Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Mobilia » Come far stare un organizer al posto di un monitor

Non molto tempo fa, curiosando in un noto negozio online, mi sono imbattuto nella cosa più curiosa: supporto organizer per monitor di computer. La cosa sembrava semplice: qualche tavola e una manciata di viti, ma si è rivelata molto utile e spaziosa.

È vero, ordina questo organizzatore nel negozio Non avevo fretta. Il materiale con cui è stato realizzato l'organizzatore non ispirava fiducia. Inoltre, le recensioni degli acquirenti che hanno avuto l'imprudenza di acquistare uno stand sono state molto inequivocabili riguardo al venditore e alle sue attività. E il prezzo per un prodotto così semplice si è rivelato un po' troppo caro.

Tuttavia l’idea in sé mi sembrava buona. E puoi utilizzare qualsiasi materiale nella produzione che sia più affidabile e conveniente. Bene, secondo me, chiunque può fissare più schede con viti autofilettanti e spruzzare il prodotto risultante con vernice spray.

Avrà bisogno

  • Due tavole 30×50×1 cm.
  • Due tavole 30×15×1 cm.
  • Due assi 30×4×1 cm.
  • Un barattolo di vernice acrilica bianca (per legno).
  • Marcatore.
  • Roulette.
  • Punta da 2 mm.
  • Viti per legno 3,5×32 mm.
  • Cacciavite.
  • Candela di paraffina.
  • Coltello.
  • Più leggero (preferibilmente turbo).

Trasformare un organizer al posto di un monitor

Per cominciare, ovviamente, è necessario progettare su carta la futura struttura. Anche senza abilità di disegno, è necessario realizzare almeno uno schizzo schematico con parametri in modo da non confondersi durante la produzione.

Quindi iniziamo il lavoro principale: segare le assi di legno con i parametri richiesti.

Vale la pena notare che qui ognuno è libero di scegliere i parametri del prodotto in base alle proprie esigenze. Ho appena dato un esempio sul mio monitor. Lo stesso vale per gli scomparti dell'organizer, il loro numero, altezza e profondità. Pertanto, dopo aver tagliato la quantità e le dimensioni richieste della tavola, è necessario trattare i bordi tagliati con carta vetrata per evitare lesioni durante i lavori successivi.

Successivamente, ogni taglio deve essere accuratamente strofinato con paraffina da una candela e bruciato con un accendino turbo. In modo che diventino uniformi e lisci. Ciò è necessario perché la vernice spray verrà assorbita in queste sezioni come l'acqua in una spugna umida e ci stancheremo semplicemente di ritoccare questi punti. Sulla superficie tagliata trattata, la vernice si stenderà in uno strato uniforme.

Se sulla tavola sono presenti ammaccature, rientranze dovute a nodi o fori dopo i tritatutto in legno, è necessario riempire anche questi con paraffina fusa.

Successivamente, dovresti praticare dei fori da 2 mm con un trapano nei punti in cui le schede sono fissate tra loro con viti autofilettanti.

Poiché questi punti di fissaggio si trovano proprio sui bordi delle tavole, senza forare c'è un'alta probabilità che la tavola scoppi verso il bordo. Dopo tutte le procedure sopra descritte, fissiamo tutte le parti in un'unica struttura con viti autofilettanti.

Ripeto: la larghezza e l'altezza degli scomparti organizer possono essere disposte in modo conveniente per te. Le teste delle viti devono essere incassate nel legno in modo che non sporgano dalla superficie.Successivamente, copriamo nuovamente le rientranze delle teste delle viti con paraffina.

È inoltre necessario coprire gli spazi vuoti nelle giunture delle assi, se presenti. Questo può essere fatto con colla a caldo e poi tagliare l'eccesso con un coltello. Io, in mancanza di colla a caldo al momento giusto (come al solito!), ho coperto gli spazi vuoti con la stessa paraffina. Questo è ciò che dovresti ottenere:

Non resta che coprire il prodotto con qualsiasi colore necessario con la vernice. Ho scelto il bianco.

Dopo che la vernice sulla superficie del legno si è asciugata, preferibilmente dopo il tempo specificato nelle istruzioni, puoi coprirla con una sorta di pellicola decorativa o incollarla con carta da parati autoadesiva della trama che ti serve.

Se non riesci a trovare i pallet dell'altezza giusta per gli scaffali negli scomparti dell'organizzatore, utilizzando forbici e supercolla, non ci vorrà molto per assemblarli utilizzando il cartone ondulato da sotto le scatole. Ecco una piccola cosa utile con cui concluderemo:

Poiché il mio monitor è collegato contemporaneamente sia all'unità di sistema del PC che al set-top box DVB-T2, si è rivelato molto comodo nascondere la tastiera e il mouse all'interno del supporto quando non si utilizza il PC. Inoltre in questo organizer c'era spazio per un disco rigido, una seconda unità, un set-top box DVB e un paio di scaffali con una varietà di spazzatura correlata, come cavi, unità flash, adattatori, ecc. E ciò che è particolarmente piacevole è che il monitor ora è più alto! Esattamente all'altezza del viso. Ora non dovrai più chinarti sul monitor cercando di vedere scritte in piccolo o piccoli dettagli nel gioco. Inoltre, una parte significativa del tavolo, precedentemente occupata da quello che ora si trova all'interno di questo stand, è stata liberata.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Costumi per bambini | Fallo da solo

Come realizzare con le tue mani una barca ad aria compressa con 8 motori elettrici a bassa potenza

Come realizzare una batteria da 9 V con ricarica USB

Sapone per gli innamorati | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice