. Per stabilizzare le spalle di questi piccoli recessi, li inzuppiamo generosamente con la supercolla.

Affiliamo un lato della vecchia lama del seghetto utilizzando una lima di metallo, poiché è questo lato che funzionerà quando utilizzeremo la nostra futura zappa.

Posizioniamo la lamiera curva sul pezzo trasversale, posizionandone le estremità nelle rientranze e fissandola saldamente con le viti.

Se la lama perde il filo, è possibile rimuoverla e affilarla nuovamente utilizzando, ad esempio, una pietra per affilare. Per fissare saldamente la lama al pezzo trasversale, posizioniamo sotto le teste delle viti rondelle con fori ricavati da lamiera di dimensioni adeguate. Inoltre rafforziamo ulteriormente la lama del seghetto sul pezzo trasversale utilizzando diversi chiodi.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Ghirlanda festiva | Fallo da solo

“Romance francese” - decoupage di una bottiglia di champagne | Fallo da solo

Cottura profonda del legno fai-da-te

Realizziamo irrigazione a goccia gratuita ed economica dalle bottiglie con le nostre mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice