Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Due in uno: come realizzare una smerigliatrice e lucidatrice a nastro partendo dal motore di una lavatrice e da un vecchio ammortizzatore

L’acquisto di queste macchine prodotte in fabbrica sarà molto costoso. Lavorare con utensili manuali di questo tipo è caratterizzato da una bassa produttività, richiede molto tempo ed è associato ad un grande dispendio di sforzo fisico. Se assembli una macchina così combinata basata sul motore della lavatrice e su un vecchio ammortizzatore, tutti i problemi menzionati scompariranno.

Avrà bisogno

Materiali:

  • motore della lavatrice;
  • vecchio ammortizzatore per auto;
  • angoli diritti e piegati lungo un raggio;
  • viti, dadi, bulloni e rondelle;
  • supporto portante sui piedi;
  • compensato multistrato;
  • mozzo della ruota anteriore della bicicletta;
  • lastre di diverse forme e spessori;
  • tendalino porta in ottone;
  • lamiera zincata;
  • nastro abrasivo;
  • molla di estensione, ecc.

Utensili: strumenti di misurazione e marcatura, smerigliatrice, lima, saldatura, sega per legno, trapano, carta vetrata, rubinetto, matrice, ecc.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Processo di produzione della levigatrice e lucidatrice combinata a nastro

Smontiamo l'ammortizzatore e lasciamo l'asta.

Prepariamo quattro angoli, piegati lungo un raggio e da essi saldiamo un telaio. Saldiamo la traversa dall'angolo, tenendo conto dei punti di fissaggio per il motore della lavatrice.

Saldiamo gli angoli verticalmente alla traversa dall'esterno e vicino ai punti di fissaggio del motore. Tenendo conto della posizione dell'albero motore, dell'estensione dell'asta e del supporto del cuscinetto, saldiamo un angolo trasversalmente all'estremità opposta del telaio.

Inseriamo blocchi di legno piallati su misura nei fori delle gambe del motore e li seghiamo a filo con le estremità dei fori. Fissiamo il motore al telaio con viti, avvitandole su inserti di legno.

Foriamo 5 dischi del diametro richiesto da compensato multistrato con fori al centro. Dopo aver levigato i lati, li assembliamo utilizzando la colla per legno. Per forza, lo comprimiamo con un dispositivo composto da due dischi, un bullone e un dado.

Posizioniamo un cilindro di dischi sull'estremità dell'asta, che colleghiamo all'albero del motore, e fissiamo il supporto del cuscinetto alla base da un angolo. Accendere il motore e carteggiare la superficie del cilindro con carta vetrata.

Diamo al mozzo della ruota della bicicletta il profilo desiderato.

Su di esso montiamo un tubo di plastica con tensione e tagliamo le estremità. Controlliamo l'accuratezza del fissaggio del mozzo con il tubo montato sulla piastra curva.

Facciamo un foro nell'angolo dall'angolo del supporto. Saldiamo due dadi trasversalmente all'estremità piatta della piastra alle estremità. Regoliamo parte dell'anello sui dadi della piastra e li colleghiamo con un bullone al dado.

Posizioniamo e fissiamo questa unità tra la piastra curva e il mozzo con il tubo di plastica.Grazie al bullone di regolazione nella piastra è possibile modificare la posizione del manicotto con il tubo rispetto alla piastra.

Lo ritagliamo, lo tagliamo dove necessario e pieghiamo la lamiera zincata in modo da ottenere un involucro sopra il motore con feritoie per la ventilazione.

Accorciamo l'asta dietro il supporto del cuscinetto. Maciniamo l'estremità con un diametro inferiore alla lunghezza stimata e tagliamo il filo con una fustella.

Fissiamo il tavolo di supporto e il morsetto del nastro al telaio.

Mettiamo un nastro abrasivo sull'azionamento e un rullo tenditore caricato a molla. Fissiamo un disco per lucidatura all'estremità dell'albero dell'asta e la nostra macchina è pronta per il lavoro.

Fissiamo 4 supporti regolabili al telaio dal basso per allineare la macchina in posizione orizzontale. Ora puoi levigare e lucidare con successo varie parti e pezzi, nonché affilare coltelli e altri strumenti.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Guarda il video

3 semplici strumenti utili che possono essere realizzati in 10 minuti - https://itn.washerhouse.com/7849-3-prostyh-poleznyh-instrumenta-kotorye-mozhno-sdelat-za-10-min.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
5+due=
Commenti (0)

Circuito semplice rilevatore di segnale mobile | Fallo da solo

Come tagliare una sede per chiavetta senza macchine speciali con le tue mani

Macchina a raggi X fai da te

Pecora di Capodanno in tessuto | Fallo da solo

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice