Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Attacco su smerigliatrici angolari per tagli lisci

Quando si lavora con la lamiera, spesso è necessario tagliare più strisce della stessa larghezza da una lamiera grande. Questo di solito viene fatto contrassegnando e quindi tagliando ciascuna striscia. Il dispositivo proposto accelererà significativamente questo processo e aumenterà la precisione dimensionale della larghezza degli elementi tagliati. L'elevata precisione della "geometria" di ciascuna striscia si ottiene installando una dimensione fissata rigidamente sull'attacco.

Materiali e strumenti

Per realizzare la console avrai bisogno di:

  • lamiera di acciaio grado St.3, spessore 3 mm;
  • una stretta lamiera di acciaio della stessa qualità, spessa 5 mm;
  • barra in acciaio, diametro 14 mm;
  • due dadi M12;
  • elettrodi per saldatura (3 mm);
  • tavolo di saldatura o banco da lavoro;
  • vice;
  • smerigliatrice" con disco per acciaio;
  • MORSETTO;
  • saldatrice;
  • oliatore con olio per lubrificare il trapano;
  • trapano a colonna o trapano con punta da 6 mm.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

È possibile utilizzare acciaio con uno spessore di 4 mm, ma l'attacco risulterà pesante e l'utilizzo di uno spessore inferiore non conferirà al dispositivo la rigidità necessaria.

Le dimensioni del foglio sono determinate dalla dimensione della smerigliatrice angolare per la quale viene creato il dispositivo.

La lunghezza della piastra di base dell'accessorio deve essere uguale alla lunghezza della smerigliatrice, più 15 cm su ciascun lato.

Descrizione del processo di fabbricazione di un accessorio per smerigliatrice angolare

Prepariamo la piastra di base dell'allegato. Dopo aver fissato bene una grande lamiera d'acciaio su un banco da lavoro, ne ritagliamo una più piccola utilizzando una smerigliatrice, in base alle dimensioni scelte per creare la lastra. Elaboriamo la lastra con una mola.

Avendo diviso la lastra nel senso della larghezza in tre parti, su due di esse segniamo le fessure per la futura fascia di spinta. Arretrando di 5 cm dal bordo della lastra, segniamo con un'anima uno dei quattro fori. Prendiamo una dimensione pari alla distanza dal bordo laterale della lastra al punto carotato. Mettiamo la stessa misura sul bordo del secondo terzo della larghezza della lastra e segniamo il secondo punto. Facciamo lo stesso sul secondo lato della lastra.

Praticare i fori contrassegnati. Utilizzando linee trasversali alla lunghezza dell'attacco, colleghiamo entrambi i fori in modo da ottenere una marcatura delle fessure con bordi arrotondati. Usando una smerigliatrice, tagliamo il metallo lungo le linee tracciate. Bloccando la piastra in una morsa, rifiniamo le fessure risultanti con una lima piatta.

Dopo aver forato i dadi M12 sulla macchina o selezionato le boccole adatte, realizziamo i montanti di supporto per la cerniera della piastra di lavoro dell'attrezzatura. Utilizzando il diametro interno ottenuto dei dadi, sulla stessa macchina, rettifichiamo l'albero della cerniera, che ruoterà in questi dadi.

Dopo aver installato l'albero con i dadi sul bordo del restante 1/3 della piastra, saldiamo i dadi alla piastra in modo che l'albero della cerniera sia perpendicolare al suo lato lungo.

Tagliamo un pezzo da una stretta lamiera d'acciaio, la cui lunghezza è uguale alla distanza dall'albero della cerniera al centro della piastra. Facendo un passo indietro da un bordo, sul lato stretto, 3 cm, lungo l'asse centrale lungo il segmento, segniamo e praticiamo un foro.Il diametro del foro deve corrispondere alla dimensione del bullone che fissa l'impugnatura laterale alla smerigliatrice angolare. Usando il bordo opposto al foro, saldiamo la piastra di lavoro all'albero della cerniera.

Tagliamo un altro pezzo da uno stretto foglio di acciaio, la cui lunghezza dovrebbe permetterci di realizzare una console laterale per fissare la smerigliatrice angolare al foro opposto sul suo corpo. Per fare ciò, dividi il segmento risultante in due parti. Allontanandosi dal bordo di uno di essi, segnare e praticare un foro simile a quello effettuato sul piano di lavoro. Fissiamo il tratto con il foro alla smerigliatrice angolare in modo che sia perpendicolare alla smerigliatrice angolare e sporga oltre di essa di 10-11 cm, sul lato opposto alle asole della piastra di supporto. Applichiamo la seconda sezione con un'estremità al piano di lavoro e l'altra all'estremità sporgente della prima sezione. “Afferriamo” tutte le giunture con più punti di saldatura e rimuoviamo la smerigliatrice angolare. Dopodiché facciamo bollire bene tutti i composti.

Dopo aver installato nuovamente la "smerigliatrice" con un nuovo cerchio nel supporto fabbricato, abbassiamo il cerchio sulla piastra di supporto. In base alla dimensione del cerchio della smerigliatrice, segniamo la scanalatura di lavoro dell'accessorio. Rimuoviamo la smerigliatrice angolare, tagliamo ed elaboriamo i bordi della scanalatura di lavoro. La larghezza della scanalatura di lavoro deve essere almeno tre volte lo spessore della nuova mola da taglio e la sua lunghezza deve superare il diametro della mola di almeno il 30%.

Da uno stretto foglio di acciaio tagliamo una striscia di spinta, la cui lunghezza è uguale alla lunghezza della piastra di supporto. La larghezza della striscia dovrebbe corrispondere a una dimensione pari al diametro dei bulloni utilizzati, moltiplicato per 3. Segniamo l'asse medio lungo la striscia e, fissandola alla piastra di supporto, segniamo i fori di montaggio. Installiamo i bulloni nei fori della striscia, a testa in giù, e inseriamo le loro parti sporgenti nelle fessure della piastra di supporto. Sulla parte superiore della piastra, installare le rondelle sui bulloni e avvitare i dadi ad alette.

Installiamo la smerigliatrice angolare sull'attacco, impostiamo la striscia di arresto sulla dimensione selezionata della lamiera da tagliare e, fissandola con le “ali”, eseguiamo un taglio di prova. Se si presentano dei difetti, li eliminiamo e, dopo aver rimosso gli “agnelli”, dipingiamo la console.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Guarda il video

ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Recupero elettronico della batteria - desolfatazione

Come avviare un motore da un HDD senza transistor e microcircuiti

Come riparare in modo affidabile la plastica rotta sotto forma delle tue mani

Non è difficile preparare la salsiccia bollita in casa secondo GOST URSS, ma ricordare il gusto dell'infanzia non ha prezzo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice