Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Utile e interessante » Trucchi e consigli utili » Come spostare facilmente da soli i mobili pesanti
Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Durante le pulizie generali, le riparazioni cosmetiche o semplicemente la riorganizzazione dell'appartamento, ci si trova spesso di fronte alla necessità di spostare un mobile pesante mobilia: armadio, credenza, divano... E non solo per spostarlo, ma anche per non graffiare il pavimento, che è rivestito di linoleum, parquet, laminato, ecc. Chiunque abbia dovuto affrontare un compito del genere almeno una volta lo sa quanto è difficile e scrupolosa la sua classe.
Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Va bene quando ci sono abbastanza mani forti che lavorano, ma cosa succederebbe se solo una coppia, e anche quelle donne? Utilizzando un metodo popolare semplice e collaudato nel tempo, puoi occuparti di divani, armadi e cassettiere quasi da solo.

Avrà bisogno


Per fare questo bastano poche patate crude, medie o grandi, un coltello da cucina, un tagliere e due ceppi di legno: uno lungo, 60-70 centimetri (più pesante è il mobile, più lunga deve essere la leva), il secondo abbreviazione di supporto.
Naturalmente bisogna prima togliere tutti gli elementi rimovibili dal mobile da spostare: cassetti, ripiani, stoviglie, se si tratta di un mobile.Di conseguenza, in primo luogo, i mobili saranno più leggeri e, in secondo luogo, il contenuto (soprattutto quelli fragili e fragili) avrà la garanzia di rimanere sano e salvo.

Trucco: come spostare mobili pesanti usando le patate


I tuberi devono essere lavati accuratamente per eliminare la sabbia, altrimenti se dovesse cadere sul pavimento durante lo spostamento potrebbero rimanere graffi profondi sulla vernice. Successivamente le patate dovranno essere tagliate a cerchi di circa 15 mm di spessore utilizzando un coltello da cucina e un tagliere. È importante che le patate siano fresche e umide, altrimenti non scivoleranno sul pavimento sotto i mobili.
Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Solleviamo la struttura con l'aiuto di blocchi di legno precedentemente preparati, utilizzando la regola della leva (legge di Archimede), o le mani forti degli assistenti, e mettiamo a turno fette di patate rotonde sotto tutte le gambe (supporti).
Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Da un lato.
Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Poi dall'altro.
Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Inoltre, più pesanti sono i mobili, maggiori dovrebbero essere i punti di appoggio con gli strati di patate. In questo caso, oltre ai punti di controllo standard (di solito sono quattro), è necessario crearne di aggiuntivi. Possono diventare temporaneamente, ad esempio, blocchi di legno di altezza e sezione adeguate, posti sotto gli elementi di rinforzo di un mobile o di una credenza. Naturalmente, è necessario posizionare anche i boccali di patate sotto di essi.
Una volta completati tutti i lavori preliminari, qualsiasi oggetto più pesante può essere facilmente spostato senza danneggiare il pavimento liscio, anche con una mano. Ciò ha l'effetto della superficie amidacea della patata, che riduce significativamente l'attrito radente.
Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Come spostare facilmente i mobili pesanti da soli

Quando i mobili si sono sistemati approssimativamente nella loro nuova posizione o sono stati riportati nella posizione originale, è necessario controllarne attentamente la posizione e, se necessario, effettuare delle regolazioni con piccoli movimenti mentre i cuscinetti per patate sono ancora sotto i supporti sul pavimento.
Una volta installati definitivamente i mobili, si solleva la struttura utilizzando la leva di Archimede o la forza delle mani degli aiutanti, si tolgono i boccali di patate e si pulisce il pavimento dalle tracce biancastre di amido con un panno umido.
Il lavoro di trasloco di mobili pesanti e ingombranti è stato portato a termine con successo! Allo stesso tempo non abbiamo dovuto sottoporci a sforzi fisici eccessivi e preoccuparci della sicurezza del nostro rivestimento del pavimento.

Guarda il video


ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (7)
  1. Alessio
    #1 Alessio Ospiti 25 maggio 2019 19:55
    2
    e se questo è uno degli elementi del muro che non ha gambe e non c'è nessun posto dove portare la leva di Archimede
  2. Alessio
    #2 Alessio Ospiti 25 maggio 2019 19:59
    6
    una donna media può facilmente spostare un “pezzo di legno” come nella foto senza patate bagnando il pavimento
  3. Semyon
    #3 Semyon Ospiti 25 maggio 2019 20:45
    3
    Un paio di stracci bagnati per i piedi e nessun problema con le patate.
  4. Ospite Yuri
    #4 Ospite Yuri Ospiti 26 maggio 2019 02:26
    1
    È più semplice e affidabile utilizzare lo strutto con uno spessore di 10-15 mm. Si tagliano i quadratini in base al numero delle zampe, la pelle sotto la gamba e si parte. Devi solo frenare: scivola molto bene su un buon pavimento. Se il pavimento è ruvido, prendi i coperchi di plastica per la maionese e fissali insieme (nella sezione trasversale - un canale). Da una parte si inserisce il lardo, dall'altra si mette la coscia. mobilia.
  5. ozi
    #5 ozi Ospiti 30 maggio 2019 16:22
    2
    Mio mobilia si schiaccerà e non si raggrinzirà. Quando eseguo le riparazioni, lo sposto su uno skateboard: sollevo un bordo e faccio scorrere lo skateboard in modo che ci sia equilibrio su tutti gli assi e scelgo la direzione approssimativa del rollback. E poi taxi per almeno decine di metri senza alcun disagio.
  6. Ospite Dmitrij
    #6 Ospite Dmitrij Ospiti 3 giugno 2019 05:35
    2
    Ora su AliExpress ci sono inserti speciali e economici per il trasloco mobilia più efficace!
  7. Ospite Sergej
    #7 Ospite Sergej Ospiti 8 luglio 2019 10:54
    4
    E un altro metodo (antico quanto il tempo) è quello di strofinare i coperchi di plastica con sapone secco e posizionarli sotto le gambe mobilia (o angoli - se senza gambe), quindi pulire i pavimenti con un panno umido nel senso del movimento e... come burro, strutto o patate...

Come preparare il tuo zucchero agli agrumi

Il controllo della luminosità LED più semplice | Fallo da solo

4 modi per collegare un tubo profilato con le tue mani

Come realizzare un tappo riutilizzabile per bottiglia di vino con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice