Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Come realizzare un qualsiasi coperchio in plastica

I coperchi di plastica possono essere necessari per vari scopi: sigillare ermeticamente contenitori, chiudere aperture tecnologiche o strutturali in macchine utensili, vari meccanismi, veicoli, ecc. Qualsiasi adulto o anche uno studente delle scuole superiori può realizzarli.

Come realizzare un coperchio di plastica secondo un campione

Come campione o modello utilizziamo un coperchio di plastica inutilizzabile con un grembiule parzialmente rotto e proveremo a realizzare uno stampo in silicone utilizzandolo. È più conveniente, rapido ed economico colare tali coperture da plastica liquida o resina epossidica bicomponente.

Utilizzando un normale cartone spesso, realizziamo uno sviluppo completo della scatola delle dimensioni richieste, ma senza il lembo superiore. Facciamo un foro sul fondo per la copertura del modello e lo fissiamo all'interno e all'esterno con la normale plastilina per bambini. Copriamo accuratamente l'interno del cartone con del nastro adesivo in modo che il silicone non si attacchi durante lo stampaggio e l'indurimento.

Ripristiniamo anche la gonna rotta utilizzando la plastilina. Strofiniamo accuratamente il nastro e il coperchio con la cera più volte e lo lucidiamo ogni volta. Fissiamo insieme anche l'esterno della scatola.Versare il silicone liquido in una scatola con coperchio di plastica. Dopo che il silicone si è indurito, taglia e rimuovi la scatola di cartone, così come la plastilina all'esterno e all'interno.

Al centro del coperchio di plastica realizziamo un tappo di plastilina e ripristiniamo il lato mancante. Usiamo stuzzicadenti con pezzi di plastilina sulla punta. Rimontiamo la scatola di cartone utilizzando del nastro adesivo.

Secondo le istruzioni del produttore, diluiamo il silicone e, se possibile, lo degassiamo. Versare il silicone liquido nella scatola e, dopo l'indurimento, smontarlo nuovamente. Separate la parte superiore dello stampo dal fondo, eliminate gli stuzzicadenti e con le forbici eliminate la bava e il materiale in eccesso.

Colleghiamo le parti inferiore e superiore dello stampo in silicone utilizzando quattro sporgenze e corrispondenti rientranze situate negli angoli.

Versiamo nello stampo resina epossidica bicomponente o plastica liquida in un filo sottile in modo da non catturare l'aria atmosferica, agitiamo leggermente lo stampo e mescoliamo il suo contenuto con l'estremità di un filo sia per compattare la massa che per eliminare l'aria che entra accidentalmente nel materiale stampato.

Aspettiamo che la plastica liquida o la resina epossidica bicomponente si indurisca e smontiamo lo stampo in silicone. Tagliamo le aste e tagliamo il flash. Di conseguenza, otteniamo coperchi identici a quello reale.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Insalata di cavolo e caviale per 100 rubli cucinerai ancora e ancora

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 199

Come realizzare un barbecue da una botte | Fallo da solo

Artigianato con bottiglie di plastica | Pagina 3 | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice