Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Trucco del guidatore: cosa fare se il gasolio estivo gela nel serbatoio in inverno

In inverno, il gasolio estivo dell'auto spesso si congela dopo un pernottamento gelido ed è impossibile avviare l'auto al mattino. Esistono vari modi per uscire da questa situazione e uno di questi consiste nell'aggiungere benzina mista a petrolio al gasolio estivo. Diamo uno sguardo più da vicino a questa tecnologia.

Se apriamo il tappo del serbatoio del carburante e guardiamo all'interno, troveremo al suo interno una massa gelatinosa gelatinosa, in cui si è trasformato il gasolio estivo. La viscosità di tale sostanza è molto elevata e non può passare attraverso i tubi del carburante ed entrare nelle camere di combustione del motore.

Come “scongelare” il gasolio utilizzando un metodo casalingo

L'aggiunta di benzina nel serbatoio del carburante porta alla dissoluzione dei grumi di paraffina formatisi durante la notte nel gasolio. Solo in questo caso è necessario mantenere la proporzione ottimale: per 100 litri di gasolio è necessario aggiungere 10 litri di benzina per motori.

Inoltre, per ogni litro di benzina non lubrificante aggiunta, è necessario aggiungere 50 grammi di olio, necessario per lubrificare la pompa del carburante ad alta pressione.Successivamente, tutti gli ingredienti nel contenitore o nel serbatoio del carburante devono essere accuratamente miscelati.

Dopo aver aggiunto benzina e olio, il gasolio è diventato meno viscoso, cioè sufficientemente fluido da muoversi attraverso i tubi sotto l'azione della pompa del carburante ed entrare negli iniettori del carburante. Naturalmente, oltre a diluire il gasolio con la benzina, è necessario riscaldare anche i filtri del carburante, le tubazioni, le pompe e il motore stesso.

Dopo tutte queste misure relative alla diluizione del gasolio con benzina con aggiunta di olio, al riscaldamento dei filtri del carburante e del motore nel suo insieme, si avvierà senza problemi e funzionerà costantemente. Ma dopo un'altra notte gelida, l'intera procedura deve essere ripetuta di nuovo. Per evitare ciò quando fa freddo, il motore diesel deve essere commutato sul carburante diesel invernale.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Come collegare un radiatore in alluminio ad un elemento riscaldante

Bella foto | Fallo da solo

Cuci una maschera per dormire usando nastri di raso | Fallo da solo

Fascia calda | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice