Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Come aggiornare una pala da neve

Se vivi in ​​​​una regione settentrionale, dove l'inverno dura sei mesi, dove la luce del giorno in inverno è di 4-5 ore e la neve cade con rare interruzioni, allora questo consiglio utile è per te! Al mattino, prima di andare al lavoro, rimuovere la neve dal marciapiede della tua proprietà dopo una notte nevosa è un compito “mission impossibile”! È buio, puoi cavarti gli occhi. All'inizio usavo una lampada frontale, ma per me non era molto comoda, dato che il paraluce bloccava il riflettore della torcia. E senza cappuccio non c'è niente da fare per strada durante una tempesta di neve. Pertanto, ho deciso di modernizzare un po' la mia nuova pala per facilitare il mio lavoro, sia in termini di illuminazione che in termini di riduzione dello stress fisico sulla schiena.

Il lavoro è banale e non ha quasi alcun costo finanziario. Chiunque può farlo, anche l'incompetente più disonesto.

Avrà bisogno

  • Maniglia per maniglia (2 pz).
  • La semicurva è sanitaria, con pendenza di 15 gradi, con diametro di 32 mm.
  • Torcia portatile.
  • Clip per tubo dell'acqua 2 pz (con diametro adatto al diametro del manico della vostra torcia).
  • Marcatore.
  • Due viti da 20 mm, dieci viti da 10 mm e una vite da 60 mm.
  • Cacciavite.
  • Punta da 2 mm.
  • Seghetto.

Aggiornamento della pala da neve

Prima di tutto, ho deciso di cambiare il design della pala stessa con uno più comodo e adatto a me. A causa della mia svista, ho comprato una pala con una curva troppo affilata, si è rivelato molto scomodo lavorarci: si aggrappa sempre a qualsiasi irregolarità del marciapiede. Qui avrai bisogno di una semicurva idraulica con una pendenza di 15 gradi.

Questa semicurva è realizzata in plastica resistente al gelo e non scoppierà nemmeno in caso di gelo più intenso. All'inizio volevo usare un mezzo colpo del genere, ma col tempo mi sono imbattuto in un ramo di un vecchio aspirapolvere nella stalla.

Ho deciso che era meglio usarlo piuttosto che acquistare attrezzature idrauliche. Non tutti hanno uno scarico simile da un aspirapolvere, motivo per cui suggerisco di acquistarne uno idraulico identico per pendenza e diametro. Quindi, ci ritiriamo dal punto in cui il taglio incontra la pala di 6-7 cm e lo seghiamo con un seghetto. Inseriamo entrambe le estremità tagliate nella semipiega e le fissiamo con due o tre viti da dieci millimetri su ciascun lato. Ecco cosa succede:

Con questo angolo di inclinazione, la neve catturata nella pala è molto maggiore e il carico sulle spalle e sulla schiena si riduce notevolmente. Bene, per ridurre il carico sugli avambracci, attaccheremo un'altra maniglia all'impugnatura. Una maniglia (se non le avevi affatto sulla pala) è installata all'estremità della maniglia e fissata con una vite autofilettante.

La seconda maniglia dovrebbe essere installata come segue; tieni la pala sul pavimento in posizione verticale, abbassa una mano lungo il manico e fai un segno con un pennarello sulla sezione del manico dove il palmo della mano è all'altezza della presa. Qui è dove fisseremo la maniglia aggiuntiva.Per fare ciò, inseriamo un pezzo di legno di diametro adeguato nel manico, ritagliamo una rientranza sulla giuntura per la rotondità del manico, foriamo un foro passante nel punto previsto del manico con un trapano da 2 mm, posizioniamo il secondo maneggiare con il centro del foro e sul lato posteriore del foro inserire una vite autofilettante da 60 mm fino all'arresto. Come questo:

Con questo design, il carico principale ricade su tricipiti, bicipiti e addominali, lasciando un carico minimo sulla parte bassa della schiena. Ora occupiamoci della vista. Più precisamente, sull'illuminazione al buio. Qui non potrebbe essere tutto più semplice. È sufficiente avvitare un paio di clip per tubi dell'acqua nel taglio, subito dopo la ramificazione, ad una distanza di 6-8 cm l'una dall'altra. Il diametro interno delle clip dovrebbe corrispondere al diametro della torcia.

Proviamo con una torcia elettrica.

Grazie alla mobilità orizzontale della clip, dovuta ad un'unica vite autofilettante, è possibile installare sulla maniglia un dispositivo di illuminazione di quasi ogni modello e forma.

Questo è il progetto finale che abbiamo realizzato:

La mia torcia, alimentata da un caricabatterie (che fungeva anche da impugnatura della torcia), si è rivelata non molto comoda per tali lavori: il suo raggio era troppo focalizzato, progettato per lunghe distanze. Ma non c'è lo zoom. Ma non ci vuole molto tempo per saldare rapidamente una lampada con la direzione della luce desiderata. Per fare questo avrai bisogno di un piccolo Pannello LED con un range di consumo da 3 a 6 volt, Batteria 18650 a 3,7-4,2 volt, interruttore e modulo di ricarica. Bene, penso che chiunque possa saldare tutti i componenti nel giusto ordine. Per ogni evenienza, ecco lo schema:

Saldiamo il cablaggio, inseriamo la batteria in qualsiasi custodia adatta, incolliamo l'interruttore alle estremità e modulo di ricarica, incollare pannello a diodi un altro paio di clip e fissarlo al corpo.

E ora puoi provarlo.Usciamo, attacchiamo una torcia alla clip della maniglia, accendiamo la torcia (se fuori è buio) e proviamo a lavorare.

Non lavoro, ma piacere! La stanchezza non si manifesta più così rapidamente. E il lavoro è diventato molto più interessante! Anche nel gelo più intenso, batteria agli ioni di litio si congelerà non appena le mani di una persona. Quindi non devi preoccuparti dell'autonomia. Dopotutto, non è mai una buona idea ricaricare una torcia durante una pausa tè caldo.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (2)
  1. Eugenio
    #1 Eugenio Ospiti 6 gennaio 2023 07:39
    5
    Gli ioni di litio non sono ammessi al freddo, utilizzare le batterie
  2. Basilico
    #2 Basilico Ospiti 7 gennaio 2023 01:00
    0
    Il collegamento in plastica si romperà in caso di neve bagnata.

5 modi per accendere un fuoco con l'acqua

Ricarica cartucce per stampanti a getto d'inchiostro | Fallo da solo

Per bambini | Pagina 9 | Fallo da solo

Come cucinare i calamari secchi

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice