Fallo da solo
Trucchi di vita, master class, consigli utili, ricette.
casa » Officina » Trapano portatile fai-da-te su suola elettromagnetica da trapano a mano

Quando si lavora con strutture metalliche di grandi dimensioni, sorgono difficoltà nel forarle ad angolo retto. È assolutamente impossibile farlo con un trapano a mano. In questo caso, un trapano portatile aiuterà. È dotato di suola elettromagnetica, quindi si fissa istantaneamente sulla superficie dell'acciaio, permettendone la foratura. Diamo uno sguardo più da vicino a come realizzarlo.

Materiali:

Processo di fabbricazione di un trapano magnetico

Per proteggere la macchina verranno utilizzate 3 serrature elettromagnetiche.

Devono essere smontati e praticare fori di montaggio sul lato posteriore.

Una piastra per il fissaggio delle serrature è tagliata in lamiera d'acciaio.

È forato e le serrature vengono avvitate una accanto all'altra. Per fare ciò, i fili vengono tagliati nei fori.Per il fissaggio vengono utilizzati bulloni esagonali.

I lati delle strisce tagliate vengono saldati sul blocco risultante. Dovrai praticare dei fori in uno di essi per far uscire i fili dagli elettromagneti. Quando si eseguono lavori di saldatura, i blocchi devono essere rimossi. Le cuciture vengono pulite dopo la saldatura.

Immediatamente è necessario ritagliare il rivestimento dalla lamiera d'acciaio e avvitarlo alla suola. Su di esso verrà innestata la colonna della macchina.

La colonna stessa avrà un dispositivo intelligente sotto forma di guida e meccanismo scorrevole. Per la sua fabbricazione viene utilizzata una striscia di acciaio con una sezione trasversale di 10 mm o più. Devi tagliare una scanalatura uniforme al suo interno.

Una striscia più stretta della stessa lunghezza viene saldata sul pezzo con la scanalatura utilizzando una coppia di puntine. Nelle fessure laterali sono saldati due inserti stretti.

Alla giunzione tra la striscia stretta e l'inserto, altre 2 strisce sono saldate con puntine. Quindi vengono forate le parti collegate mediante saldatura, come nella foto.

Successivamente è necessario smerigliare i punti finali per separare i pezzi. Di conseguenza, otteniamo una parte con scanalatura e lati e altre 3 strisce. I fori vengono prima filettati.

Pertanto, i listelli possono essere assemblati in una colonna serrandoli con viti a testa svasata. Nella colonna è rimasta solo una striscia scorrevole.

Quest'ultimo necessita di essere forato e collegato con viti ad un piccolo inserto che si muove nella scanalatura. Sul retro, le viti devono essere avvitate nel rack.

Ai lati della cremagliera, perpendicolarmente al piano della colonna, sono saldate strisce per il fissaggio dell'ingranaggio. Vengono praticati dei fori per introdurre un asse su cui ruoterà l'ingranaggio, spostando così la cremagliera.

All'esterno di questi listelli sono saldati anelli tubolari con cuscinetti inseriti a pressione. Ciò garantirà che l'asse con l'ingranaggio ruoti facilmente.

Sul lato posteriore della colonna è necessario posizionare una piattaforma per fissare il trapano. È composto da una piastra e da un inserto. Sono fissati sulla stessa striscia del rack.

Successivamente, la colonna viene saldata alla piastra realizzata in precedenza. È importante mantenere un angolo retto qui. La colonna può quindi essere collegata a un pad magnetico.

Successivamente, è necessario installare il trapano. Per fare ciò, viene realizzato un morsetto dal tubo. Viene saldato al fissaggio precedentemente realizzato tramite un distanziale. Utilizzando un morsetto, il trapano viene bloccato saldamente. Ora, se ruoti l'ingranaggio, il trapano si alzerà e si abbasserà.

Successivamente è necessario lavorare sulla maniglia di avanzamento. Le sue parti principali sono costituite da una testa tagliata, con un dado prolungato saldato che corrisponde alla filettatura dell'asse dell'ingranaggio. 3 travi di un'asta sono saldate alla testa.

Le impugnature dei cacciaviti sono posizionate sui bordi. Per fare ciò, le aste vengono riscaldate e le maniglie di plastica vengono fuse sulla parte superiore.

Un involucro con maniglia è saldato in lamiera sottile per coprire la colonna. Senza di esso, i suoi spazi si ostruiranno e il meccanismo si incepperà.

Ora puoi dipingere le parti. Il campo di questa macchina è assemblato.

Perché la piastra elettromagnetica funzioni, è necessario collegarla a un alimentatore da 12V.

Si nasconde facilmente nell'involucro. L'unità può essere alimentata dal cavo che va al trapano. Ci sono anche 2 interruttori incorporati nell'involucro. Uno eseguirà il trapano e il secondo lancerà la suola magnetica.

Una macchina del genere può essere fissata su qualsiasi superficie in acciaio, anche con la suola capovolta. Sarà indispensabile dove è richiesta una perforazione precisa e critica.

Punte durevoli e di alta qualità su AliExpress con uno sconto - http://alii.pub/5zwmxz

Guarda il video

Supporto per trapano ricavato da vecchi ammortizzatori senza saldature e senza lavorazione dei metalli - https://itn.washerhouse.com/8407-stojka-dlja-dreli-iz-staryh-amortizatorov-bez-svarki-i-bez-obrabotki-metallov.html
ritorno
Commento
  • Papillonsorrisoridendoarrossirefaccinarilassato rilassatosorridi
    cuore_occhibaciare_cuorebaciare_occhi_chiusiarrossatosollevatosoddisfattolargo sorriso
    ammiccamentobloccato_fuori_lingua_occhio_ammiccantelingua_bloccata_occhi_chiusisorridendobaciarsilingua_bloccatadormire
    preoccupatoaccigliatoangosciatobocca apertafacendo una smorfiaconfusosilenzioso
    inespressivosenza divertimentosudore_sorrisosudoredeluso_sollevatostancopassivo
    delusoconfusopaurosodolce freddoperseveraregridaresinghiozzare
    gioiastupitogridostanco_facciaarrabbiatorabbiatrionfo
    assonnatognammascheraocchiali da solevertigini_facciadiavolettosorridente_imp
    faccia_neutraniente_boccainnocente
3+tre=
Commenti (0)

Fiore realizzato con involucri di caramelle | Fallo da solo

Mobile da bagno stretto | Fallo da solo

Torta di pannolini | Fallo da solo

Fai da te: artigianato e corsi di perfezionamento | Pagina 55

«Fallo da solo - con le tue mani» - un sito di interessanti prodotti fatti in casa realizzati con materiali di scarto e oggetti di casa. Corsi di perfezionamento passo passo con foto e descrizioni, tecnologie, hack di vita: tutto ciò di cui un vero maestro o semplicemente un artigiano ha bisogno per il ricamo. Artigianato di qualsiasi complessità, un'ampia selezione di indicazioni e idee per la creatività.

Consigliamo la lettura

Codici errore lavatrice