Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » 7 modi per far fuoriuscire una boccola usurata

La boccola della smerigliatrice angolare, che andremo a spingere fuori dalla sua sede, svolge la funzione di cuscinetto, cioè è infatti un cuscinetto scorrevole. Sopporta carichi pesanti e si consuma nel tempo. Per installare una nuova boccola, è necessario rimuovere quella vecchia. Di seguito sono riportati 7 modi per farlo.

7 modi relativamente semplici per estrarre una boccola usurata

1. A seconda del grado di produzione boccole prendere un rubinetto M9, M10 o M11 e avvitarlo nel manicotto con un trapano o una chiave inglese, avendo precedentemente abbassato una sfera d'acciaio nel foro per fermare il rubinetto.

Di conseguenza manica esce gradualmente dalla presa lungo la filettatura del rubinetto fino a fuoriuscire completamente.

2. Riempiamo completamente la presa in cui viene pressata la boccola con lubrificante denso Litol-24, aspirato in anticipo in una siringa medica.

In base al diametro interno del manicotto, che è di 8 mm, selezioniamo un trapano inutilizzabile, anch'esso da 8 mm, e, inserendolo con il gambo nel foro del manicotto, lo infiliamo con un martello, creando pressione all'interno della presa , che spinge fuori la manica.

3.La pressione nella presa in cui viene pressata la manica sarà creata dal pangrattato, poiché ha una certa umidità e quindi viscosità.

Inseriamo la mollica nel nido in parti, compattandola con un cacciavite fino a riempirla fino in cima. Successivamente, utilizzare il gambo del trapano per creare pressione, che spinge fuori il manicotto. Il vantaggio di questo metodo è che la mollica di pane, avendo un'elevata viscosità, non viene espulsa attraverso lo spazio anulare tra il manicotto e la punta.

4. Per far uscire le boccole dalla sede nel corpo della smerigliatrice angolare è adatto il sapone da bucato, poiché è piuttosto viscoso e molto scivoloso. Mettiamo il sapone in piccoli pezzi nella presa della manica fino al limite e utilizziamo il gambo di un trapano adatto inutilizzabile, che inseriamo nella presa, per creare pressione.

Il sapone, essendo viscoso e scivoloso, penetra facilmente negli spazi tra la presa e la boccola e spinge quest'ultima fuori dalla sede. Questo metodo è uno dei più convenienti.

5. Per rimuovere una boccola usurata dalla sede della smerigliatrice angolare, è adatta la normale plastilina per bambini. Ne lavoriamo un pezzettino finché non diventa un po' plastico e riempiamo completamente la presa in cui viene premuta la manica. Per creare pressione, utilizziamo il gambo di un vecchio trapano, che inseriamo nella presa con un martello. Di conseguenza, la boccola fuoriesce dopo un po' di tempo.

6. Per rimuovere una boccola danneggiata dalla presa nel corpo della smerigliatrice angolare, è possibile utilizzare carta igienica imbevuta di acqua. Lo strizziamo leggermente e riempiamo la presa in cui viene premuta la boccola. Inseriamo un gambo dello stesso diametro del foro nella manica sopra la carta nella manica.

Dopo diversi colpi di martello sul trapano, la pressione creata dalla carta bagnata strapperà il manicotto fuori sede e lo spingerà fuori.

7.Per rimuovere la boccola danneggiata dalla presa nel corpo della smerigliatrice angolare, utilizziamo una pistola per colla, ma prima riscaldiamo il corpo nella zona della presa con un bruciatore a gas.

Ciò è necessario affinché la colla non si solidifichi.

Riempiamo la cavità della presa con la massa adesiva della pistola e creiamo rapidamente pressione utilizzando il gambo di un vecchio trapano, colpendolo con un martello. Col tempo manica si sposta dal posto e poi esce completamente.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (1)
  1. Ildar
    #1 Ildar Ospiti 27 marzo 2023 08:09
    1
    4 modi aggiuntivi. Cambia solo il materiale dell'imbottitura.

Collage con fotografie “Sto crescendo” | Fallo da solo

Artigianato in metallo | Pagina 10 | Fallo da solo

Come realizzare una guida per una sega a mano con le tue mani e tagliare le tavole esattamente come su una sega circolare fissa

Come cucinare le patatine fritte al forno

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice