Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Costruzione e riparazione » Il segreto della durabilità, costruiamo una zona cieca da secoli

La zona cieca di fondazione è una fascia realizzata in materiale impermeabile ed adiacente all'edificio lungo tutto il perimetro. Viene eseguito per evitare il contatto delle acque sotterranee, dello scioglimento e dell'acqua piovana con la base della struttura.

È importante notare che l'area cieca viene eseguita solo nella stagione calda. Quando si costruisce una casa, è necessario erigerla prima dell'inverno.

Costruiamo un'area cieca durevole con le nostre mani

Nel nostro caso la zona cieca verrà installata contemporaneamente alla realizzazione del portico. E la prima cosa da fare è prendere le misure necessarie con particolare attenzione. Nei punti di controllo vengono piantati pezzi di rinforzo e il terreno viene scavato.

Il terreno sotto il futuro portico viene rimosso ad una profondità di circa 15 centimetri e compattato utilizzando gli strumenti disponibili.

La produzione delle casseforme inizia con il rigoroso rispetto della verticale. Il livello aiuterà molto quando si lavora. La cassaforma è rivestita con pannelli di spessore 25 mm. Il tutto è tenuto insieme con viti autofilettanti.

Il prossimo secondo il piano è il rinforzo. Per il portico viene utilizzato un rinforzo con un diametro di 12 mm. Si sta installando la cassaforma per i gradini. Ha bisogno di essere rafforzato con supporti esterni. Anche i passaggi sono ulteriormente rafforzati.Se lo si desidera, è possibile schiumare le fessure delle assi con schiuma di poliuretano. Ma non necessariamente.

Il prossimo passo è versare il cemento. Attenzione! Per i gradini stradali viene utilizzata la seguente proporzione: 1 parte di cemento grado 500; 1,5 frazione sabbia e 2,5 pietrisco frazione 5x20. Un prerequisito è passare attraverso il calcestruzzo colato con un vibratore. Oppure, se non è presente il vibratore, basta “collegarlo”. E dopo tutte queste fasi, la lisciatura finale del calcestruzzo. La cassaforma deve essere smontata non prima di tre giorni.

E ora puoi iniziare a creare un'area cieca attorno all'intera casa. Verrà eseguita la cosiddetta “zona cieca con un dente”. E la prima fase del lavoro è rimuovere la vegetazione e livellare il terreno. Va tenuto presente che la larghezza della zona cieca deve essere maggiore di 20 cm rispetto alla larghezza della sporgenza del cornicione. Anche il terreno è compattato e compattato. Marcatura in corso. Sotto il “dente” viene scavata una trincea per interrompere il deflusso delle acque piovane. Profondità 15 cm Tutte le operazioni con la cassaforma vengono ripetute.

Un filo di controllo viene tirato lungo la base per impostare la pendenza richiesta dell'area cieca. La rete di rinforzo viene utilizzata per il rinforzo. Il calcestruzzo viene preparato nelle seguenti proporzioni: 1 parte di cemento di grado 500, 2 parti di sabbia e 3,5 parti di frazione di pietrisco 5x20.

La zona cieca è ricavata in una sezione a forma di lettera “G”. È questa zona cieca che funziona al 100%, deviando l'acqua dalle fondamenta. La cassaforma viene rimossa dopo 3 giorni. La cavità formatasi dopo la sua rimozione viene riempita con il terreno scavato. Il lavoro è stato completato.

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Casa per un gatto fatta di tubi di giornale | Fallo da solo

Come realizzare un repellente per topi sicuro

Cuore di San Valentino | Fallo da solo

Fiore di carta originale | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice