Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Sopravvivenza del turismo della pesca alla caccia » Come realizzare uno scaldamani o una tenda da un filtro dell'olio usato

Durante le escursioni o la pesca, una tenda ti proteggerà dalle precipitazioni, dal vento e dai moscerini, ma non dal freddo, e questo non solo è scomodo, ma anche pericoloso per la salute. Se porti con te un riscaldatore molto compatto basato su un vecchio filtro dell'olio, la tenda sarà calda e potrai scaldarti le mani al freddo. Per assemblarlo non sono necessarie competenze specifiche e i materiali saranno parti senza valore di un vecchio filtro dell'olio.

Avrà bisogno

Materiali:

  • vecchio filtro dell'olio;
  • 4 viti a testa bombata;
  • candela o compresse di alcol secco.

Utensili: affilatrice, tovaglioli o stracci, pennarello, carotatrice e martello, trapano, morsa, trapano e maschio, coltello, smerigliatrice, ecc.

Dischi di lunga durata per smerigliatrici angolari su AliExpress scontati - http://alii.pub/61bjly

Il processo di conversione di un vecchio filtro dell'olio in uno scaldamani o in una tenda

Rimuoviamo la guarnizione di gomma dal filtro e smerigliamo il bordo arrotolato che mantiene il fondo nell'alloggiamento su una rettificatrice.

Ciò ti consentirà di smontare il filtro nelle sue parti componenti.

Utilizzando tovaglioli o stracci di stoffa, pulire le parti del filtro dell'olio da grasso e altri contaminanti. Anche una rapida ispezione mostra che le parti del filtro sembrano essere destinate al montaggio del riscaldatore. È necessaria solo una certa modernizzazione. Iniziamo assemblando la base della stufa, che sarà composta da un fondo e da un corpo. Il fondo è già dotato di fori per l'ingresso dell'aria nel riscaldatore per mantenere la combustione. Non resta che praticare quattro fori nella rientranza anulare esterna, equidistanti attorno alla circonferenza, e tagliarvi i fili.

Punte da taglio moderne su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Tagliamo l'elemento filtrante in cartone con un coltello e rimuoviamo il cilindro in rete, che conferisce all'unità la rigidità necessaria. Rimuoviamo anche olio e sporco da esso con un tovagliolo o uno straccio.

Nella parte superiore del coperchio, al centro di tutti gli incavi destinati alla comodità di avvitare e svitare il filtro, praticiamo dei fori radiali. Saranno necessari per garantire una corretta convezione all'interno del riscaldatore.

Utilizzando una smerigliatrice e un accessorio per sbucciare, rimuovere la vernice dalla superficie dell'alloggiamento del filtro dell'olio in modo che non bruci quando si utilizza il riscaldatore per lo scopo previsto, poiché ciò rilascerebbe odori sgradevoli e gas nocivi.

Posizionare il fondo su una superficie piana e avvitare quattro viti con testa semicircolare nei fori filettati finché non si fermano alla base. Ciò è necessario per garantire che il riscaldatore sia stabile durante il funzionamento.

Posizionare il secondo fondo del filtro dell'olio concentricamente sul primo. Servirà come supporto per posizionare una candela o una tavoletta di alcol secco. Coprire la fonte di calore con una rete cilindrica.Alla fine chiudiamo l'intero assieme con un grande alloggiamento del coperchio.

Controlliamo il riscaldatore risultante in azione. Per fare ciò, rimuovere il coperchio dell'alloggiamento, la rete cilindrica e accendere lo stoppino della candela o una compressa di alcol secco.

Installiamo gli elementi rimossi in ordine inverso.

Dopo poco tempo la copertura esterna si riscalda e diventa un'intensa fonte di calore, sufficiente a riscaldare la tenda per tutta la notte.

Dopo l'uso può essere facilmente smontato per un comodo trasporto.

Guarda il video

Candela riscaldante con durata di combustione di 13 giorni per una tenda o una serra - https://itn.washerhouse.com/7360-grejuschaja-svecha-s-periodom-gorenija-13-dnej-dlja-palatki-ili-teplicy.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
4 meno uno =
Commenti (0)

Alianti dalle ali bianche, aeroplano a soffitto | Fallo da solo

Un modo per accelerare la maturazione dei pomodori

Come pulire e lubrificare completamente un trapano

Artigianato con i bambini | Pagina 2

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice