Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Auto fatte in casa » Come realizzare una potente sabbiatrice

Per rimettere in ordine pezzi e prodotti rimasti in giro per molti anni, uno degli strumenti adatti è una sabbiatrice, il cui costo in negozio è considerevole. Per non sprecare denaro, puoi assemblarlo tu stesso con parti e componenti vecchi e usati. Ciò non richiede conoscenze, qualifiche o esperienze speciali. Tutto ciò di cui hai bisogno è desiderarlo e seguire le istruzioni passo passo riportate di seguito.

Avrà bisogno

Materiali:

  • alloggiamento estintore usato;
  • vecchia biella;
  • diverse candele esaurite;
  • pacchetto supercolla;
  • una bomboletta di vernice spray;
  • tubo e fascetta di alimentazione dell'aria compressa;
  • sabbia finemente setacciata.

Utensili: marcatore, trapano, smerigliatrice, martello, carota, saldatrice, morsa da banco, pinza, tronchese, asciugacapelli, cacciavite a mano.

Il processo di realizzazione di una sabbiatrice dal corpo di un vecchio estintore e candele

Svitiamo il dispositivo di intercettazione e avviamento dal corpo dell'estintore e rimuoviamo il tubo sifone. Al centro del fondo di un contenitore in acciaio trapano foro con diametro di 10 mm.

Rimuoviamo le punte per il collegamento dei cavi dell'alta tensione dalle vecchie candele delle auto. Rimuoviamo il cordone anulare sopra il dado e l'elettrodo laterale. Taglio con disco diamantato rimuovere una gonna dall'isolante ceramico e staccare l'elettrodo centrale.

Dal lato del taglio segniamo e poi realizziamo una rientranza trasversale semicilindrica al foro centrale dell'isolante ceramico. In una cintura d'acciaio sotto il dado in due passaggi trapano foro trasversale con un diametro di 10 mm.

Saldando verticalmente su un foro praticato nell'alloggiamento da una candela saldare secondo. Colleghiamo il terzo corpo saldando con quello in cui foro praticato, i loro fini.

Saldiamo la struttura risultante al foro sul fondo del corpo dell'estintore. “Posizioniamo” un isolante con supercolla nel foro del corpo della candela con perforazione trasversale in modo che la rientranza semicilindrica sia in alto. Fissiamo allo stesso modo il secondo isolante nel foro del terzo corpo della candela, picchiettando con cura gli isolanti con un blocco di legno.

Agli alloggiamenti delle candele sul lato opposto del contenitore dell'estintore saldare tenere la maniglia della biella sul collo grande e dipingere la zona di saldatura.

Riscaldiamo l'estremità del tubo dal compressore con un asciugacapelli da costruzione, lo tiriamo sull'isolante dal lato lungo e lo serriamo con una fascetta a vite senza fine.

Versiamo sabbia fine setacciata nel corpo dell'estintore, proteggendo l'apparato respiratorio con un respiratore.

Chiudiamo ermeticamente il foro nell'alloggiamento con un dispositivo di arresto e avviamento, accendiamo il compressore e iniziamo a pulire le parti da vari depositi, depositi e ruggine.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Vari | Pagina 21 | Fallo da solo

Come riparare dalla corrosione la carrozzeria di un'auto senza saldarsi

Come cucire una mela dal feltro | Fallo da solo

Come realizzare una stufa a legna da una bombola del gas con le tue mani

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice